khvicha kvaratskhelia

TUTTI PAZZI PER KVARA - POKER DEL NAPOLI AL MONZA, DUE GOL DEL GEORGIANO (IL PRIMO DI DESTRO CON 'O TIRAGGIR' SCUOLA INSIGNE), IL SAN PAOLO-MARADONA AI SUOI PIEDI -  IL NAPOLISTA: “BISOGNEREBBE FARE UNA STATUA A GIUNTOLI E AL SUO STAFF. LO HANNO SEGUITO PER ANNI E PER DIECI MILIONI HANNO PORTATO A NAPOLI UN CALCIATORE CHE È UNA DELIZIA ASSOLUTA”  - STROPPA QUANTO RESISTERA’ SULLA PANCHINA DEL MONZA? PRONTO DE ZERBI…

 

 

Massimiliano Gallo per ilnapolista.it

 

 

napoli monza kvara

Come si dice esperienza in georgiano? E in coreano? Nella decadente Italia l’esperienza è soprattutto un artificio per conservare il posto a chi quasi sempre non ne ha più merito. Funziona così in tanti settori, e anche nel calcio. Il Napoli con meno esperienza – copyright Spalletti – ha dato ancora una volta lezione di garra, di entusiasmo, voglia di vincere. Oltre che di tecnica sopraffina. Che si incarna soprattutto nel georgiano dal nome impossibile miglior attore protagonista di Napoli-Monza 4-0. Bisognerebbe fare una statua a Giuntoli e al suo staff. Lo hanno seguito per anni e per dieci milioni hanno portato a Napoli un calciatore che è una delizia assoluta.

 

napoli monza

La perla arriva al 35esimo. Da fuori area, sullo 0-0, la piazza appena sotto l’incrocio dei pali laddove la ragnatela resisteva da un gol di Zola in Napoli-Atalanta. Napoli-Monza si sblocca così. Fin lì è stata a senso unico. La squadra di Spalletti crea cinque occasioni nei primi quattro minuti. È un monologo. Un assedio.

 

Il Monza si appoggia alle corde. Fa quel che può. Si aiuta con le mani, i calcetti, le trattenute. Ma Spalletti ha tra le mani una squadra dalle potenzialità al momento non definibili. Suona stonato guardare all’indietro, peraltro proprio oggi Koulibaly ha conosciuto la sua prima giornata storta in Premier. Mentre a Fuorigrotta Kim esibisce solidità e sicurezza. E segna pure il gol del 4-0.

 

 

Khvicha Kvaratskhelia

Il Napoli potrebbe raddoppiare subito. Combinazione Kvara (e chi sennò) Osimhen che sparacchia in curva B. Ma si rifà’ nel finale. Si va nello spogliatoio sul 2-0 e sembra il minimo.

 

La ripresa è accademia. Kvara trova il tempo per segnare il 3-0, di sinistro. Il Napoli a tratti imita il Brasile dell’82. Il Monza è una neopromossa, ma il Napoli è una squadra molto interessante.

 

Ovviamente questa squadra conoscerà battute d’arresto. Ma Giuntoli e De Laurentiis hanno allestito una rosa forte, giovane, completa. È una rosa senza passato, senza memoria storica e non è affatto un male per chi da dieci anni si è sempre perso nel momento migliore. Spalletti si goda questa squadra. Nelle sue sapienti mani può diventare un autentico gioiellino. Non tema nulla. Anche al San Paolo/Maradona si respira un’aria diversa. Il futuro, in fondo, piace a tutti.

kvaratskhelia hd

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…