IERI, MOGGI E DOMANI - NONOSTANTE LA RADIAZIONE PER I FATTI DI CALCIOPOLI E UNA CONDANNA PER ASSOCIAZIONE A DELINQUERE L’EX DG TORNA IN RAI GRAZIE A VARRIALE – ‘’LA GAZZETTA DELLO SPORT’’ SPARA A ZERO CONTRO VIALE MAZZINI

 

Paolo Ziliani per “Il Fatto Quotidiano”

luciano moggi giampiero mughiniluciano moggi giampiero mughini

   

Un po’ come se Bruno Vespa, sull’onda emotiva di un omicidio particolarmente efferato, preparando la puntata del suo Porta a Porta – genere noir – quella classica col criminologo Bruno e la criminologa Bruzzone e lo psichiatra Crepet e via discorrendo –, decidesse di chiamare in studio Alberto Stasi, il fidanzato di Chiara, in attesa del definitivo giudizio della Cassazione, ma indubbiamente un vero esperto in materia. Come dite? Lo trovereste un filino eccessivo? Anche noi. Ma il mondo è bello perché è vario e tanto per dirne una al mezzobusto-Rai Enrico Varriale l’idea piacerebbe moltissimo.

varriale enrico varriale enrico

 

Lui, ad esempio, dovendo allestire il dopo-partita di Juventus-Napoli di Supercoppa, si è messo in testa l’idea meravigliosa di fare accomodare in studio nientemeno che Luciano Moggi, dirigente radiato per i fatti di Calciopoli, condannato a 2 anni e 4 mesi per associazione a delinquere e in attesa, lui pure, del pronunciamento della Cassazione.

 

ANDREA AGNELLI LUCIANO MOGGIANDREA AGNELLI LUCIANO MOGGI

Un dirigente che secondo i giudici si macchiò di una colpa mostruosa, sportivamente parlando, truccando campionati su campionati e creando una cupola malavitosa alla cui mangiatoia si servivano tutti: arbitri, dirigenti, giudici, ufficiali di Guardia di finanza, persino giornalisti.

 

Ogni tanto, qualche vedova inconsolabile lo piange pubblicamente: specie fra i giornalisti, che in Rai e al Processo di Biscardi per Big Luciano stravedevano. Ma è Natale ed Enrico Varriale, novello Re Magio, ha deciso di portarci in dono Moggi. Tu scendi dalle stelle. Alle stalle.

 

2. LUCIANO MOGGI OSPITE DI ENRICO VARRIALE: LA GAZZETTA DELLO SPORT ACCUSA LA RAI

moggimoggi

Da “liberoquotidiano.it”

 

Ha destato polemiche la partecipazione di Luciano Moggi, ieri sera, alla trasmissione Rai che ha curato il postpartita della bellissima finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Napoli. Nella trasmissione condotta da Enrico Varriale, Moggi è stato invitato in quanto, come ha affermato lo stesso conduttore, è stato "dirigente di entrambe le squadre" in passato.

 

Moggi ha commentato la partita, giudicando meritato il successo del Napoli: "E' stata una partita bruttina, con spunti non proprio interessanti soprattutto in difesa. Vanno fatto i complimenti agli azzurri e a Rafael che, seppur criticatissimo, ha parato il rigore decisivo".

 

Le polemiche - Sono montate subito le polemiche, su Twitter, con diversi utenti che hanno protestato per la partecipazione di Moggi, radiato dalla Figc e condannato a due anni e quattro mesi di reclusione dal tribunale di Napoli, in seguito allo scandalo di Calciopoli.

moggi moggi

 

Perplessità tutte espresse in un editoriale, pubblicato oggi sulla Gazzetta dello Sport a firma Sebastiano Vernazza: "Ciascuno a casa propria è libero di invitare chi vuole, ma la Rai non è né Sky, né Mediaset, appartiene a tutti gli italiani, almeno quelli che pagano il canone.

 

GIANNELLI SU LUCIANO MOGGI CANDIDATO CON IL PDLGIANNELLI SU LUCIANO MOGGI CANDIDATO CON IL PDL

E allora in quanto abbonati costretti a versare l’annuale obolo, abbiamo il diritto di dire che la presenza di Moggi, radiato dalla giustizia sportiva per le note vicende di calciopoli, stonava con la grande bellezza della finale appena conclusa", ha scritto Vernazza, che ha aggiunto: "In sede di giustizia penale Moggi risulta al momento condannato a due anni e quattro mesi per associazione a delinquere.

 

A fine gennaio si esprimerà la cassazione e tira aria di prescrizione che la pletora di 'bravi' al servizio di Moggi sui social ed in rete spaccerà per piena assoluzione, perché così vanno le cose in Italia, paese in cui il revisionismo ha fatto danni su questioni molto più importanti. Alla Rai, coinvolta suo malgrado in Calciopoli a causa di certi giornalisti 'moggiani', si stanno portando avanti, e per riabituare gli italiani a Moggi non si sono fatti scrupolo di usare la finale di Supercoppa".

MOGGI E CALCIOPOLI MOGGI E CALCIOPOLI

 

Tuttavia, stimolato su Twitter, tuttavia, Vernazza non fa i nomi di giornalisti Rai presunti 'moggiani'... (Per la cronaca: un nome è quello di Ignazio Scardina, assolto nel 2012). 

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO