allegri spalletti 8

“TI DEVI VERGOGNARE, HAI PROTESTATO PER TUTTA LA PARTITA”- DOPO LA SCONFITTA, ALLEGRI AL VELENO SU SPALLETTI CHE REPLICA A MUSO DURO: “IO CON TE HO SEMPRE PERSO E SONO SEMPRE VENUTO A SALUTARTI, E ADESSO MI FAI LA MORALE!” – NAPOLI PAZZA DI “LUCIO”, DE LAURENTIIS LO ESALTA: “L’HO SCELTO PERCHÉ...” – ALLEGRI DIFENDE SZCZESNY DOPO L’ENNESIMO ERRORE…

Monica Scozzafava per corriere.it

 

 

spalletti allegri

Il sorriso a Massimiliano Allegri non manca quasi mai. Eppure lo scambio di vedute con Spalletti a fine partita ha alzato ancor di più la tensione: si è lamentato, Max, dell’atteggiamento in panchina del suo collega: «Ti devi vergognare — gli ha detto quando il tecnico del Napoli è andato a salutarlo —, hai protestato tutta la partita». Spalletti però in maniera spiccia ha replicato: «Ma che stai dicendo? Io con te ho sempre perso e sono sempre venuto a salutarti, e adesso mi fai la morale?!».

 

 

Il toscano ospite lascia perdere e affronta le telecamere. Nonostante una classifica così magra prova a vedere il bicchiere mezzo pieno: «Il campionato è lungo, ho visto passi da gigante rispetto alla gara contro l’Empoli, ma evidentemente è un momento in cui ci va male. Capita che un episodio sfavorevole ti cambi l’inerzia della partita, tutto si era messo per il meglio poi ci siamo fatti gol da soli. Dispiace, ma adesso bisogna pensare alla sfida di martedì.

 

allegri spalletti 8

Ho vissuto situazioni peggiori». Non fa drammi sull’errore di Szczesny, prova piuttosto a dargli coraggio. «È il nostro portiere titolare e continuerà ad esserlo, non temo alcun contraccolpo psicologico. Siamo professionisti». Giorgio Chiellini non tradisce il suo realismo: «Abbiamo contenuto il Napoli in fase difensiva, ed è un dato di fatto. Avevamo però tanti assenti e anche se chi li ha sostituiti ha fatto bene, non è lo stesso».

 

Lo scettro allo stadio Maradona lo tiene stretto Luciano Spalletti. La vittoria più importante per il suo numerosissimo popolo di tifosi lo inorgoglisce, ma lui è abituato a tenere dritta la barra. Punta sull’equilibrio e soprattutto non si attribuisce i meriti che De Laurentiis gli ha appena riconosciuto in tv. «Puoi dire o motivare finché vuoi — dice — ma poi quello che conta sono le reazioni. E i miei giocatori sono stati davvero bravi. Siamo contenti perché la pressione era tanta, probabilmente gli errori sono stati determinanti.

 

spalletti allegri

Non è stata una vittoria netta, ma l’abbiamo ampiamente meritata con la volontà». Un’altra vittoria di carattere che arriva al fotofinish e consegna a Koulibaly la palma di uomo-partita. «Kalidou è un passo avanti a tutti — aggiunge Spalletti — è il comandante della squadra. Ho già detto che mi piacerebbe che tutti avessero un pezzetto di Koulibaly».

 

Il difensore senegalese dopo il gol ha esultato con una macchina fotografica, ha guardato verso la curva e ha immortalato il momento. «La vittoria è per il nostro pubblico — dice a fine partita — e ho voluto fermare il tempo per qualche istante». Napoli da scudetto? «Troppo presto, mentalità significa guardare a noi stessi e provare a dare il massimo». Lo spogliatoio del Napoli è in festa, si aggiunge al gruppo anche De Laurentiis. Le lodi a Spalletti: «L’ho scelto perché gestisce le cose con semplicità e fermezza. Accetta il confronto». Il pensiero alla partita di giovedì contro il Leicester con il nodo della quarantena: «Speriamo che il governo inglese si convinca, andare lì senza portiere e senza Osimhen sarebbe penalizzante».

napoli juve spalletti allegrinapoli juve

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…