zazzaroni

‘ZAZZA’ BIANCA: “GLI UOMINI CHE SI TINGONO SONO TERRIFICANTI. CHI LO FA NEL CALCIO? FORSE FABIO CAPELLO. HA UN NERO CORVINO PAZZESCO” – IL DIRETTORE DEL ‘CORSPORT’ E GIURATO DI ‘BALLANDO’, A ‘UN GIORNO DA PECORA’: “A 18 ANNI MI CANDIDAI CON LA DC MA SCAPPAI SUBITO DALLA POLITICA - ADANI VS ALLEGRI? SOLO I GIORNALISTI DOVREBBERO POTER FARE DOMANDE DOPO LA PARTITA" – E POI CARESSA, LEOTTA, PAOLA FERRARI. E COME HA PORTATO BAGGIO A BOLOGNA

Da Un Giorno da Pecora

 

ivan zazzaroni (1)

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport e giurato di 'Ballando con le Stelle', ospite di 'Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, si è raccontato in una lunga intervista dove ha toccato diversi argomenti. A partire dal tifo: “sono tifoso del Bologna, sono nato e cresciuto lì. Andavo in curva, e ho portato Baggio”. In che senso ha portato Baggio? “L'ho proprio portato: l'allora presidente del Bologna Gazzoni mi telefonò per sapere se era possibile farlo venire, perché Baggio in quel momento era fermo, stava per lasciare il Milan”. Cosa le disse Gazzoni? “Secondo te potrebbe venire a Bologna? Perché non lo portiamo? Allora io ho chiamato Baggio e lui mi ha risposto di sì”.

 

capello

Un suo segno distintivo è la folta chioma bianca: ha mai pensato di tingersi? “Non scherziamo, gli uomini che si tingono sono terrificanti”. Nel calcio chi è che si tinge? “Forse Fabio Capello, ha un nero corvino pazzesco”. Lei è uno dei giudici storici 'Ballando con le Stelle'. “Si, e mi diverto davvero molto a farlo, ormai è come se fosse un appuntamento tra parenti”. Tutti le chiedono perché lei è sempre in piedi durante la diretta...”Uno dei motivi è perché per la puntata arrivo da Milano in treno, e sto seduto per tre ore.

 

capello

Poi gli sgabelli sono scomodi, magari prima prova a sedermi ma dopo poco preferisco restare in piedi. Ormai è diventato un rito scaramantico”. E' vero che durante la diretta sua madre le manda dei messaggini? “Si, è vero. Per mia madre tutto quello che dico va bene, è un sostegno continuo”. Chi vincerà quest'anno? “Secondo me la gara è tra Ettore Bassi ed Osvaldo”. Razzi non le è piaciuto molto...”E' di una simpatia esagerata, ma lui e il ballo sono incompatibili”.

 

E Nunzia De Girolamo? “Sta migliorando moltissimo, si impegna molto, può entrare in finale”. A proposito di tv, cosa della polemica tra Adani e Allegri? “Abbiamo lasciato agli ex calciatori e agli ex allenatori il microfono per cose che non dovrebbero esser di loro competenza. Adani è un calciatore estremamente appassionato e studioso di calcio, ma credo che il suo campo d'azione dovrebbe limitarsi al commento tecnico della partita”. Secondo lei, a fine partita, le domande agli allenatori dovrebbero farle i giornalisti? “Assolutamente”.

allegri adani

 

Chi è il telecronista più bravo d'Italia? “Caressa è il più bravo che c'è, anche se Sandro Piccinini è unico, ha creato un suo linguaggio”. Chi preferisce invece tra Paola Ferrari e Diletta Leotta? “Paola è come fosse mia sorella, siamo cresciuti insieme”. E la costante polemica tra le due? “Paola secondo me dovrebbe abbandonare questo tipo di polemica, non è il suo livello”. Le hanno mai chiesto di candidarsi? “Si, la Dc, quando avevo 18 anni, a Bologna: presi 33 voti nel mio quartiere, fui il secondo dei non eletti. Ma scappai subito: non era il mio mondo”. 

diletta leotta 6

 

paola ferrariroberto baggioPaola Ferrariivan zazzaroni (2)IVAN ZAZZARONI diletta leotta 5roberto baggio usa 94KATIA SERRA ARRIGO SACCHI IVAN ZAZZARONI BALZARETTIcarraro malago petrucci cucci pescante zazzaroni

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...