the onion infowars

LA STORIA SI RIPETE SEMPRE DUE VOLTE: LA PRIMA COME TRAGEDIA, LA SECONDA COME FARSA – LA RIVISTA SATIRICA “THE ONION” HA COMPRATO IL SITO COMPLOTTARO “INFOWARS”, FONDATO DA ALEX JONES E FINITO IN BANCAROTTA DOPO AVER SOSTENUTO CHE I BAMBINI UCCISI NELLA SPARATORIA DI SANDY HOOKS IN CONNECTICUT ERANO ATTORI - LA TRANSAZIONE HA AVUTO L’OK DELLE FAMIGLIE DELLE 20 VITTIME CHE NEL 2022 AVEVANO VINTO UNA CAUSA PER DIFFAMAZIONE DA 1,4 MILIARDI DI DOLLARI CONTRO JONES. “THE ONION” CONTA DI RILANCIARE INFOWARS COME PARODIA DI SE STESSO…

LA RIVISTA SATIRICA THE ONION COMPRA IL SITO INFOWARS

the onion compra infowars

(ANSA) -  La rivista satirica The Onion ha annunciato di aver comprato il sito Infowars del teorico dei complotti Alex Jones finito in bancarotta dopo aver falsamente asserito che i bambini uccisi nella sparatoria della scuola elementare Sandy Hooks di Newtown in Connecticut erano attori e la strage una completa messa in scena per giustificare un poi mai avvenuto sequestro delle armi da fuoco.

 

La transazione ha avuto l'imprimatur delle famiglie delle 20 giovanissime vittime che nel 2022 avevano vinto una causa per diffamazione da 1,4 miliardi di dollari contro Jones e la sua società Free Speech Systems. The Onion conta di rilanciare Infowars in gennaio come parodia di se stesso, ha detto l'editore Ben Collins, prendendo in giro "strane personalità di internet" come lo stesso Jones che ha trafficato per anni in disinformazione: "Pensiamo che sarà uno splendido scherzo.

 

alex jones piange 1

Sarà la nostra risposta a questo mondo senza regole, dove non ci sono più guardiani e tutto è una follia". La rivista ospiterà, tra l'altro, contenuti prodotti da Everytown for Gun Safety, una non profit impegnata a porre fine alla violenza delle armi da fuoco fondata sulla scia del massacro della Sandy Hooks.

 

ECCO PERCHÉ HO DECISO DI COMPRARE INFOWARS

Bryce P. Tetraeder, CEO di Global Tetrahedron per "The Onion"

 

strage sandy hook 2

Oggi festeggiamo una nuova aggiunta alla famiglia di marchi Global Tetrahedron LLC. E lasciatemi dire che la vedo davvero come una famiglia. Proprio come i membri di una famiglia, i nostri marchi sono nodi astratti di ricchezza, beni intercambiabili che il loro patriarca può assorbire e scartare secondo i capricci opachi del mercato. E proprio come i membri di una famiglia, i nostri marchi si guardano l'un l'altro con sospetto e cattiveria reciproca.

 

Tutto sommato, la decisione di acquisire InfoWars è stata facile per il comitato esecutivo di Global Tetrahedron.

 

aleksandr dugin ospite di alex jones di infowars

Fondata nel 1999 sulla scia del “panico” satanico e cresciuta costantemente da allora, InfoWars si è distinta come strumento prezioso per il lavaggio del cervello e il controllo delle masse. Con un'accorta miscela di paranoia delirante e di dubbia alimentazione anti-invecchiamento, si è sforzata di rendere la vita più spaventosa e più lunga per tutti, un obiettivo lodevole.

 

È un vero e proprio unicorno, in grado di ispirare contemporaneamente il sostegno pubblico ai miliardari e di fomentare l'indignazione per uno Stato federale inetto che può assassinare JFK ma non riesce nemmeno a mettere un uomo sulla Luna.

 

In tutto questo, InfoWars ha dimostrato un impegno costante nel produrre rabbia e radicalizzare i membri più vulnerabili della società, valori che risuonano profondamente con tutti noi di Global Tetrahedron.

strage sandy hook 1

 

Nessun prezzo sarebbe stato troppo alto per una tale cornucopia di beni e menti malleabili. Eppure, con un colpo di fortuna, un formidabile gruppo di interesse speciale ha messo in difficoltà lo sfortunato proprietario di InfoWars (un uomo dimenticabile con un nome già dimenticato) e lo ha costretto a venderlo a un prezzo stracciato: meno di mille miliardi di dollari.

alex jones piange 3

 

Non fraintendetemi: Questo è un colpo per la nostra azienda e una meritata vittoria per le élite multinazionali di tutto il mondo.

 

Il futuro di InfoWars è ancora tutto da decidere. I fondi in eccesso inizialmente stanziati per l'acquisto saranno reinvestiti nei nostri sforzi filantropici, che includono borse di studio in business school per promettenti leader di culto, un'associazione di beneficenza che dona elezioni a dittatori del terzo mondo a rischio e un nuovo programma pro bono che abbina orfani a lavori stabili in fabbrica senza alcun costo per le fabbriche.

ALEX JONES E KANYE WEST

 

Per quanto riguarda le vitamine e gli integratori, ne sospendiamo immediatamente la vendita. La logica utilitaristica impone che se possiamo allungare anche solo di 10 minuti la vita di un amministratore delegato, diluire questi elisir miracolosi per il consumo pubblico è uno spreco immorale. Invece, abbiamo intenzione di raccogliere l'intero stock dei magazzini di InfoWars in un grande tino e di far bollire il contenuto in un'unica barretta di cioccolato onnivitaminica che un dirigente (non farò nomi) potrà mangiare per aumentare il suo potere e forse diventare immortale.

 

Tutto sarà rivelato a tempo debito. Per ora, godiamoci questa vittoria e brindiamo al continuo consolidamento del potere e del capitale.

 

alex jones

Crescita infinita per sempre,

 

alex jones 8

 

alex jones 6alex jones 7

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…