anastasia trofimova villa pamphili francis kaufmann

DA STUDENTESSA A CLOCHARD, CHI ERA VERAMENTE ANASTASIA TROFIMOVA? – A “CHI L’HA VISTO” HA PARLATO LA MADRE DELLA DONNA RUSSA TROVATA MORTA A VILLA PAMPHILI INSIEME ALLA FIGLIA ANDROMEDA: “NON ERA UNA HACKER, SI ERA LAUREATA ALL'ACCADEMIA SIBERIANA DEI TRASPORTI, NEL SETTEMBRE 2023 È ANDATA A MALTA PER STUDIARE INGLESE E HA CONOSCIUTO QUELL'AMERICANO, CHE LE IMPEDIVA DI PARLARE CON ME” – UN ANNO DOPO AVERE INCONTRATO IL SEDICENTE REGISTA, FRANCIS KAUFMAN, ANASTASIA HA AVUTO UNA BAMBINA, CHE PERÒ NON HA MAI REGISTRATO ALL’ANAGRAFE – I TABULATI CONFERMANO CHE KAUFMAN, LA DONNA E LA PICCOLA HANNO DORMITO A VILLA PAMPHILI NELLE DUE SETTIMANE PRIMA DEI DELITTI – IL 46ENNE AI PM ITALIANI: “SONO INNOCENTE, VOGLIO PARLARE CON IL CONSOLATO USA...”

KAUFMANN AI PM DI ROMA, 'IO SONO INNOCENTE'

Rexal Ford - Francis Kaufmann fermato dalla polizia a roma con il braccio la bambina

(ANSA) - ROMA, 25 GIU - "Sono innocente, voglio parlare prima con il mio avvocato e con il consolato americano". Così Francis Kaufmann, l'uomo accusato del duplice omicidio di Anastasia Trofimova e della figlia Andromeda a Villa Pamphili, si è limitato a rispondere ai pm italiani nel corso di un collegamento video dal tribunale di Larissa, in Grecia. Il 46enne si è quindi avvalso della facoltà di non rispondere nell'ambito di un atto istruttorio richiesto dalla Procura di Roma tramite un Ordine europeo di indagine (Oei) a cui era presente anche il giudice istruttore locale.  

 

Domani, intanto, è prevista l'udienza davanti alla Corte d'Appello greca che dovrà esaminare la richiesta di estradizione avanzata dalle autorità italiane.

 

 

 

Estratto dell’articolo di Andrea Ossino e Giuseppe Scarpa per “la Repubblica”

 

LA DONNA TROVATA MORTA A VILLA PAMPHILI CON REXAL FORD - Francis Kaufmann - FOTO CHI LHA VISTO

Una vita agiata, l'amore della famiglia e degli amici. Gli studi all'università in Siberia, con la passione per i trasporti. Poi il viaggio a Malta per perfezionare l'inglese e l'incontro che le distruggerà l'esistenza fino a portarla a Roma, a morire sotto gli oleandri di Villa Pamphili. Da studentessa a vagabonda.

 

È la terribile parabola di Anastasia Trofimova. «Un fantasma», dice ora la madre Tatiana. Senza documenti, senza un cellulare. Con una bambina da crescere accanto a Charles Francis Kaufman, un violento.

 

Un truffatore allontanato e temuto dalla sua stessa famiglia, costretto a cambiare nome in Rexal Ford dopo aver cercato di uccidere uno dei suoi fratelli negli Stati Uniti. A raccontare sua figlia a Chi l'ha visto? è la mamma: «Non era una hacker, si era laureata, poi a Malta ha conosciuto quell'americano».

 

[…]  Nella città industriale che si snoda intorno a una delle stazioni principali della Transiberiana, racconta Tatiana, sua figlia Anastasia ha studiato all'Accademia automobilistica e dei trasporti statale siberiana. Lì la ragazza seguiva corsi sulla Gestione dei trasporti. «Poi — dice ancora Tatiana alla trasmissione di Federica Sciarelli, in onda questa sera — è andata a Malta».

 

la madre di Anastasia Trofimova a chi l ha visto

Anastasia arriva a La Valletta il 21 settembre del 2023. Incontra subito Rexal Ford. Nove mesi dopo, il 14 giugno 2024, nasce Andromeda. «Ero preoccupata perché non aveva registrato la bambina all'anagrafe, la faceva vivere come un fantasma», continua Tatiana. L'americano millanta amicizie e parentele con personaggi famosi e promette un futuro roseo grazie ai suoi progetti cinematografici.

 

Ma qualcosa non convince la madre di Anastasia: «Non le permetteva di comunicare, le ha fatto perdere i contatti con tutti, con la famiglia, con le sue amiche».

 

Pochi i colloqui, specialmente in Italia. Quando il telefono squilla, Anastasia è costretta ad avvicinare il volto allo schermo per non fare vedere ai familiari dove fosse finita, in tenda, in un parco pubblico. «Non sapevo che vivesse come una senzatetto. Quando ci sentivamo, anche in videochiamata, mi diceva che andava tutto bene», riprende Tatiana.

 

Rexal Ford - Francis Kaufmann fermato dalla polizia a roma con il braccio la bambina

Ogni tanto Ford concede alla ragazza di inviare alla madre una foto della piccola Andromeda. Ma sempre e solo con il suo cellulare. Sul display della donna, in Siberia, compare il nome "Rex". L'ultimo contatto tra madre e figlia risale al 3 giugno. Una mail: «Le cose tra me e Rexal non vanno bene». Poi il silenzio.

 

Ford, hanno scoperto il pm Antonio Verdi e l'aggiunto Giuseppe Cascini, il 4 giugno spegne i suoi due telefoni. I tabulati confermano che nelle due settimane precedenti ha dormito sotto gli alberi di Villa Doria Pamphili, trascorrendo le giornate in piazza San Silverio. Poi ha fatto perdere le sue tracce.

 

donna e bambina trovate morte a villa pamphili

Un controllo di polizia il 5 giugno, quando è da solo con la bambina. E un avvistamento all'1,30 del giorno seguente, vicino al parco: «Teneva in braccio la bambina in maniera scomposta», raccontano i testimoni. Il 7 giugno verranno ritrovati i corpi, ma Ford è scomparso. Fino a quando, l'11 giugno, compra un biglietto aereo e parte da Fiumicino verso Skiathos, dove il 12 giugno riaccende il telefono, viene localizzato e arrestato. […]

il passaporto Rexal Ford - Francis KaufmannIl tatuaggio di Anastasia TrofimovaREXAL FORD - CHARLES FRANCIS KAUFMANNRexal Ford - Francis Kaufmanncadavere di una donna ritrovato a villa pamphili a romadonna e bambina trovate morte a villa pamphiliULTIMA FOTO DI REXAL FORD - Francis Kaufmann CON LA BAMBINA ARRESTO DI REXAL FORD – Francis Kaufmann – SKIATHOS GRECIA Anastasia Trofimova - donna trovata morta a villa pamphili

 

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...