grande fratello

GRANDE BORDELLO! STASERA TORNA IL “GRANDE FRATELLO” DOPO LA PRESUNTA TRUFFA LEGATA AL TELEVOTO E L’ESPOSTO DEL CODACONS CHE STA PER ESSERE PRESENTATO ALLA MAGISTRATURA – LE DICHIARAZIONI DI ALFONSO SIGNORINI A "STRISCIA" CHE HA PARLATO DI “GRUPPI ORGANIZZATI CAPACI DI MANIPOLARE I VOTI” E IL DIETROFRONT DEL CONDUTTORE A DIFESA DELLA TRASPARENZA DEL PROGRAMMA – IL CASO CHIARA CAINELLI E IL MISTERO DEI VOTI (IN POCHI GIORNI È PASSATA DALL'1% AL 57%). COME E’ STATO POSSIBILE? - VIDEO

https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/tapiro-a-signorini-dopo-la-lettera-aperta-a-berlusconi-in-cui-il-codacons-chiede-provvedimenti-nei-confronti-del-gf/

 

Ivan Rota per Dagospia

 

grande fratello alfonso signorini

Ci sono nuove polemiche  sulla chiarezza del sistema di votazione al Grande Fratello. Secondo i sondaggi di ForumFree, i tre più amati dal pubblico sarebbero Helena, Javier e Shaila, mentre la meno apprezzata sarebbe Chiara, ma il risultato rimane incerto e quasi sicuramente sarà capovolto. E poi Shaila e Javier sono gli unici ad avere un biglietto di ritorno, che potrebbe permettere loro di rientrare in gioco in caso di eliminazione.

 

Si sta preparando un esposto alla magistratura da parte del Codacons e dall'Assourt. Riguarda una presunta truffa aggravata legata al Televoto del Grande Fratello. Il sospetto (neanche tanto sospetto) è che gruppi di fandom tossici abbiano influenzato i voti, cambiando l'esito delle eliminazioni e togliendo peso al voto degli spettatori che si sono stancati di esprimere le loro preferenze. Ricordiamo che la preferita dai telespettatori la scorsa puntata era Stefania Orlando che invece é stata eliminata. La preferita è stata Chiara che la puntata antecedente aveva avuto neanche l’ uno per cento di preferenze. Chiara ha ottenuto il 58% dei voti e questo ha lasciato tutti da ammutoliti. Il demerito è della collaborazione tra i fandom Zelena e Shailenzo che hanno votato per l'ex corteggiatrice di Uomini e Donne.

alfonso signorini valerio staffelli

 

Una polemica simile a quella scatenata, lunedì, dalla scelta di Zeudi Di Palma come terza finalista: come è possibile che una concorrente che aveva sempre ottenuto percentuali di gradimento bassissime , poi venga preferita quasi dal 50% dei votanti? Anche Alfonso Signorini a "Striscia la Notizia" ha espresso i suoi dubbi:  ha parlato di gruppi organizzati capaci di manipolare i voti, salvo poi tirarsi indietro e non dire niente in puntata. Ha parlato di gruppi organizzati in grado di alterare l'esito delle votazioni e di vanificare quindi le preferenze di chi, in buona fede, da casa spende soldi per votare il proprio concorrente preferito. Signorini ha poi cambiato radicalmente idea: “Il GF ha regole precise, sia all’interno della Casa che nel Televoto. Nonostante alcuni episodi discutibili, Lorenzo non ha infranto alcuna norma che giustificasse un’espulsione. Ogni decisione viene presa seguendo criteri chiari e trasparenti”. Il Codacons sottolinea che, secondo il conduttore, "l'audience garantito da alcuni concorrenti spingerebbe la produzione del Grande Fratello a non eliminarli dal programma nonostante il voto contrario del pubblico, rendendo di fatto inutile la spesa degli utenti per il televoto". 

chiara cainelli 33

 

Signorini ha anche voluto commentare il comportamento di Lorenzo Spolverato all'interno della Casa, sottolineando che, sebbene protagonista di "episodi oggettivamente poco piacevoli", in base al regolamento "non ha fatto nulla che giustifichi una eliminazione". Appena prima a proposito del “modello per pigiami” milanese aveva detto a Valerio Staffelli: "lo lo avrei già buttato fuori con un calcio nel sedere". Persino a Uno Mattina In Famiglia, Gianni Ippoliti ha attaccato il Grande Fratello e il comportamento di Lorenzo Spolverato: “Vediamo qui un programma: Grande Fratello.

 

Un concorrente è salito con le scarpe sopra il letto di Stefania Orlando e poi mentre Stefania Orlando stava lavando i piatti si è avvicinato alle spalle e ha mimato gestacci. Il Codacons ha scritto a Pier Silvio Berlusconi, perché lui ha fatto una crociata contro il trash, e ha chiesto delle misure, quindi bisogna vedere se poi la responsabilità è di chi fa queste cose o degli autori. Vediamo come va a finire".

chiara cainelli

 

Come sottolineato da  Davide Maggio, le fanbase più forti sembrerebbero essere due: quella degli Shailenzo, ovvero i fan della coppia Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato; e quella delle Zelena che, se prima tentava di supportare appunto Zeudi Di Palma ed Helena Prestes, dopo l’allontanamento di quest’ultima, che si é messa con Javier, ha puntato tutto sull’ex Miss Italia. In pratica un programma che è in mano a fandom e haters impazziti e la produzione e gli autori non sono intervenuti per fermare questa deriva. Rimane sempre un esperimento sociale che insegna cosa non si deve fare nella vita.

il post di alfonso signorini dopo il tapiro di striscia la notiziail post di alfonso signorini dopo il tapiro di striscia la notiziaALFONSO SIGNORINI - TAPIRO D OROalfonso signorini grande fratelloALFONSO SIGNORINI - TAPIRO D ORO

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…