cafonalino luxardo

VIDEO-CAFONALINO - PUTTAN-GLAMOUR! LA ROMANELLA DI LOTTA E DI MIGNOTTA ACCORRE AL TEATRO CENTRALE PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO DELLE “LUCCIOLE” FIRMATO DALLA FOTOGRAFA TIZIANA LUXARDO

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

 

ARRIVA PER IL 2015 IL CALENDARIO DELLE PROSTITUTE, PUTTANI E TRANS

 

 

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Gabriella Sassone per Dagospia

xenia ludovica e maraxenia ludovica e mara

 

A Roma, si sa, si è tutti bravi a tirare il sasso e a nascondere poi la mano. Certe cose, quelle che per carità non si fanno alla luce del sole e che non si vanno a sbandierare in giro, come il sesso mercenario, le provano in tanti, forse tutti, ma non le ammette nessuno. Molti dei prezzemolini della Romanella mondana e caciarona, sempre presenti in ogni luogo purchè si faccia baldoria, non si sono fatti però vedere al Teatro Centrale di via Celsa, al puttan-party di presentazione del calendario delle lucciole fortissimamente voluto dal Codacons e firmato dalla fotografa glam Tiziana Luxardo.

 

tiziana luxardo gabriella sassonetiziana luxardo gabriella sassone

Non sia mai confondersi con qualche prostituta in libera uscita e addobbata a festa per l’occasione, che magari ti riconosce e ti saluta pure affettuosamente, non sia mai finire catalogati tra i rappresentanti del “Mondo Marcio” che amano il sesso a pagamento, spesso e volentieri con le trans che pullulano in ogni dove, dai marciapiedi ai salotti bene, dai locali ai ristochic.

 

roger garthroger garth

Perché l’ironia è sempre più appannaggio di pochi. Ergo, solo chi ha la coscienza molto pulita non si è tirato indietro e ha risposto all’invito del pierre Emilio Sturla Furnò, presentandosi al party per battezzare “Belle de jour, Belle de nuit”, il lunario 2015 con 12 scatti in bianco e nero della biondissima e boccalutissima fotografa romana che ha svelato le due anime di prostitute, transessuali e gigolò. Immortalandoli prima in volto, di giorno, senza trucco e senza inganno, e poi accanto ad un manichino in “tenuta da lavoro”, ossia nude con contorno di calze a rete, piume, corsetti strizzati, tacchi assassini. “Il manichino nudo rappresenta il loro aspetto virtuale”, spiega la Luxardo.  

 

pacelli daniela elena aceto di caprigliapacelli daniela elena aceto di capriglia

“Dolcezza, trasparenza, serenità, riflessione si leggono nei loro sguardi: i soggetti ritratti mettono in evidenza la vera bellezza interiore in contrapposizione con la trasgressione del loro mestiere”. A selezionare le 5 lucciole e il gigolò Roy, è stato il Comitato per i Diritti delle Prostitute presieduto da Pia Covre (Lucciole.org), al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica su tale materia per la quale, soprattutto ultimamente, si avverte l’esigenza di un riequilibrio e di una regolamentazione.

nicolettenicolette

 

Tra le persone “open mind” che si sono presentate all’ironico puttan-party, ecco la fatale e fulva vicepresidente di Altaroma Valeria Mangani, il grande Maurizio Micheli con l’amica di sempre Irene Bozzi (ex moglie di Roberto Vecchioni), Fioretta Mari, Manuela Metri, l’efebico Roger Garth, la stilista Graziella Pera.

 

E ancora, prezzemolinando qua e là ecco Nadia Bengala, Maria Grazia Nazzari, Adriana Russo, Raffaello Balzo, Nicola Canonico, Antonio Zequila, Daniela Pacelli, la nobildonna Elena Aceto di Capriglia con il marito chirurgo plastico Camillo D’Antonio, il regista Juan Diego Puerta Lopez, Carola Assumma e Francesco Caruso Litrico, il più bello d’Italia 2014 Valter D’Errico, l’inossidabile Mara Keplero, i look maker Antonio Quattromani, Raffaele Squillace e Diego Padula, Conny Caracciolo, Carla Montani e Lucio Dessolis, la stilista Jiulienne Mihai, l’editore Giò di Giorgio, la collezionista Erminia Di Biase, lo chef della tv Massimo Malantrucco, Massimo Bomba.

nicolette (2)nicolette (2)

 

A rappresentare il Codacons, c’è l’avvocato Marco Ramadori, accolto dal patron del locale Ernesto Quagliariello. Nel corso della serata, al grido di battaglia “Se la prostituzione non è un crimine, né un reato, ma una qualunque professione è d’obbligo riconoscere a tale attività diritti e doveri di un normale cittadino”, è stata ribadita l’intenzione del Codacons di presentare una proposta di decreto legge sulla regolamentazione della prostituzione in Italia.

 

nicola canonico tiziana luxardonicola canonico tiziana luxardo

Le 400 anime accorse a timbrare il cartellino, sedute ai tavoli del delizioso teatro-club, si sono deliziate col dinner a buffet che pullulava di mozzarelle di bufala e pomodori, di farro, fagioli e primi piatti fumanti. Dopo la presentazione del lunario sul palco, gli occhi sono stati tutti per Albadoro Gala, direttrice artistica del “Caput Mundi International Burlesque Award” (il Festival Internazionale di Burlesque della Capitale) che si è esibita in un classic Burlesque Show. Due uscite per la rossa e formosa performer, sulle note di sulle note di "All of Me" di Billy Holiday e Duke Ellington.

 

Dei protagonisti del lunario, Luxury, Janet, Ilaria, Massimina, Luna e Roy, si son viste solo la trans Luna e la bionda Janet. Le altre erano probabilmente in altre faccende affaccendate. Inutile dire che il calendario è andato a ruba e la Luxardo ha passato metà della sera a firmare le copie prima di donarle agli amici.

 

maurizio micheli  irene bozzi  mara kepleromaurizio micheli irene bozzi mara keplero

“Il progetto “Belle de Jour, Belle de Nuit” intende denunciare lo sfruttamento della prostituzione, sensibilizzare il pubblico a rispettare donne e uomini che liberamente scelgono come gestire la propria vita, mostrare un messaggio positivo e mirare a condurre le persone nell’ottica che la prostituzione libera non è un crimine o un reato, ma è un lavoro come un altro”, ha ribadito la Luxardo, fiera di aver consegnato ai posteri “uno spaccato sociale dandogli un’anima e, soprattutto, creando ritratti di persone nel loro quotidiano”.

marisa stirpemarisa stirpe

 

Dietro ogni foto, una frase dei “puttan-modelli”. “Lasciatemi galleggiare sull’onda dei mei sogni… fedeli peccati… o virtù… che vivono in me”, scrive Luxury. “Amare le donne è una missione in cui si crede profondamente… emozioni anche al limite della moralità”, scrive Roy. “Vado avanti a testa alta e… mi sento felice” è la frase scelta da Massimina. “Io? Libertà pura”, dice Ilaria. “C’è molto di più in me di quello che appare… sono libertà pura, la mia fragilità è nascosta da una corazza di carne”, spiega Janet. E Luna: “Chi si rispetta sa come farsi rispettare… chi si stima sa come farsi stimare”.  Che il 2015, allora, sia un anno felicemente puttano!

lunaluna

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…