cafonalino luxardo

VIDEO-CAFONALINO - PUTTAN-GLAMOUR! LA ROMANELLA DI LOTTA E DI MIGNOTTA ACCORRE AL TEATRO CENTRALE PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO DELLE “LUCCIOLE” FIRMATO DALLA FOTOGRAFA TIZIANA LUXARDO

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

 

ARRIVA PER IL 2015 IL CALENDARIO DELLE PROSTITUTE, PUTTANI E TRANS

 

 

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Gabriella Sassone per Dagospia

xenia ludovica e maraxenia ludovica e mara

 

A Roma, si sa, si è tutti bravi a tirare il sasso e a nascondere poi la mano. Certe cose, quelle che per carità non si fanno alla luce del sole e che non si vanno a sbandierare in giro, come il sesso mercenario, le provano in tanti, forse tutti, ma non le ammette nessuno. Molti dei prezzemolini della Romanella mondana e caciarona, sempre presenti in ogni luogo purchè si faccia baldoria, non si sono fatti però vedere al Teatro Centrale di via Celsa, al puttan-party di presentazione del calendario delle lucciole fortissimamente voluto dal Codacons e firmato dalla fotografa glam Tiziana Luxardo.

 

tiziana luxardo gabriella sassonetiziana luxardo gabriella sassone

Non sia mai confondersi con qualche prostituta in libera uscita e addobbata a festa per l’occasione, che magari ti riconosce e ti saluta pure affettuosamente, non sia mai finire catalogati tra i rappresentanti del “Mondo Marcio” che amano il sesso a pagamento, spesso e volentieri con le trans che pullulano in ogni dove, dai marciapiedi ai salotti bene, dai locali ai ristochic.

 

roger garthroger garth

Perché l’ironia è sempre più appannaggio di pochi. Ergo, solo chi ha la coscienza molto pulita non si è tirato indietro e ha risposto all’invito del pierre Emilio Sturla Furnò, presentandosi al party per battezzare “Belle de jour, Belle de nuit”, il lunario 2015 con 12 scatti in bianco e nero della biondissima e boccalutissima fotografa romana che ha svelato le due anime di prostitute, transessuali e gigolò. Immortalandoli prima in volto, di giorno, senza trucco e senza inganno, e poi accanto ad un manichino in “tenuta da lavoro”, ossia nude con contorno di calze a rete, piume, corsetti strizzati, tacchi assassini. “Il manichino nudo rappresenta il loro aspetto virtuale”, spiega la Luxardo.  

 

pacelli daniela elena aceto di caprigliapacelli daniela elena aceto di capriglia

“Dolcezza, trasparenza, serenità, riflessione si leggono nei loro sguardi: i soggetti ritratti mettono in evidenza la vera bellezza interiore in contrapposizione con la trasgressione del loro mestiere”. A selezionare le 5 lucciole e il gigolò Roy, è stato il Comitato per i Diritti delle Prostitute presieduto da Pia Covre (Lucciole.org), al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica su tale materia per la quale, soprattutto ultimamente, si avverte l’esigenza di un riequilibrio e di una regolamentazione.

nicolettenicolette

 

Tra le persone “open mind” che si sono presentate all’ironico puttan-party, ecco la fatale e fulva vicepresidente di Altaroma Valeria Mangani, il grande Maurizio Micheli con l’amica di sempre Irene Bozzi (ex moglie di Roberto Vecchioni), Fioretta Mari, Manuela Metri, l’efebico Roger Garth, la stilista Graziella Pera.

 

E ancora, prezzemolinando qua e là ecco Nadia Bengala, Maria Grazia Nazzari, Adriana Russo, Raffaello Balzo, Nicola Canonico, Antonio Zequila, Daniela Pacelli, la nobildonna Elena Aceto di Capriglia con il marito chirurgo plastico Camillo D’Antonio, il regista Juan Diego Puerta Lopez, Carola Assumma e Francesco Caruso Litrico, il più bello d’Italia 2014 Valter D’Errico, l’inossidabile Mara Keplero, i look maker Antonio Quattromani, Raffaele Squillace e Diego Padula, Conny Caracciolo, Carla Montani e Lucio Dessolis, la stilista Jiulienne Mihai, l’editore Giò di Giorgio, la collezionista Erminia Di Biase, lo chef della tv Massimo Malantrucco, Massimo Bomba.

nicolette (2)nicolette (2)

 

A rappresentare il Codacons, c’è l’avvocato Marco Ramadori, accolto dal patron del locale Ernesto Quagliariello. Nel corso della serata, al grido di battaglia “Se la prostituzione non è un crimine, né un reato, ma una qualunque professione è d’obbligo riconoscere a tale attività diritti e doveri di un normale cittadino”, è stata ribadita l’intenzione del Codacons di presentare una proposta di decreto legge sulla regolamentazione della prostituzione in Italia.

 

nicola canonico tiziana luxardonicola canonico tiziana luxardo

Le 400 anime accorse a timbrare il cartellino, sedute ai tavoli del delizioso teatro-club, si sono deliziate col dinner a buffet che pullulava di mozzarelle di bufala e pomodori, di farro, fagioli e primi piatti fumanti. Dopo la presentazione del lunario sul palco, gli occhi sono stati tutti per Albadoro Gala, direttrice artistica del “Caput Mundi International Burlesque Award” (il Festival Internazionale di Burlesque della Capitale) che si è esibita in un classic Burlesque Show. Due uscite per la rossa e formosa performer, sulle note di sulle note di "All of Me" di Billy Holiday e Duke Ellington.

 

Dei protagonisti del lunario, Luxury, Janet, Ilaria, Massimina, Luna e Roy, si son viste solo la trans Luna e la bionda Janet. Le altre erano probabilmente in altre faccende affaccendate. Inutile dire che il calendario è andato a ruba e la Luxardo ha passato metà della sera a firmare le copie prima di donarle agli amici.

 

maurizio micheli  irene bozzi  mara kepleromaurizio micheli irene bozzi mara keplero

“Il progetto “Belle de Jour, Belle de Nuit” intende denunciare lo sfruttamento della prostituzione, sensibilizzare il pubblico a rispettare donne e uomini che liberamente scelgono come gestire la propria vita, mostrare un messaggio positivo e mirare a condurre le persone nell’ottica che la prostituzione libera non è un crimine o un reato, ma è un lavoro come un altro”, ha ribadito la Luxardo, fiera di aver consegnato ai posteri “uno spaccato sociale dandogli un’anima e, soprattutto, creando ritratti di persone nel loro quotidiano”.

marisa stirpemarisa stirpe

 

Dietro ogni foto, una frase dei “puttan-modelli”. “Lasciatemi galleggiare sull’onda dei mei sogni… fedeli peccati… o virtù… che vivono in me”, scrive Luxury. “Amare le donne è una missione in cui si crede profondamente… emozioni anche al limite della moralità”, scrive Roy. “Vado avanti a testa alta e… mi sento felice” è la frase scelta da Massimina. “Io? Libertà pura”, dice Ilaria. “C’è molto di più in me di quello che appare… sono libertà pura, la mia fragilità è nascosta da una corazza di carne”, spiega Janet. E Luna: “Chi si rispetta sa come farsi rispettare… chi si stima sa come farsi stimare”.  Che il 2015, allora, sia un anno felicemente puttano!

lunaluna

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...