navicelle spaziali airbnb

SOGGIORNI DA ALIENI (E DA ALIENATI) – SE QUANDO SI TORNERÀ ALLA NORMALITÀ NON AVRETE PIÙ NESSUNA VOGLIA DI TUFFARVI NEL CAOS, POTRETE SEMPRE OPTARE PER UNA VACANZA IN QUESTE CASE SPAZIALI CAPACI DI FARCI SENTIRE SU UN ALTRO PIANETA: LE STRUTTURE, IMMERSE NELLA NATURA, SEMBRANO DEI PICCOLI IGLÙ E DANNO LA POSSIBILITÀ DI DORMIRE SOTTO LE STELLE – E ALCUNE SONO PIÙ VICINE DI QUANTO SI POSSA IMMAGINARE…

Francesca Alliata Bronner per "www.repubblica.it"

 

navicelle spaziali su airbnb 7

Poco più di un anno fa si celebravano i 50 anni dello sbarco sulla Luna: il 20 luglio 1959 Neil Armstrong con la missione spaziale Apollo 11 mise, per la prima volta nella storia, piede sul satellite. Per l’occasione, oltre a eventi e manifestazioni, si sono aperte le porte di case “spaziali”, tuttora disponibili a dare ospitalità, in Italia e nel mondo.  Si tratta di strutture che per i loro design particolari permettono agli ospiti di sentirsi su “un altro pianeta”: dalla Puglia alla California, dalla Norvegia al Messico, ecco una selezione fra le proposte più avveniristiche di Airbnb, la piattaforma globale di viaggio con oltre sette milioni di soluzioni di soggiorno in più di 220 paesi e regioni e quarantamila esperienze uniche in mille e più città. All'interno c'è tutto quello che serve per un soggiorno confortevole e sul letto, una finestra per guardare al cielo di notte e immaginbare davvero di stare sulla Luna.

navicelle spaziali su airbnb 5

 

Italia

Adelfia (Bari), Puglia

Dormire sotto le stelle a contatto con la natura, in un giardino dotato di tutti i comfort (vasca  idromassaggio, barbecue e piscina e un giardino).

Messina, Sicilia

Una sfera realizzata con materiali riciclabili, per preservare e rispettare l’ambiente, senza danneggiarlo in nessun modo. Vivrai un’esperienza di ecoturismo emozionale unica nel suo genere.

 

Collepasso (Lecce), Puglia

navicelle spaziali su airbnb 6

L'alloggio, avveniristico nel design e realizzato ex novo, è immerso completamente nella natura essendo una camera da letto a forma di igloo trasparente.

Mondo

Barjac, Occitania, Francia

Un vero aereo Cessna con tutti i suoi comandi ancora funzionanti, trasformato in un alloggio per ospitare fino a 4 persone.

 

Saint Michel, Francia

Dormire "tra le nuvole" in un vero aeroplano è possibile a Le Haut Village, nella Loira Atlantica, a 20 chilometri da Saint-Nazaire, dove 4 persone possono vivere un’esperienza unica con tutti i confort dall cucina alla doccia emozionale.

navicelle spaziali su airbnb 13

Verdal, Norvegia

Suggestivo igloo in vetro sull’argine di uno specchio d’acqua sul Fiordo Trondheim. Gli unici suoni sono il canto degli uccelli e l'acqua che colpisce i ciottoli e le rocce, per rilassarsi sui comodi letti.

 

Pembrokeshire, Inghilterra, Regno Unito

L’Ufo, unico nel suo genere, offre una sistemazione con quattro posti letto, a Redberth, nel cuore del Pembrokeshire meridionale. Dispone inoltre di un monitor per i giochi classici degli anni '80 come Space Invaders e Defender.

 

Templeton, Galles, Regno Unito

navicelle spaziali su airbnb 10

Spodnic Ufo è un edificio iconico, progettato per diventare un glamping pod intergalattico per due persone, con un'enorme vasca idromassaggio privata adiacente.

Drimnin, Scozia, Regno Unito

AirShip 2 è una inconfondibile capsula di alluminio progettata da Roderick James con vista sul Soundof Mull per un soggiorno ecosostenibile, perfetto per godersi una notte ammirando le stelle.

 

Pukaki, Nuova Zelanda

Alloggio a forma di Apollo 11. L’astronave è completamente autonoma e si trova nella riserva Mackenzie Dark Sky, un posto spettacolare di suo.

navicelle spaziali su airbnb 14

Joshua Tree, California, Stati Uniti

Desert Dome ha 4 camere con spettacolare vista sulle montagne e sulla valle, da ogni finestra. Questa casa che vale la pena di sperimentare è del noto architetto e inventore Bucky Fuller, ed è stata recentemente ristrutturata, su un progetto ispirato proprio allo stile di Bucky Fuller.

 

New York, Stati Uniti

Casa a cupola immersa in 28 acri di foresta dove è possibile ammirare la fauna selvatica, tra cui cervi, tacchini selvatici, uccelli, scoiattoli e conigli. Le ampie finestre di vetro fino alla sommità della cupola fanno sentire gli ospiti un tutt’uno con la natura circostante.

Los Alamitos, Baja California, Messico

desert dome california

Dormire sotto le stelle circondato da vitigni nella Valle de Guadalupe, il paese vinicolo più famoso del Messico, circondato da cantine e ristoranti. Unico in Nord America, Campera è un hotel a dodici bolle in perfetto stile glamping.

navicelle spaziali su airbnb 2navicelle spaziali su airbnb 8navicelle spaziali su airbnb 1 redberth regno unito navicelle spaziali su airbnb 11navicelle spaziali su airbnb 9navicelle spaziali su airbnb 16navicella a messinanavicelle spaziali su airbnb 15navicelle spaziali su airbnb 3trondheim in norvegianavicelle spaziali su airbnb 12navicelle spaziali su airbnb 4

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO