navicelle spaziali airbnb

SOGGIORNI DA ALIENI (E DA ALIENATI) – SE QUANDO SI TORNERÀ ALLA NORMALITÀ NON AVRETE PIÙ NESSUNA VOGLIA DI TUFFARVI NEL CAOS, POTRETE SEMPRE OPTARE PER UNA VACANZA IN QUESTE CASE SPAZIALI CAPACI DI FARCI SENTIRE SU UN ALTRO PIANETA: LE STRUTTURE, IMMERSE NELLA NATURA, SEMBRANO DEI PICCOLI IGLÙ E DANNO LA POSSIBILITÀ DI DORMIRE SOTTO LE STELLE – E ALCUNE SONO PIÙ VICINE DI QUANTO SI POSSA IMMAGINARE…

Francesca Alliata Bronner per "www.repubblica.it"

 

navicelle spaziali su airbnb 7

Poco più di un anno fa si celebravano i 50 anni dello sbarco sulla Luna: il 20 luglio 1959 Neil Armstrong con la missione spaziale Apollo 11 mise, per la prima volta nella storia, piede sul satellite. Per l’occasione, oltre a eventi e manifestazioni, si sono aperte le porte di case “spaziali”, tuttora disponibili a dare ospitalità, in Italia e nel mondo.  Si tratta di strutture che per i loro design particolari permettono agli ospiti di sentirsi su “un altro pianeta”: dalla Puglia alla California, dalla Norvegia al Messico, ecco una selezione fra le proposte più avveniristiche di Airbnb, la piattaforma globale di viaggio con oltre sette milioni di soluzioni di soggiorno in più di 220 paesi e regioni e quarantamila esperienze uniche in mille e più città. All'interno c'è tutto quello che serve per un soggiorno confortevole e sul letto, una finestra per guardare al cielo di notte e immaginbare davvero di stare sulla Luna.

navicelle spaziali su airbnb 5

 

Italia

Adelfia (Bari), Puglia

Dormire sotto le stelle a contatto con la natura, in un giardino dotato di tutti i comfort (vasca  idromassaggio, barbecue e piscina e un giardino).

Messina, Sicilia

Una sfera realizzata con materiali riciclabili, per preservare e rispettare l’ambiente, senza danneggiarlo in nessun modo. Vivrai un’esperienza di ecoturismo emozionale unica nel suo genere.

 

Collepasso (Lecce), Puglia

navicelle spaziali su airbnb 6

L'alloggio, avveniristico nel design e realizzato ex novo, è immerso completamente nella natura essendo una camera da letto a forma di igloo trasparente.

Mondo

Barjac, Occitania, Francia

Un vero aereo Cessna con tutti i suoi comandi ancora funzionanti, trasformato in un alloggio per ospitare fino a 4 persone.

 

Saint Michel, Francia

Dormire "tra le nuvole" in un vero aeroplano è possibile a Le Haut Village, nella Loira Atlantica, a 20 chilometri da Saint-Nazaire, dove 4 persone possono vivere un’esperienza unica con tutti i confort dall cucina alla doccia emozionale.

navicelle spaziali su airbnb 13

Verdal, Norvegia

Suggestivo igloo in vetro sull’argine di uno specchio d’acqua sul Fiordo Trondheim. Gli unici suoni sono il canto degli uccelli e l'acqua che colpisce i ciottoli e le rocce, per rilassarsi sui comodi letti.

 

Pembrokeshire, Inghilterra, Regno Unito

L’Ufo, unico nel suo genere, offre una sistemazione con quattro posti letto, a Redberth, nel cuore del Pembrokeshire meridionale. Dispone inoltre di un monitor per i giochi classici degli anni '80 come Space Invaders e Defender.

 

Templeton, Galles, Regno Unito

navicelle spaziali su airbnb 10

Spodnic Ufo è un edificio iconico, progettato per diventare un glamping pod intergalattico per due persone, con un'enorme vasca idromassaggio privata adiacente.

Drimnin, Scozia, Regno Unito

AirShip 2 è una inconfondibile capsula di alluminio progettata da Roderick James con vista sul Soundof Mull per un soggiorno ecosostenibile, perfetto per godersi una notte ammirando le stelle.

 

Pukaki, Nuova Zelanda

Alloggio a forma di Apollo 11. L’astronave è completamente autonoma e si trova nella riserva Mackenzie Dark Sky, un posto spettacolare di suo.

navicelle spaziali su airbnb 14

Joshua Tree, California, Stati Uniti

Desert Dome ha 4 camere con spettacolare vista sulle montagne e sulla valle, da ogni finestra. Questa casa che vale la pena di sperimentare è del noto architetto e inventore Bucky Fuller, ed è stata recentemente ristrutturata, su un progetto ispirato proprio allo stile di Bucky Fuller.

 

New York, Stati Uniti

Casa a cupola immersa in 28 acri di foresta dove è possibile ammirare la fauna selvatica, tra cui cervi, tacchini selvatici, uccelli, scoiattoli e conigli. Le ampie finestre di vetro fino alla sommità della cupola fanno sentire gli ospiti un tutt’uno con la natura circostante.

Los Alamitos, Baja California, Messico

desert dome california

Dormire sotto le stelle circondato da vitigni nella Valle de Guadalupe, il paese vinicolo più famoso del Messico, circondato da cantine e ristoranti. Unico in Nord America, Campera è un hotel a dodici bolle in perfetto stile glamping.

navicelle spaziali su airbnb 2navicelle spaziali su airbnb 8navicelle spaziali su airbnb 1 redberth regno unito navicelle spaziali su airbnb 11navicelle spaziali su airbnb 9navicelle spaziali su airbnb 16navicella a messinanavicelle spaziali su airbnb 15navicelle spaziali su airbnb 3trondheim in norvegianavicelle spaziali su airbnb 12navicelle spaziali su airbnb 4

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....