navicelle spaziali airbnb

SOGGIORNI DA ALIENI (E DA ALIENATI) – SE QUANDO SI TORNERÀ ALLA NORMALITÀ NON AVRETE PIÙ NESSUNA VOGLIA DI TUFFARVI NEL CAOS, POTRETE SEMPRE OPTARE PER UNA VACANZA IN QUESTE CASE SPAZIALI CAPACI DI FARCI SENTIRE SU UN ALTRO PIANETA: LE STRUTTURE, IMMERSE NELLA NATURA, SEMBRANO DEI PICCOLI IGLÙ E DANNO LA POSSIBILITÀ DI DORMIRE SOTTO LE STELLE – E ALCUNE SONO PIÙ VICINE DI QUANTO SI POSSA IMMAGINARE…

Francesca Alliata Bronner per "www.repubblica.it"

 

navicelle spaziali su airbnb 7

Poco più di un anno fa si celebravano i 50 anni dello sbarco sulla Luna: il 20 luglio 1959 Neil Armstrong con la missione spaziale Apollo 11 mise, per la prima volta nella storia, piede sul satellite. Per l’occasione, oltre a eventi e manifestazioni, si sono aperte le porte di case “spaziali”, tuttora disponibili a dare ospitalità, in Italia e nel mondo.  Si tratta di strutture che per i loro design particolari permettono agli ospiti di sentirsi su “un altro pianeta”: dalla Puglia alla California, dalla Norvegia al Messico, ecco una selezione fra le proposte più avveniristiche di Airbnb, la piattaforma globale di viaggio con oltre sette milioni di soluzioni di soggiorno in più di 220 paesi e regioni e quarantamila esperienze uniche in mille e più città. All'interno c'è tutto quello che serve per un soggiorno confortevole e sul letto, una finestra per guardare al cielo di notte e immaginbare davvero di stare sulla Luna.

navicelle spaziali su airbnb 5

 

Italia

Adelfia (Bari), Puglia

Dormire sotto le stelle a contatto con la natura, in un giardino dotato di tutti i comfort (vasca  idromassaggio, barbecue e piscina e un giardino).

Messina, Sicilia

Una sfera realizzata con materiali riciclabili, per preservare e rispettare l’ambiente, senza danneggiarlo in nessun modo. Vivrai un’esperienza di ecoturismo emozionale unica nel suo genere.

 

Collepasso (Lecce), Puglia

navicelle spaziali su airbnb 6

L'alloggio, avveniristico nel design e realizzato ex novo, è immerso completamente nella natura essendo una camera da letto a forma di igloo trasparente.

Mondo

Barjac, Occitania, Francia

Un vero aereo Cessna con tutti i suoi comandi ancora funzionanti, trasformato in un alloggio per ospitare fino a 4 persone.

 

Saint Michel, Francia

Dormire "tra le nuvole" in un vero aeroplano è possibile a Le Haut Village, nella Loira Atlantica, a 20 chilometri da Saint-Nazaire, dove 4 persone possono vivere un’esperienza unica con tutti i confort dall cucina alla doccia emozionale.

navicelle spaziali su airbnb 13

Verdal, Norvegia

Suggestivo igloo in vetro sull’argine di uno specchio d’acqua sul Fiordo Trondheim. Gli unici suoni sono il canto degli uccelli e l'acqua che colpisce i ciottoli e le rocce, per rilassarsi sui comodi letti.

 

Pembrokeshire, Inghilterra, Regno Unito

L’Ufo, unico nel suo genere, offre una sistemazione con quattro posti letto, a Redberth, nel cuore del Pembrokeshire meridionale. Dispone inoltre di un monitor per i giochi classici degli anni '80 come Space Invaders e Defender.

 

Templeton, Galles, Regno Unito

navicelle spaziali su airbnb 10

Spodnic Ufo è un edificio iconico, progettato per diventare un glamping pod intergalattico per due persone, con un'enorme vasca idromassaggio privata adiacente.

Drimnin, Scozia, Regno Unito

AirShip 2 è una inconfondibile capsula di alluminio progettata da Roderick James con vista sul Soundof Mull per un soggiorno ecosostenibile, perfetto per godersi una notte ammirando le stelle.

 

Pukaki, Nuova Zelanda

Alloggio a forma di Apollo 11. L’astronave è completamente autonoma e si trova nella riserva Mackenzie Dark Sky, un posto spettacolare di suo.

navicelle spaziali su airbnb 14

Joshua Tree, California, Stati Uniti

Desert Dome ha 4 camere con spettacolare vista sulle montagne e sulla valle, da ogni finestra. Questa casa che vale la pena di sperimentare è del noto architetto e inventore Bucky Fuller, ed è stata recentemente ristrutturata, su un progetto ispirato proprio allo stile di Bucky Fuller.

 

New York, Stati Uniti

Casa a cupola immersa in 28 acri di foresta dove è possibile ammirare la fauna selvatica, tra cui cervi, tacchini selvatici, uccelli, scoiattoli e conigli. Le ampie finestre di vetro fino alla sommità della cupola fanno sentire gli ospiti un tutt’uno con la natura circostante.

Los Alamitos, Baja California, Messico

desert dome california

Dormire sotto le stelle circondato da vitigni nella Valle de Guadalupe, il paese vinicolo più famoso del Messico, circondato da cantine e ristoranti. Unico in Nord America, Campera è un hotel a dodici bolle in perfetto stile glamping.

navicelle spaziali su airbnb 2navicelle spaziali su airbnb 8navicelle spaziali su airbnb 1 redberth regno unito navicelle spaziali su airbnb 11navicelle spaziali su airbnb 9navicelle spaziali su airbnb 16navicella a messinanavicelle spaziali su airbnb 15navicelle spaziali su airbnb 3trondheim in norvegianavicelle spaziali su airbnb 12navicelle spaziali su airbnb 4

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)