1. “SE PER CASO CADESSE LETTA, IO MI SPOSTO UN PO’ PIÙ IN LÀ!” CROLLA IL GOVERNO, MA GLI EROI DELLA ROMANELLA MONDANA LA STAFFETTA LA FANNO SOLO DAVANTI AL BUFFET 2. LA BALCONATISSIMA SARA IANNONE HA RADUNATO NOBILI, SFACCENDATI E PLAYBOY IN PENSIONE NEL PALAZZO DEL MARCHESE DEL GRILLO, TUTTO IN ONORE DELLO ZODIACO 3. C’ERA PURE LA SFILATA! OGNI “MODELLA” RAPPRESENTAVA UNO DEI 12 SEGNI, E CAMMINAVA REGGENDO UNA PIETANZA, AVVOLTA IN UN ABITO DELLA STILISTA “ZINNA” BENSALEM 4. TRA FLASH E TRASH, NADIA BENGALA E MARIA GIOVANNA ELMI, LA MARCHESA (DE CHE?) DANI DEL SECCO, I SOLITI IGNOTI FERRAJOLI E GIOVANELLI, DEMETRA HAMPTON E MARIA MONSÈ

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Gabriella Sassone per Dagospia

Stesse facce della Romanella magnona e godona ma nuova location per il "PazZodiaco 2014" di Sara Iannone, dedicato come sempre agli amici nati sotto il segno dell'Acquario. Nobili e nobilastri, prezzemoline doc, sfaccendati e playboy in pensione si sono ritrovati per riempirsi la panza all'Osteria Corte del Grillo, ristorante che si trova proprio nel palazzo del marchese del Grillo, tra i Fori Imperiali e il Colosseo. Immancabile il ricordo al grande Alberto Sordi che al cinema interpretò magistralmente il marchese più amato dai romani con le sue indimenticabili battute tipo "Io sono io, e voi non siete un cazzo", oppure "Quando se scherza, bisogna esse seri".

Insomma, questo era lo stile della serata, di puro cazzeggio mondano. La Iannone, presidente dell'Associazione Culturale "L'Alba del Terzo Millennio", in chiffon bluette dello stilista di fiducia Luigi Bruno, ha voluto che tutto, dalla musica ai colori, ricordasse le atmosfere acquariane. Il pantagruelico buffet realizzato dagli chef Emanuele Del Signore e Andrea Cofini era invece ispirato ai dodici segni dello Zodiaco secondo le indicazioni dell'astrologa Patrizia Tamiozzo.

Perché ormai, con sti chiari di luna, nessuno fa più un passo senza aver consultato le stelle o i tarocchi... hai visto mai! Stavolta, i dodici piatti ricercati e ricchi di sapori e profumi mediterranei sono saliti in passerella in mano a solerti camerieri al fianco di altrettante modelle d'eccezione in una coloratissima sfilata sulle note del DJ Sandro Tommasi. Ogni pseudo modella, infatti, ha rappresentato uno dei segni zodiacali sfilando con la pietanza corrispondente e avvolta in un abito di Zina Bensalem.

Ognuno si diverte come può! Ecco allora che Silvana Augero, Ariete vestita dai colori passionali, è entrata in scena accompagnata da un'irresistibile insalata alla catalana con gamberi; il Toro, interpretato dal fascino glicine di Carla Ficoroni ha sfilato con polpette di pesce al vino bianco con sovarino di spinaci; il profumo delle orecchiette con zucchine, fiori di zucca e vongole ha annunciato il verde brillante della Gemellina Jolanda Gurreri. Il bianco Cancro, nei panni della romantica Elisa Mancini, era accoppiata con una raffinatissima spigola al sale; il dorato Leone Nadia Bengala ad una fiamminga di gnocchi radicchio e polpo; il roastbeef alla senape è stato il compagno prezioso di Valeria Saccomanno, Vergine intrigante nel suo abito rosa confetto.

E ancora, salmone bellavista per Maria Teresa Stabile, dolcissima Bilancia; intenso riso al nero di seppia per il "cavaliere" di Demetra Hampton che ha ricordato il fascino misterioso dello Scorpione; cavatelli alla Norma, profumati e stuzzicanti, per Lucia Loreto, fuggevole Sagittario irresistibilmente rosso; il Capricorno, "indossato" da Diana Torrice con l'eleganza del marrone, è stato accompagnato da un golosissimo fritto misto seguito dai profumi del mare di un'insalata di polpo per l'Acquario Elena Presti.

Dulcis in fundo, bruschetta di aliciotti e abito turchese per descrivere i Pesci con la romantica Alessandra Cammarata. Per la serie, dimmi come mangi e come vesti ti dirò di che segno sei. Hanno colpito tutti le dodici creazioni della giovane stilista tunisina Zina Bensalem, che ha rielaborato i kaftani con stoffe pregiate impreziosite di ricami e pietre, per esaltare grazia e femminilità. A tutte le amiche che si son prestate a sfilare, la Iannone ha regalato un pareo africano, ma un cadeau c'è stato per tutte. E mentre gli ospiti si davano un gran da fare ad assalire il sostanzioso buffet, dall'Abruzzo sono arrivate le raffinate delicatezze delle sorelle Nurzia, innaffiate dai vini di Casale del Giglio e bollicine Bernasconi.

A fare gli onori di casa con la dinamica Iannone, i patron dell'Osteria della Corte del Grillo, Maurizio, Andrea e l'attore Brando Giorgi con le rispettive consorti Cristina, Elisa e Daniela. Gli ospiti si sono dovuti adeguare al diktat acquariano imposto: uomini con cravatta sui toni del blu e dell'azzurro come il mare, donne con abiti ispirati al proprio segno zodiacale, comprensivi di accessori o acconciature. Dopo il taglio della torta di rito, tra flash e trash, vai con le previsioni dell'astrologa Patrizia Tamiozzo. Poi tutti a ballare sui mix di Sandro Tommasi.

Tra gli acquariani doc: un'annoiata Elena Russo che allo scoccare della mezzanotte è stata festeggiata per il suo compleanno, Eleonora Vallone, Adriana Russo e Janet de Nardis, la principessa Daniela Pacelli, l'immancabile Maria Monsè, Camilla Nata, il marchese Giuseppe Ferrajoli.

Cartellino timbrato anche per Elena Aceto di Capriglia, Monsignor Luigi Casolini, Dani del Secco d'Aragona, Francesco Cremasco di Moncalvo, Peppino Accroglianò, il maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli reduce dal festival cinematografico "Tulipani di Seta Nera", l'immobiliarista Andrea Meschini, Antonio Paris, Bianca Maria Lucibelli, i prefetti Gianni Ietto e Fulvio Rocco, Orazio de Lellis, Rosanna Vaudetti e Maria Giovanna Elmi, il barone Fabrizio Mechi, Adele Lax Mazzotta (presidente del Chaine des Rotisseurs-Roma Aurora), Giuseppe Pietrafesa, Antonella Sotira, Marilena Romagnoli, Silvana Campisi, il principino mondano Guglielmo Marconi Giovanelli. Ovvero, sempre i soliti ignoti.

 

Zina la stilista e Maurizio Tutti a ballare Tutti a ballare Tutti a ballare Tutti a ballare Tutti a ballare

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI SERGIO MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA LEADER DI FRATELLI D'ITALIA VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA ALL'EUROPA E LONTANA DAL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, EVITANDO OGNI COLLISIONE CON LA FRANCIA E FACENDO ASSE CON GERMANIA E POLONIA - MA ''IO SONO GIORGIA" HA DAVANTI DUE OSTACOLI: L'ESTREMISMO "PATRIOTA" DI SALVINI E LO ZOCCOLO DURO DI FRATELLI D'ITALIA GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...