elon musk ketamina

VOLETE SAPERE COSA FA AL CERVELLO LA KETAMINA, LA SOSTANZA TANTO AMATA DA ELON MUSK? – SECONDO ALCUNI STUDI, LE PERSONE CHE NE ABUSANO FANNO PENSIERI DELIRANTI E CREDONO DI ESSERE GLI UNICI DESTINATARI DI MESSAGGI SEGRETI - ALCUNI HANNO "PROFONDI" DEFICIT NELLA MEMORIA A BREVE E LUNGO TERMINE E MOLTI SONO "NETTAMENTE DISSOCIATI DALL’ESISTENZA QUOTIDIANA". JOHN LILLY, UN NEUROFISIOLOGO E RICERCATORE PSICHEDELICO, HA ABUSATO DI KETAMINA FINO AL PUNTO DI CREDERE DI ESSERE STATO CONTATTATO DA UN'ENTITÀ EXTRATERRESTRE CHE GLI AVEVA RIMOSSO IL PENE…

Shayla Love per www.theatlantic.com

 

ELON MUSK SOTTO KETAMINA ALL INAUGURATION DAY

Il mese scorso, durante l'apparizione di Elon Musk alla Conservative Political Action Conference, mentre sollevava in aria una motosega, inciampava in alcune delle sue parole e si chiedeva se a Fort Knox ci fosse davvero dell'oro immagazzinato, le persone sulla sua piattaforma di social media, X, hanno iniziato a postare post sulla ketamina.

 

Musk ha detto di usare regolarmente la ketamina, quindi negli ultimi due anni si è continuato a speculare pubblicamente su quanta ne assume, se è fatto o come potrebbe influenzare il suo comportamento. L'anno scorso, Musk ha detto a Don Lemon della CNN di avere una prescrizione di ketamina e di usare il farmaco più o meno ogni due settimane per alleviare i sintomi della depressione. Quando Lemon ha chiesto se Musk avesse mai abusato di ketamina, Musk ha risposto: "Non credo. Se usi troppa ketamina non riesci davvero a lavorare", quindi ha detto che gli investitori nelle sue aziende dovrebbero volere che continui con il suo regime farmacologico.

KETAMINA 5

 

Non tutti sono convinti. Il Wall Street Journal ha riferito che Musk assume la droga anche a scopo ricreativo e nel 2023, Ronan Farrow ha riferito sul The New Yorker che i "soci" di Musk erano preoccupati che la ketamina, "insieme al suo isolamento e al suo rapporto sempre più conflittuale con la stampa, potesse contribuire alla sua tendenza a fare dichiarazioni e decisioni caotiche e impulsive". (Musk non ha risposto alle mie richieste di commento. In un post su X in risposta all'articolo del New Yorker , Musk ha scritto: "È tragico che Ronan Farrow sia una marionetta dell'establishment e contro il popolo.")

ELON MUSK PADRONE DEL MONDO

 

La ketamina è definita una droga dissociativa perché durante l’effetto, che dura circa un'ora, le persone potrebbero sentirsi distaccate dal loro corpo, dalle loro emozioni o dal passare del tempo. Un uso ricreativo frequente e intenso, diciamo diverse volte alla settimana, è stato collegato a effetti cognitivi che durano oltre l'effetto, tra cui memoria compromessa, pensiero delirante, credenze superstiziose e un senso di particolarità e importanza.

 

Si può capire perché le persone potrebbero interrogarsi sull'uso di ketamina da parte di un uomo che sta cercando di inaugurare una vita umana multi-planetaria, che si è introdotto nella politica globale e sta tentando di riprogettare il governo degli Stati Uniti. Con il nuovo potere politico di Musk, la sua salute cognitiva e psicologica è motivo di preoccupazione non solo per gli azionisti delle azioni delle sue aziende, ma per tutti gli americani. I suoi post notturni su X, le e-mail di massa ai dipendenti federali e i non sequitur pronunciati in televisione hanno suscitato ancora più domande sul suo uso di droghe.

ketamina

 

La grande forza della ketamina è sempre stata la sua capacità di separare gli esseri umani dal mondo che li circonda. Fu approvata per la prima volta come anestetico nel 1970, perché poteva far perdere conoscenza alle persone senza influire sulla qualità della loro respirazione. Negli anni '90, come droga da strada nota come Special K , la ketamina portò i raver a stati euforici.

 

ELON MUSK SOTTO KETAMINA ALL INAUGURATION DAY

Poi, negli anni 2000, i ricercatori scoprirono che dosi di ketamina che non facevano addormentare le persone potevano ridurre rapidamente i sintomi della depressione, perché, si pensava, il farmaco alterava i circuiti fisici del cervello. Nel 2019, la FDA ha approvato uno spray nasale contenente una forma di ketamina chiamata esketamina (venduta con il marchio Spravato) per i pazienti con depressione che non avevano risposto ad altri trattamenti. Spravato era accompagnato da un elenco di regole su come il farmaco doveva essere somministrato: in un ambiente medico certificato da un professionista sanitario e con quantità di dosaggio limitate determinate dalla durata del trattamento.

 

KETAMINA

Ma l'approvazione di Spravato è stata seguita da un'impennata di prescrizioni di ketamina generica, che, essendo già approvata dalla FDA come anestetico, può essere somministrata off-label senza le regole che regolano l'esketamina. (Anche l'uso ricreativo è aumentato vertiginosamente negli ultimi dieci anni.) Alcuni fornitori abbinano iniezioni a basso dosaggio alla terapia. In tutto il paese, cliniche di ketamina su misura offrono iniezioni e pastiglie per trattare un'ampia varietà di condizioni di salute mentale, tra cui ansia e PTSD; alcune si concentrano su flebo a dosi sufficientemente elevate da rendere impossibile mantenere una conversazione.

 

pigiama party a base di ketamina

Pochi accettano l'assicurazione. Un rapporto di mercato ha stimato che l'industria della ketamina valeva quasi 3,5 miliardi di dollari nel 2023. Fuori dalla clinica, il farmaco è presumibilmente popolare tra l'élite tecnologica della Silicon Valley ed è una caratteristica di alcuni ritiri di benessere, tra cui quelli per lo sviluppo della leadership, il team building aziendale o la consulenza di coppia.

 

elon musk

La ricerca non ha ancora stabilito gli effetti collaterali della terapia a lungo termine con ketamina, ma studi più vecchi su consumatori ricreativi offrono qualche spunto su dosaggi pesanti e prolungati. Celia Morgan, ora professoressa di psicofarmacologia all'Università di Exeter, in Inghilterra, ha condotto uno studio del 2010 che ha seguito 120 consumatori ricreativi di ketamina per un anno. Anche i consumatori occasionali, ovvero coloro che ne facevano uso, in media, circa tre volte al mese, hanno ottenuto punteggi più alti su una scala di pensieri deliranti rispetto agli ex consumatori di ketamina, alle persone che assumevano altre droghe e alle persone che non ne facevano uso affatto.

 

ketamina

Coloro che ne assumevano in media 20 al mese hanno ottenuto punteggi ancora più alti. Le persone credevano di essere gli unici destinatari di messaggi segreti o che la società e le persone intorno a loro fossero particolarmente in sintonia con loro. Il profilo psicologico di un consumatore frequente di ketamina, hanno concluso Morgan e il suo team, era quello di qualcuno che aveva "profondi" deficit nella memoria a breve e lungo termine ed era "nettamente dissociato nella sua esistenza quotidiana". Lo studio di Morgan non era concepito per stabilire se le persone più inclini a soffrire di deliri siano anche più propense a usare la ketamina a scopo ricreativo, ma Morgan mi ha detto che, nella maggior parte dei casi, interrompere l'uso del farmaco riduce drasticamente questi effetti collaterali.

 

Gli appassionati di sostanze psichedeliche hanno messo in guardia per decenni sui pericoli dell'uso prolungato di ketamina, tra cui gravi danni alla vescica, intensi crampi allo stomaco e difficoltà a smettere di usarla. Nel 1994, il ricercatore DM Turner scrisse: "Una percentuale piuttosto ampia di coloro che provano la ketamina la consuma senza sosta fino a esaurire la scorta".

elon musk fa il saluto nazista

 

John Lilly, un neurofisiologo e ricercatore psichedelico che una volta ha usato l'LSD per studiare la comunicazione dei delfini, ha notoriamente abusato di ketamina fino a credere di essere stato contattato da un'entità extraterrestre che gli ha rimosso il pene. "Per chiunque utilizzi una quantità molto significativa di ketamina regolarmente per un lungo periodo di tempo, penso che ci siano buone ragioni per sospettare che potrebbe avere diversi tipi di forme di compromissione cognitiva e psicologica", mi ha detto David Mathai, uno psichiatra che offre la terapia con ketamina ad alcuni dei suoi pazienti a Miami.

 

ketamina

Tali compromissioni teoriche sarebbero preoccupanti in qualsiasi contesto, ma soprattutto quando si considera una persona che ha raggiunto abbastanza potere da essere descritta senza ironia come co-presidente degli Stati Uniti . Di sicuro, la ketamina potrebbe non avere nulla a che fare con le sue azioni. Potrebbe semplicemente agire in conformità con la sua ideologia politica di estrema destra . Musk si vanta anche di dormire raramente , il che non è mai una buona strategia per discorsi o azioni misurate.

ELON MUSK - SEGA - MEME BY EMILIANO CARLI

 

Musk non ha pubblicamente riconosciuto i rischi della ketamina, nonostante abbia affermato in passato che gli SSRI, i farmaci comunemente usati per curare la depressione, "zombificano" i pazienti. Altri promotori della ketamina altamente visibili tendono a fare lo stesso. Dylan Beynon, fondatore della società di telemedicina a base di ketamina Mindbloom, ha scritto di recente su X: "La ketamina non crea dipendenza fisica. Per molti è molto difficile smettere di assumere SSRI". (La moglie di Beynon, ex responsabile dell'ingegneria presso Mindbloom, ora lavora presso DOGE.)

 

Sebbene la ketamina non provochi lo stesso tipo di sintomi di astinenza fisica degli oppioidi o dell'alcol, Morgan, professore all'Università di Exeter, ha affermato che il suo potenziale di abuso è ampiamente accettato, in parte perché le persone sviluppano una tolleranza al farmaco molto rapidamente. Nel Regno Unito, dove i dati sanitari sono più centralizzati, nel 2023 più di 2.000 persone hanno cercato un trattamento per la dipendenza da ketamina. Ancora più concretamente, i rischi più drammatici della ketamina dipendono semplicemente dalla quantità di ketamina che una persona assume e per quanto tempo.

 

in riabilitazione di ketamina

Sparse del mondo della tecnologia sono da tempo attratte dalla filosofia stoica , che incoraggia il distacco da ciò che è fuori dal tuo controllo. Lo stoicismo offre eccellenti strategie di adattamento di fronte alle avversità, utili in un settore in cui la maggior parte delle start-up fallisce, ma portato all'estremo, può anche essere un percorso verso il disimpegno dal mondo e dalle persone intorno a te. La ketamina, allo stesso modo, può offrire ai suoi utilizzatori uno spazio tra loro e la disperazione opprimente, il che potrebbe aiutare a spiegare come può curare la depressione, ha affermato Mathai, lo psichiatra di Miami. Ma ci sono conseguenze per chi si abbandona a quella fuga per troppo tempo.

ELON MUSKELON MUSK DOGE - INTELLIGENZA ARTIFICIALE VS REALTA'elon musk e javier milei con la motosega alla cpacELON MUSK E L ECONOMIA - ILLUSTRAZIONE elon musk alla conferenza dei conservatori cpac elon musk alla conferenza dei conservatori cpac donald trump che bacia i piedi di elon musk foto dal video creato con l'intelligenza artificiale 2

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO