bianca guaccero

AMORI E BOLLORI DI BIANCA GUACCERO – DOPO LE NOZZE COL REGISTA DARIO ACOCELLA E LA STORIA CON L’EX CALCIATORE NICOLA VENTOLA, LA CONDUTTRICE PUGLIESE HA RI-TROVATO L’AMORE A “BALLANDO”. LA RELAZIONE CON IL BALLERINO GIOVANNI PERNICE? “E’ NATA PIAN PIANO TRA UNA PROVA E L’ALTRA. SPOSARCI? TRE MESI INSIEME SONO POCHI PER PARLARE DI MATRIMONIO. A NATALE INTANTO CONOSCERÀ LA MIA GROSSA GRASSA FAMIGLIA PUGLIESE. È UN PO’ LA PROVA DEL 9: SE LA SUPERA HA VINTO” – DOPO LA VITTORIA A “BALLANDO”, PER BIANCA CI SARANNO UN TALENT E UN IMPEGNO A SANREMO…

Maria Volpe per il “Corriere della Sera” - Estratti

bianca guaccero

 

È stata la sua serata, la sua finale. E poche volte una concorrente si è guadagnata la vittoria come lei, Bianca Guaccero. Una donna dal talento raro. Bianca, 43 anni (44, il 15 gennaio) nata a Bitonto, sabato sera ha conquistato la vittoria della diciannovesima edizione di «Ballando con le stelle» con il suo Maestro, Giovanni Pernice, che in questi mesi è diventato anche il suo fidanzato.

 

Un’edizione molto movimentata, per tante ragioni (anche per gli ascolti, un record la finale con il 34% di share), specie per il caso Mariotto che ha tenuto banco nelle ultime tre settimane. Ma anche per le vicissitudini di Federica Pellegrini che ha dovuto cambiare tre maestri.

 

Sabato 21 dicembre 2024 è una data storica per lei. Ha vinto «Ballando con le stelle» e ha trovato l’amore «È vero, è una data che mi devo tatuare addosso».

 

Ma un talento così perché era nascosto?

«Io ho fatto molte cose in questi anni: tv, teatro, musica, ballo, ma la differenza è che in questi tre mesi ho messo in campo tutte le mie passioni insieme, grazie a Milly che ha creduto in me. “Ballando” è un programma di punta».

DARIO ACOCELLA BIANCA GUACCERO

 

L’amore quanto ha contato in questa vittoria?

«Molto. L’unione sentimentale tra me e Giovanni ha dato uno spessore in più al lavoro.

Ma non è stato facile gestire i due piani. Se non ci trovavamo d’accordo su un aspetto del ballo, stavamo arrabbiati magari una giornata intera».

 

Nelle lunghe confessioni tra un ballo e l’altro è venuta fuori una Bianca che non credeva più nell’amore, con un passato sentimentale difficile.

«È assolutamente così. Ho avuto grandi amori, e da uno di questi (il regista Dario Acocella, ndr ) nel 2014 è nata mia figlia. Ma al di là di mio marito, ci sono stati amori travagliati, non sani, che mi hanno cambiata e mi avevano fatto diventare più cinica. Ormai mi ero convinta di non avere la buona stella dell’amore»

BIANCA GUACCERO NICOLA VENTOLA

 

Invece «Ballando» ha fatto il miracolo…. Cos’ha Giovanni Pernice per averle fatto crollare le sue certezze?

«Giovanni è una persona molto esigente, ma che si dà tantissimo e che ti mette al primo posto. Io sono come lui, metto sempre al primo posto il partner e in questo ci siamo capiti. Lui spesso mi dice: “non fare l’uomo perché ora ce l’hai accanto, ti puoi rilassare”. È uno galante. Mi è piaciuto subito, ma cercavo di tenerlo a distanza all’inizio.

 

(…) Ora si apre un futuro pieno di impegni...

«Il primo gennaio condurrò su Rai3 VivaPuccini in prima serata con l’orchestra diretta da Beatrice Venezi e dal 10 gennaio insieme a Nek sarò al timone di “Dalla strada al Palco”, il talent dedicato agli artisti di strada».

 

E girano voci sulla conduzione di «PrimaFestival », la striscia che racconta le curiosità del Festival di Sanremo.

bianca guaccero giovanni pernice

«Si, Carlo Conti mi aveva contattato qualche tempo fa e sono stata felicissima di accettare. Ho un grande legame con il Festival: Baudo mi chiamò nel 2008 con lui e Chiambretti. Sono felicissima di tornare»

 

Altre idee per il futuro?

«Riportare il varietà in prima serata. È una bella sfida lo so, ma se non la faccio adesso, quando?»

 

Sua madre a «Ballando» ha detto che vorrebbe avere Giovanni come genero.

«Tre mesi sono un po’ pochi per parlare di matrimonio, però...».

bianca guaccero vince ballando con le stelle 1bianca guaccero vince ballando con le stelle 6bianca guaccero vince ballando con le stelle 4bianca guaccerobianca guaccerobianca guaccerobianca guaccerobianca guaccerobianca guaccero 1bianca guaccero giovanni pernicebianca guaccero bianca guaccero giovanni pernicebianca guaccero giovanni pernice 5giovanni pernice bianca guaccero

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...