case bizzar

DIMENTICHIAMOCI LE QUATTRO PARETI… DALLA CASA ASTRONAVE ALLA LOCANDA A FORMA DI BEAGLE, DAL PALAZZO DELLE BOLLE ALL’EDIFICIO CHE SEMBRE UN CESSO - LE 10 CASE PIÙ BIZZARE DEL MONDO (LA PIÙ CARA COSTA CIRCA 8 MILIONI)

vw beetlevw beetle

Da http://crazyfreelancer.com

 

 

Se state pensando di acquistare una casa che sia un rifugio originale e un enorme investimento, provate a scorrere quest’elenco. Le 10 case più bizzarre del mondo che rivelano le personalità altrettanto bizzarro dei loro architetti-creatori.

 

 

scarpascarpascarpa 2scarpa 2la casa cascatala casa cascata

10. Space Ship House, Chattanooga, Tennessee: 119.000 $ (circa 105 mila euro)

 

La famosa casa astronave, apparsa su diversi giornali, riviste e programmi televisivi tra cui HGTV, si regge su sei pilastri di cemento tra i quali si può parcheggiare l'auto. La casa si trova in un punto panoramico, accanto al fiume Tennessee ed è dotata di tre camere da letto e due bagni per quasi 200 metri quadrati.

 

9. La Casa di Scarpe: 127.000 $ (circa 112 mila euro)

 

Questa casa meravigliosa è stata costruita dallo stravagante miliardario il colonnello Mahlon M., che veniva chiamato il "mago di scarpe di York” e che invitava gli anziani a trasferirsi nella sua casa per vivere a sue spese come re e regine. Oggi la Casa di Scarpe è un museo in memoria del colonnello.

 

 

maiale in acciaiomaiale in acciaio

8. La Nautilus House, Città del Messico: 218.000 $ (193.000 euro)

 

navicella spazialenavicella spazialela casa astronavela casa astronave

L’architetto messicano Javier Senosiain progettò questa bio-struttura a forma di conchiglia ispirandosi al lavoro di Lloyd Wright e Gaudí. Un’abitazione pensata al massimo per una famiglia di quattro persone stufe di vivere tra le tradizionali quattro pareti.

 

 

7. The Mushroom House, Cincinnati, Ohio: 349.000 $ (circa 308 mila euro)

 

Questa “casa fungo”, chiamata anche “la casa sull’albero”, è stata progettata dall’architetto e professore Terry Brown insieme a un gruppo dei suoi migliori studenti. Costruita tra il 1992 e il 2006 è diventata la seconda dimora dell’architetto.

 

6. Dog Bark Inn, Cottonwood, Idaho: $ 1 milione (circa 884 mila euro)

 

La “locanda del can che abbaia” è una casa a forma di beagle costruita nel 2003 dagli artisti Dennis Sullivan e Frances Conklin. Una coppia che si guadagnava da vivere intagliando cani nel legno. Con lungimiranza hanno intravisto un possibile business e hanno investito denaro per costruire questa locanda con due camere da letto.

 

5. The Toilet House, Corea del Sud: $ 1.1 milioni (974 mila euro)

 

Costruita come villa di lusso del sindaco di Suwon e presidente della World Toilet Association Sim Jae-Duck, oggi la casa che sembra un wc è diventata un museo della toilette con l’obiettivo di raccogliere fondi per poter costruire più bagni pubblici nel paese.

 

4. VW Beetle House, Austria: $ 1.4 milioni (circa 1,2 milioni di euro)

 

la casa a forma di cessola casa a forma di cesso

Costruita da Markus Voglreiter vicino a Salisburgo, in Austria, questa casa si ispira alla macchina Volkswagen Beetle, anche se non si direbbe. Negli anni è stata ristrutturata, rendendola un’abitazione eco-friendly al cento per cento.

 

3. The Fallingwater, in Pennsylvania: $ 155,000 (1935) - $ 2.695.716 (2014) (circa 2.3 milioni euro)

 

La casa è stata progettata dall’architetto americano Frank Lloyd Wright nel 1935 per la famiglia Kauffman (proprietaria del grande magazzino Kaufmann) che amava ritirarsi in questo rifugio per trascorrere qualche di vacanza a contatto con l’acqua corrente.

il palazzo di bolleil palazzo di bolle

 

2. The Steel House, Ransom Canyon, Texas: $ 3 Milioni (2,7 milioni euro)

 

L’architetto e scultore Robert Bruno ha progettato quest’insolita casa d'acciaio che assomiglia a un maiale. Ci sono voluti 110 tonnellate di acciaio e 23 lunghi anni per costruirla.

 

1. Palace of Bubbles: $ 9 milioni (7.9 milioni di euro)

 

il fungoil fungo

Il palazzo delle bolle è stato progettato da Antti Lovag, conosciuto per le sue rivolte contro le strutture architettoniche tradizionali e per i suoi festini. Abbandonando angoli e linee rette a favore di curve morbide, Lovag ha costruito la struttura in costa azzurra dove quasi impossibile rintracciare uno spigolo o una linea.

canecaneconchigliaconchiglia

Ultimi Dagoreport

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…