case bizzar

DIMENTICHIAMOCI LE QUATTRO PARETI… DALLA CASA ASTRONAVE ALLA LOCANDA A FORMA DI BEAGLE, DAL PALAZZO DELLE BOLLE ALL’EDIFICIO CHE SEMBRE UN CESSO - LE 10 CASE PIÙ BIZZARE DEL MONDO (LA PIÙ CARA COSTA CIRCA 8 MILIONI)

vw beetlevw beetle

Da http://crazyfreelancer.com

 

 

Se state pensando di acquistare una casa che sia un rifugio originale e un enorme investimento, provate a scorrere quest’elenco. Le 10 case più bizzarre del mondo che rivelano le personalità altrettanto bizzarro dei loro architetti-creatori.

 

 

scarpascarpascarpa 2scarpa 2la casa cascatala casa cascata

10. Space Ship House, Chattanooga, Tennessee: 119.000 $ (circa 105 mila euro)

 

La famosa casa astronave, apparsa su diversi giornali, riviste e programmi televisivi tra cui HGTV, si regge su sei pilastri di cemento tra i quali si può parcheggiare l'auto. La casa si trova in un punto panoramico, accanto al fiume Tennessee ed è dotata di tre camere da letto e due bagni per quasi 200 metri quadrati.

 

9. La Casa di Scarpe: 127.000 $ (circa 112 mila euro)

 

Questa casa meravigliosa è stata costruita dallo stravagante miliardario il colonnello Mahlon M., che veniva chiamato il "mago di scarpe di York” e che invitava gli anziani a trasferirsi nella sua casa per vivere a sue spese come re e regine. Oggi la Casa di Scarpe è un museo in memoria del colonnello.

 

 

maiale in acciaiomaiale in acciaio

8. La Nautilus House, Città del Messico: 218.000 $ (193.000 euro)

 

navicella spazialenavicella spazialela casa astronavela casa astronave

L’architetto messicano Javier Senosiain progettò questa bio-struttura a forma di conchiglia ispirandosi al lavoro di Lloyd Wright e Gaudí. Un’abitazione pensata al massimo per una famiglia di quattro persone stufe di vivere tra le tradizionali quattro pareti.

 

 

7. The Mushroom House, Cincinnati, Ohio: 349.000 $ (circa 308 mila euro)

 

Questa “casa fungo”, chiamata anche “la casa sull’albero”, è stata progettata dall’architetto e professore Terry Brown insieme a un gruppo dei suoi migliori studenti. Costruita tra il 1992 e il 2006 è diventata la seconda dimora dell’architetto.

 

6. Dog Bark Inn, Cottonwood, Idaho: $ 1 milione (circa 884 mila euro)

 

La “locanda del can che abbaia” è una casa a forma di beagle costruita nel 2003 dagli artisti Dennis Sullivan e Frances Conklin. Una coppia che si guadagnava da vivere intagliando cani nel legno. Con lungimiranza hanno intravisto un possibile business e hanno investito denaro per costruire questa locanda con due camere da letto.

 

5. The Toilet House, Corea del Sud: $ 1.1 milioni (974 mila euro)

 

Costruita come villa di lusso del sindaco di Suwon e presidente della World Toilet Association Sim Jae-Duck, oggi la casa che sembra un wc è diventata un museo della toilette con l’obiettivo di raccogliere fondi per poter costruire più bagni pubblici nel paese.

 

4. VW Beetle House, Austria: $ 1.4 milioni (circa 1,2 milioni di euro)

 

la casa a forma di cessola casa a forma di cesso

Costruita da Markus Voglreiter vicino a Salisburgo, in Austria, questa casa si ispira alla macchina Volkswagen Beetle, anche se non si direbbe. Negli anni è stata ristrutturata, rendendola un’abitazione eco-friendly al cento per cento.

 

3. The Fallingwater, in Pennsylvania: $ 155,000 (1935) - $ 2.695.716 (2014) (circa 2.3 milioni euro)

 

La casa è stata progettata dall’architetto americano Frank Lloyd Wright nel 1935 per la famiglia Kauffman (proprietaria del grande magazzino Kaufmann) che amava ritirarsi in questo rifugio per trascorrere qualche di vacanza a contatto con l’acqua corrente.

il palazzo di bolleil palazzo di bolle

 

2. The Steel House, Ransom Canyon, Texas: $ 3 Milioni (2,7 milioni euro)

 

L’architetto e scultore Robert Bruno ha progettato quest’insolita casa d'acciaio che assomiglia a un maiale. Ci sono voluti 110 tonnellate di acciaio e 23 lunghi anni per costruirla.

 

1. Palace of Bubbles: $ 9 milioni (7.9 milioni di euro)

 

il fungoil fungo

Il palazzo delle bolle è stato progettato da Antti Lovag, conosciuto per le sue rivolte contro le strutture architettoniche tradizionali e per i suoi festini. Abbandonando angoli e linee rette a favore di curve morbide, Lovag ha costruito la struttura in costa azzurra dove quasi impossibile rintracciare uno spigolo o una linea.

canecaneconchigliaconchiglia

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO