IL CINEMA SACHEGGIA JAMES ELLROY - PAUL BURRELL VUOLE FARE L'ATTORE - LA SORELLA DI PARIS HILTON NON VUOLE PIÙ CONFONDERSI CON LEI.


1 - DE PALMA RIPORTA ELLROY AL CINEMA: JOSH HARTNETT E MARK WAHLBERG PROTAGONISTI DELLA "DALIA NERA".

A lungo snobbato dagli sceneggiatori di Hollywood, dopo il successo di LA Confidential, James Ellroy comincia sempre più frequentemente a vedere i suoi complessi romanzi trasposti sul grande schermo. In lavorazione è un film tratto dalla sua autobiografia "I miei luoghi oscuri", con David Duchovny (Fox Mulder in X-Files), nel ruolo dello stesso Ellroy. Ma la vera novità è quella riportata dal sito inglese Teletext (www.teletext.co.uk), secondo il quale Brian de Palma avrebbe scelto gli attori protagonisti per l'attesissimo film sulla Dalia Nera, il romanzo di Ellroy basato sulla morte della starlette Elizabeth Short nella Los Angeles degli anni '40. Ad impersonare i due poliziotti che si innamorano della stessa donna, fisicamente identica alla vittima, saranno due idoli della nuova Hollywood: Josh Hartnett e Mark Wahlberg.

2 - BURRELL VUOLE DEBUTTARE A TEATRO. L'IMPRESARIO IAN OSBOURNE CERCA UNO SPAZIO PER "AN EVENING WITH PAUL BURRELL". SHAKESPEARE SI RIVOLTA NELLA TOMBA.
Molto meno atteso, potrebbe arrivare anche l'esordio teatrale dell'onnipresente Paul Burrell, il "fidato" maggiordomo di Lady Diana. Secondo L'Evening Standard, il produttore teatrale Ian Osbourne starebbe cercando un teatro che possa ospitare uno show intitolato "An Evening With Paul Burrell".
Finora con la scusa di impegni precedenti, tutti i palcoscenici del West End londinese hanno sbattuto la porta in faccia all'inquietante progetto dell'ex valletto di Diana. Ma sembra che né Osbourne, né Burrell abbiano il minimo dubbio che prima o poi, qualcuno disposto ad ospitare questo "One Man Show", salterà fuori.



3 - NICKY HILTON NON REGGE LA SPAVALDERIA DI PARIS E SI STACCA DALLA SORELLA.
Abbiamo trovato una Hilton timida. Secondo il New York Post, Nicky Hilton, la sorellina di Paris, sarebbe rimasta così scioccata dallo scandalo del video hard che ha coinvolto la sorella, che avrebbe deciso di differenziare il più possibile la sua immagine da quella di Paris. Per cominciare, Nicky si è tinta i capelli, passando dal caratteristico biondo platino ad un più morigerato castano. E a lungo non si è fatta vedere a fianco dell'esuberante sorellina.
Ma per quanto tempo riuscirà a stare lontana dai riflettori? In fondo il sangue non è acqua.


Dagospia 9 Gennaio 2004