AFEF E' UNA "JENA"!
LA SPOSA DEL PROPRIETARIO DE LA7 NEL PROGRAMMA-CULT DI ITALIA UNO
ALLA SFILATA DI VALENTINO, MATTEO MARZOTTO PREFERISCE LA PARIGI-DAKAR
QUANTO E' DOLCE & GABBANA NAOMI - MADONNA A ROMA CON CHICCO MONCADA

1 - Via Manzoni, Milano, ieri pomeriggio. Afef Tronchetti Provera fa il suo ingresso nella rinomata parrucchieria Coppola. Chiede di schiarire i capelli, a botte di meches e colpi di sole, quindi annuncia: "Devo fare le Jene.". Così, a fine mese, la sposa del proprietario de La7, farà il suo debutto su Italia Uno.

2 - Daria Bignardi è molto pentita di aver di no a "Bisturi, nessuno è perfetto", il 27 gennaio su Italia1, condotto da Platinette e Irene Pivetti. Sul set, nelle more delle prove, Alberto Brambilla, coniugato Pivetti, mette il becco dappertutto. Lamentandosi del casino in studio, rimpiange La7.

3 - Circola insistente, tra le passerelle meneghine, la voce che il settantenne Armani stia per vendere ai francesi.

4 - Matteo Marzotto nel ciclone delle chiacchiere. Intanto, il ganzo direttore generale della Valentino, era latitante alla sfilata Valentino, moda-uomo di Milano. Purtroppo, era impegnato a correre la Parigi-Dakar. Ma non è finita. Il suo attaccamento al marchio acquisito dalla famiglia Marzotto è tale che la sua morosa Naomi Campbell veste solo Dolce & Gabbana. Per la cronaca, vedere la nuova copertina e il servizio interno di "Vanity Fair".

5 - "Il Centro Studi Marche, presieduto da Rosanna Vaudetti e diretto da Pina Gentili, in occasione del cinquantenario della televisione, ha organizzato per martedì 20 gennaio alle ore 21,00 nel locale più in della Capitale, IL GILDA, un grande happening gastronomico e mondano all'insegna dei personaggi celebri marchigiani. Protagonisti....". Il comunicato stampa del locale vippaiolo enumera tutte le star marchigiane attese per l'eventone, a partire da Virna Lisi, Valeria Moriconi, fino ai "presidenti Luigi Bennani e Leo Birzoli". E specifica che "Tutti questi personaggi sono stati invitati e verranno premiati con una originale trofeo d'argento realizzato dalla gioielleria OTTAVIANI di Recanati". Ma attenzione: "Un ricordo particolare andrà a coloro che non sono più con noi, come Massimo Girotti, Ave Ninchi, Cesarini da Senigallia, Tonino Amurri, Beatrice Cori, Gianni Ravera, Maria Teresa Stella Palleri. Brindisi anche in loro ricordo per rendere omaggio alle professionalità e ai sapori della terra marchigiana". Benissimo, giusto ricordarli. Come sarebbe il caso di fare anche con Birzoli, il presidente (vicepresidente della Rai, per la precisione) "atteso" per la premiazione di martedì e che invece è morto da ben diversi anni, tanto che nel suo paese natale, Sarnano (Mc), si tiene un premio a lui dedicato.



6 - Ieri, a mezzogiorno, solo soletto, Franco Carraro bighellonava a via del Corso...

7 - Da Finanza & Mercati: Oggi a Milano la presentazione del volume «Milione», edito da FRM, società del gruppo Art'è, quotato al Nuovo Mercato e presieduto da Marilena Ferrari. Nell'occasione si terrà un dibattito sul tema «Chi è il nuovo Marco Polo?» Partecipano, tra gli altri, Giulio Andreotti e Cesare Romiti;modera Bruno Vespa. Dove si svolgerà il tutto? Nella Sala delle Cariatidi.

8 - Sposiamo in pieno il "riempitivo" di Pietrangelo Buttafuoco oggi su Il Foglio:
"Potente è la disfida tra Bonolis e Ricci. Se solo avessero idea di quanto ce ne fotte, avrebbero l'esatta idea dell'infinito".

9 - Carlo Rossella fa giustamente rilevare una grave mancanza dei media: "Giorni fa la cantante Madonna ha cenato al Circolo della Caccia. Ma quasi nessuno l'ha notata". Da parte nostra possiamo solo aggiungere che era al fianco del ganzo importatore di mozzarelle di bufala (a Londra) Chicco Moncada, compagno di scuola del marito della Ciccone, Guy Ritchie.


Dagospia.com 15 Gennaio 2004