LA TALPA FROCIA - CHE SUSHI TRA SAMANTHA DE GRENET E ALESSANDRO BENETTON. NUOVAMENTE INSIEME, PER UNA SERA - DELLERA INCANTA MOREAU - FIDANZATI CON LA FALCHI - NUOVE TETTE PER VIRGINIA SAINTJUST, RITA RUSIC, NAIKE RIVELLI.



Da Dipiù

1 - Miei adorati, vi scrivo da una terrazza ventosa di Caen, sull'Atlantico in Normandia. Per fortuna non uso i toupé di Sofia Loren: sarebbero già stati rapiti dal vento. No, nessun D-Day da ricordare: detesto le commemorazioni. Sono venuta fin qui semplicemente per mangiarmi le ostriche: le fin de claire e le begon migliori al mondo si gustano solo da queste parti. Intanto tra una vinaigrette e un sorso di Champagne io e la mia amica Claude spettegoliamo su Jeanne Moreau. La diva più anticonformista e antipatica del cinema francese (qui la chiamano "Nonna orsa") è letteralmente impazzita per Francesca Dellera. Non fa che parlare di lei. 

Le due si sono incontrate sul set della "Contessa di Castiglione" e da allora passano ore e ore al telefono. Che cosa abbiano da dirsi non si sa, ma perfino Isabelle Adjani non e mai riuscita a conquistare la gran dama del cinema francese. La Dellera (a proposito, ha perso ancora quattro chili e ha una taglia in meno: tutta seno e pelle di luna, splendida creatura) avrà le sue carte da giocare.

2 - Dalle ostriche di Normandia al sushi di Roma. Davanti al quale è ritornata a sorridersi una coppia di ex che ancora si vogliono molto, molto bene. Hanno fatto di tutto per confondersi tra i clienti anonimi del ristorante giapponese Hamasei, ma non sono sfuggiti ai nostri occhi: lei, senza un filo di trucco, bellissima in jeans e T-shirt rosa attillata; lui, leggermente abbronzato, brizzolato e bello come il sole, in jeans e Nike. 

Di chi parliamo? Di Samantha De Grenet e Alessandro Benetton. Nuovamente insieme, per una sera. Tra loro c'è ancora tanta complicità, e si vede. I sorrisi e gli sguardi tradiscono molta confidenza. La vita ha fatto il suo corso: Alessandro ora è padre e compagno della granitica Deborah Compagnoni, Samantha sta cercando faticosamente di lasciarsi il passato alle spalle. Ma è bello vedere che, finita la passione, resta l'intimità di chi si è amato.

3 - Ancora su chi fa le cose in gran segreto. Si è sposata la scorsa settimana senza dir nulla a nessuno in quel di New York Greta Cavazzoni. E sapete con chi? Con un ex di Anna Falchi: tale Francesco. Non chiedetemi di più. Faccio già fatica a tenere il conto dei miei ex mariti, figuriamoci a ricordare l'identità dei fidanzati della Falchi. E poi, francamente, ho affari più interessanti di cui occuparmi. 



Come la vita da neosingle di Marina La Rosa. Ah, che giustizia divina! Anche le gattemorte vengono lasciate dai fidanzati. È quanto è successo alla nostra Marina. E il suo fidanzato se ne è fatta una ragione, visto che si aggira per il lungomare di Sabaudia in cerca di una sostituta.

4 - A proposito di fidanzati strambi, mi devono spiegare chi è quel ragazzino che si accompagna a Giada De Blanck. Mi hanno detto che fa l'attore. Lo voglio conoscere a tutti i costi. Non perché abbia qualche curiosità sulla sua carriera, ma per sapere come fa ad avere le labbra sempre così lucide. Io, che ho speso per tutta la mia vita fortune nei rossetti di Elizabeth Arden, trovo quelle labbra così naturalmente luminose da sembrare perfino non truccate.

5 - E ora, amici miei adorati, qualche riflessione. Non so a voi, ma a me Veronica Berlusconi al ricevimento organizzato in onore di George Bush è piaciuta moltissimo. Altro che Laura Bush, che con quel tailleurino sembrava una casalinga del New Jersey. Però ho un dilemma: quanti centimetri di zeppa nascondeva il suo pantalone a zampa d'elefante? Mmmh, come vorrei saperlo. 

6 - Era dai' tempi della Canzonissima di Raffaella Carrà che non sussultavo per certe morbose curiosità. Ma veniamo alla seconda riflessione. Ho visto giocare a tennis a un torneo di beneficenza una gloria tutta italiana: Nicola Pietrangeli

Dopo due secondi che era sul campo e tre servizi aveva un fiatone spaventoso. Insomma, uno spettacolo davvero deprimente. Meglio fa a starsene a casa Lea Pericoli. Pettina le sue parrucche ed evita figuracce. 

7 - E passatemi un'altra considerazione. Ma perché Antonia De Mita, figlia di Ciriaco, ragazza intelligente, grintosa, insomma quella che si definisce "un tipo", ha intitolato una sua rubrica "La bell'Antonia"? Ecco. questo è un quesito irrisolto. Credetemi, non ci dormo la notte.

8 - E concludiamo con un altro fenomeno della natura. Una di quelle rare creature che sbocciano così, all'improvviso, come le rinate Naike Rivelli e Rita Rusic. Anche Virginia Saint Just, volto di RaiUno, è finalmente esplosa: l'avete notato il suo décolleté? Vi salutiamo, benedicendo madre natura, prodiga di eventi tanto misteriosi.
 

Dagospia 15 Giugno 2004