PISSI PISSI DAGO DAGO - NEW YORK, INCONTRO (FORTUITO) FERRARA-MOORE - FASSINO E ANNUNZIATA AL COCKTAIL ELKANN-BORROMEO (COLOMBO NO) - GIULIA PREVITI, STAGISTA - NO PANCHERI PER PRODI - CLINTON E LA POMPA CARDIACA - DELLA VALLE-LUNARDI - GABBANA SFANCULA M

1 - Due sera fa incontro (fortuito) fra due pesi massimi: Michael Moore e Giuliano Ferrara. Entrambi a cena al Cafe' Luxemburg nell'Upper West Side di Manhattan. Un saluto e due battute: "Vincera' Bush a valanga ("landslide")", ha pronosticato il bushiano direttore del Foglio all'autore del film "Fahrenheit 9/11", forte degli ultimi sondaggi di Newsweek e Time che danno il presidente Usa in vantaggio di 11 punti sullo sfidante John Kerry. Moore ha abbozzato, poi ha ripreso a mangiare

2 - Ve li ricordate gli articoli di Giulia Previti, pubblicati dal quotidiano Il Tempo prima di andare a Londra a studiare l'inglese? La figlia prediletta di Cesare Previti, tornata in Italia, è stata accolta a braccia aperte dal direttore di Studio Aperto, il lucignolo Mario Giordano, per uno stage.

3 - Alla Festa dell'Unità di Genova ieri sera si diceva che Bill Clinton aveva avuto problemi con la pompa.cardiaca.

4 - Carletto Verdone è stato impegnato per tutta la giornata di ieri a girare i ciak del suo nuovo film nei pressi dell'Auditoriom e dentro il Bar Red.

5 - Il neo-quotidiano Fatti Nuovi si segnala per l'alto tasso di sicilianità, anche se la redazione si trova a Milano. Oltre al direttore Massimo Balletti, anche il vicedirettore proviene dalla Trinacria: si tratta del barone Lucio Marcatajo, ex Rai, noto anche come direttore del periodico Voce del Rotary.



6 - Terribbbile! Colombo no, Fassino sì. Al cocktail matrimoniale Elkann-Borromeo in onore di Torino, il 13 settembre, sarà presente il segretario dei diessini. Nessun cartoncino di invito, invece, per il direttore dell'Unità, che per decenni è stato il "portaborse-pakistano" dell'Avvocato. Non basta. Anche Lucia Annunziata bacerà l'unicorno dei Borromeo al cocktail torinese.

7 - Ieri sera, "Ai due ladroni", risto-show in piazza Nicosia, avevano il tovagliolo sulle gambe Sonia e Tatò, con l'avvocato Ferreri, l'imprenditore Pierluigi Toti, Sandro Mayer in compagnia di Mimmo Pacifici.

8 - Come mai non c'è stato nemmeno un giorno di Toscana estiva per Romano Prodi? Ogni anno la "mortadella dal volto umano" raggiungeva in quel di Capalbio il manager Claudio Pancheri, diletto compagno di biciclettate nonché Amministratore Delegato di Risorse per Roma S.p.a. A ferragosto era facile beccarli in preda all'affanno da bici su e giù per le colline maremmane. Dopo il pedale, il pedalò. Tutti sul gozzo di Pancheri che, qualche anno fa, fu oggetto di paparazzate famose con Prodi in compagnia dell'allora direttore del Tg3, Daniela Brancati. Quest'anno, niente. Chissà cosa sarà successo tra i Pancari e Prodi.

9 - Cosa combinavano di bello in via Montenapoleone Dieguito Della Valle e la figlia del ministro Lunardi?

10 - E' successo qualche giorno a Capri. Arriva la barchetta di Stefano Gabbana. Che, rapido e invincibile, come un sommergibile, invita a cena l'urlatrice americana Mariah Carey, ospite dell'isola di Tiberio. Alle 9 non si vede. Alle 22 non risponde al telefonino. Alle 23 non c'è campo. Si fa viva, con una dozzina di compagnucci, all'una e mezza del mattino. Cazzo! È troppo. E Stefanino, che è un tipo fumantino, non l'ha fatta salire a bordo.


Dagospia 07 Settembre 2004