IMPARA L'ARTE DELLA FINANZA E METTILA DA MATTEO ARPE

Come avevamo preconizzato, oggi giovedì, il consiglio di amministrazione della Banca di Roma ha spalancato la porta di amministratore delegato di Mediocredito a Matteo Arpe. Il giovinotto è un bomber-prodige della finanza, malvisto da Maranghi che lo costrinse ad alzare i tacchi da Mediobanca, e pur essendo il cocco prediletto di Cesare Geronzi preferì approdare alla Lehman Brothers. Adesso, il Sor Cesare gode di poter sostituire Mauro con Arpe - che comunque manterrà la poltrona nel comitato strategico della Lehman Brothers,

La mossa non è da poco nell'arco della costituenda holding che Geronzi sta approntando per settembre. Sotto Arpe, farà confluire tutte le attività e le partecipazioni finanziare dell'istituto di credito romano. Infatti, a breve, avverrà la fusione tra la banca d'affari Sofipa e Mediocredito. Intanto Geronzi ha provveduto a intascare plusvalenze cedendo la Banca Mediterranea alla Banca Popolari di Bari per la sommetta di 550 miliardi.

L'arrivo di Arpe, un tipino spregiudicato e aggressivo, ha smosso i primi chiacchiericci. I presidente di Mediocredito è Franco Carraro che già era entrato in collisione con l'ormai ex Ad Mauro; adesso, chissà quanti gomiti di Arpe si ritroverà tra le costole..

Copyright Dagospia.com 2 Agosto 2001