JENNIFER ANISTON PAPARAZZO PER SBAGLIO - CLOONEY SI PAPPA LA SPIAGGIA DEL LAGO DI COMO? - JENNA BUSH NOTTURBINA - RACCOLTA FONDI RECORD PER HILLARY - SCARAFAGGIO BUSH.

1 - ANISTON PAPARAZZO AL BATTESIMO DELL'AMICA.
Le foto che vedete sono state inviate ad un gruppo di amici dalla e-mail personale di Jennifer Aniston, e testimoniano del battesimo di Coco, figlia di Courteney Cox (sua co-star in "Friends") e di David Acquette. Jennifer non ha riflettuto sul fatto che mandare foto di un simile evento ad una mailing list piuttosto vasta avrebbe creato una "fuga di notizie".

Risultato, qualche caro amico ha inviato le immagini (che ritraggono i due genitori e la piccola Coco, e la Aniston con un'amica) anche al sito Defamer.com, che le ha pubblicate, con tanto di intestazione della e-mail, per provare che la mittente era stata la stessa Aniston.

From: Jennifer Aniston
Sent: Friday, April 15, 2005 12:32 PM
To: [Redacted]
Subject: FW: Friends in town
[Redacted],
Here are some pic's of that Christening that I went to, that I was telling you about.

2 - CLOONEY COMPRA LA SPIAGGIA?
È vero o non è vero quello che riporta Jeannette Walls sulla sua rubrica "The Scoop", sul sito di Msnbc, cioè che George Clooney sarebbe stato autorizzato dal comune di Laglio all'acquisto del tratto di spiaggia pubblica che tanto insistentemente aveva chiesto? Con altrettanta forza era stato contestato dai residenti che, dice la Walls, un tempo amavano la star americana. Un tempo.

3 - JENNA NOTTAMBULA.
Non perde occasione per far parlare di sé Jenna Bush, la selvaggia figlia gemella del presidente degli Stati Uniti. Gli spioni del "New York Post" l'hanno vista entrare in un celebre albergo della Grande Mela, alle 2.45 del mattino, col volto coperto da una mascherina in stile Michael Jackson nella speranza di non essere riconosciuta.
Come se ci fossero tante bionde ventenni che si muovono con uno stuolo di agenti dei servizi segreti a protezione. Jenna malgrado l'ora tarda si è intrattenuta per circa quindici minuti con una misteriosa amica, finendo perfino per far cadere il bicchiere dal quale stava bevendo.

4 - TUTTI I SOLDI DI HILLARY.
La sua rielezione al seggio senatoriale dello stato di New York sembra cosa fatta, non foss'altro perché i repubblicani non sembrano trovare un candidato all'altezza della sfida. Ma malgrado questo, Hillary Clinton è sulla buona strada per battere un nuovo record nella raccolta di fondi. Ad oltre un anno dalla sfida elettorale, la potente macchina da soldi della senatrice ha raccolto 8.7 milioni di dollari solo nei primi tre mesi dell'anno.



La popolarità di Hillary nello Stato è in continua ascesa e si pensa che possa superare i 30 milioni raccolti e spesi durante la prima campagna. Ma i repubblicani non possono stare a guardare. Anche se la sfida sembra persa, devono preparare la strada alla distruzione mediatica della candidata Clinton, vista come la maggiore minaccia ad una riconferma repubblicana alla elezioni presidenziali del 2008.

5 - SCARAFAGGIO BUSH.
(Apcom) - Gli entomologi della prestigiosa Cornell University di Ithaca, nello Stato di New York, hanno scelto per tre nuove specie di scarafaggi il nome del presidente americano Bush, quello del suo vice Dick Cheney e del segretario alla Difesa Donald Rumsfeld.
Agli entomologi di Cornell Quentin Wheeler e Kelly Miller è stato recentemente dato il compito di catalogare 65 nuove specie di scarafaggi scoperti di recente. Tre si chiameranno Agathidium bushi Miller e Wheeler, Agathidium cheneyi Miller e Wheeler e Agathidium rumsfeldi Miller and Wheeler.

Secondo gli standard codificati dalla International Commission on Zoological Nomenclature, la prima parola del nome identifica il genere, la seconda deve terminare con la "i" e fare riferimento a una persona mentre la parte finale del nome cita la persona e le persone che hanno per prime catalogato la specie.

Dare il nome degli insetti a Bush, Cheney e Rumsfeld non è un una scelta dettata dallo spirito polemico nei confronti dei tre esponenti di spicco dell'amministrazione neo conservatrice ma piuttosto un gesto di omaggio. Almeno è quello che dice Wheeler che da 24 anni è stato un docente presso l'università di Ithaca e ora lavora al Natural History Museum di Londra.

"Ammiriamo questi leader e nostri compatrioti per il coraggio con il quale hanno seguito le proprie convinzioni e hanno fatto scelte difficili e impopolari in nome del principio della libertà e della democrazia anziché accontentarsi di ritorni di popolarità temporanei".
Tra gli altri nomi attribuiti alle nuove specie di insetti da Wheeler e Miller anche quello del "cattivo" di Guerre Stellari Darth Vader, quelli delle loro mogli, di Pocahontas, Hernan Cortez e degli aztechi. Speciale menzione anche per le parole "brutto" e "strano", rispettivamente in greco e latino.


Dagospia 19 Aprile 2005