COSTANTINO, BOLGIA DI STEROIDI - FS, DAGO OSCURATO - SOFRI & FASSINO PER ROCCA - BONOLIS SU VELTRONI: "SI È SALVATO PERCHÈ I CALCOLI NON LI HA FATTI LA NEXUS" - SASSOLI 50, CHIAMBRETTI 50 - LAUREE FACILI: GABANELLI SULL'ORDINE DEI GIORNALISTI.

1 - Da La Stampa - A 17 anni, grazie ai soldi guadagnati facendo il barista al locale milanese di Enzo Jannacci «Bolgia umana» la sera e nel bar di suo zio nel resto della giornata, Costantino cominciò a prendere steroidi. «In quattro, sei settimane avevo avuto un cambiamento fisico pazzesco, la mia struttura muscolare si era trasformata. Spostavo una macchina con la forza dei miei pettorali. Mi svegliavo il mattino con l'uccello sempre duro, lo dovevo sbattere contro il lavandino. Ma ero diventato anche litigioso. Sempre più spesso ero protagonista di risse anche cruente. In altre parole ero diventato incontrollabile».

2 - Riceviamo e pubblichiamo: "Volevo segnalare che il vostro sito e' considerato, dal sistema di controllo utilizzato nel gruppo Fs, come tra quelli che finiscono nelle liste "vietate" perche' contiene immagini o frasi oscene... forse sarà per qualche "parolaccia" di troppo nelle lettere dei lettori...? Cordialmente - (PS: visto l'aria che tira, preferirei mantenere l'anonimato)"

3 - Dovrebbe finire così: Sicilia alla Cdl; ballottaggio per Napoli e Milano con vantaggi leggeri Iervolino e Moratti (ma potrebbe scapparci vittoria a primo turno di uno dei due), all'Unione Roma e Torino.

4 - Carlo Rossella per Il Foglio - Weekend a Los Angeles. Jo Champa nuota nella sua grande piscina di Bel Air. Solo dieta vegetariana per essere sempre così splendida.

5 - Ricordate a Gad Lerner che domani è il compleanno di David Sassoli (50).

6 - Rasoio, per City - Borrelli indagherà sullo scandalo del calcio. In Tangentopoli investigava sui soldi in nero, qui sui soldi in bianconero.

7 - Giovedì, dalle 10 alle 13, il Cinema Capranichetta di piazza Montecitorio, a Roma, ospiterà un incontro internazionale del quotidiano "Il Foglio", intitolato "Promuovere la democrazia Una politica estera per la sinistra e per la destra", con Piero Fassino, Adriano Sofri, Paul Berman, John Lloyd e Christopher Hitchens, in occasione dell'uscita del libro di Christian Rocca "Cambiare regime - La Sinistra e gli ultimi 45 dittatori", pubblicato da Einaudi.

8 - Walter-Ego Veltroni ha ricevuto numerose visite, in ospedale. Le elenca l'Unità: "Paolo Bonolis se l'è cavata con una battura: «Si è salvato perchè i calcoli non li ha fatti la Nexus». A far visita al sindaco ricoverato al Gemelli, nella domenica del voto sono stati in molti. Franco Nero, Gigi D'Alessio, Francesco Totti, Milly Carlucci, Stefano Masciarelli. Anche una delegazione della comunità ebraica romana, guidata dal rabbino capo Riccardo Di Segni, ha fatto visita al sindaco nel giorno in cui si vota a Roma per designare i delegati per il congresso dell'Ucei, l'Unione delle comunità ebraiche italiane, che si terrà a Roma dal 2 al 4 luglio".



9 - Ricordate a tutti i fedelissimi di "Markette", su La7, che domani è il compleanno di Piero Chiambretti (50).

10 - In Rai non c'è solo Bruno Vespa ad occuparsi di delitti efferati, a cominciare da quello di Cogne. La giornalista del Tg1 Adriana Pannitteri ha scritto il libro "Madri assassine", edito da Gaffi: presentazione domani alle 16,30, a Roma, a Testaccio, nel Teatro Petrolini.

11 - Ricordate a Umberto Bossi e Silvio Berlusconi che domani è il compleanno di Aldo Brancher (63).

12 - Non ha paura di nulla, Milena Gabanelli. Ieri sera "Report", su RaiTre, ha puntato i riflettori sulle "convenzioni" tra ordini professionali e università, utilizzate per poter conseguire una laurea dando solo una manciata di esami. E tra gli accusati, è stato messo anche l'Ordine Nazionale dei Giornalisti.

13 - Cosa ha unito Andrea Ronchi, il presidente della Provincia di Roma Enrico Gasbarra, Marco Verzaschi, Gianni Alemanno e Barbara Palombelli? L'associazione benefica per curare i bambini malati "Oppo e le sue stanze", che ha festeggiato il suo settimo anno di vita, a Ostia, alla Casetta-Tartarughino.

14 - Da La Stampa - Jennifer Lopez, 36 anni, ribattezzata «Grey Lo» perché s'è presentata agli Alma Awards con mezzo palmo di ricrescita grigia al centro della testa.

15 - Mercoledì alle ore 15, nella sede romana dell'Associazione della Stampa Estera in Italia, è in programma un incontro con Armando Spataro, procuratore aggiunto del Tribunale di Milano, sulle sue inchieste sul terrorismo e sul sequestro di persona di Abu Omar.

16 - Due avvistamenti avvenuti domenica 28 maggio, a Milano: alle 13 Antonio Calabrò, direttore di APCom, insieme alla sua compagna a Milano in zona Parco Solari. Calabrò indossava un gilet blu e sotto uno sgargiante pantalone color aragosta; in mano due quotidiani (il Sole 24 Ore e La Repubblica) ancora visibilmente intonsi.
Galleria Vittorio Emanuele ore 15 avvistato Marco Rubino, giovane PR in forte ascesa che insieme a Auro Palomba segue la comunicazione della Parmalat di Enrico Bondi e che fa parte del poker (con lui Auro Palomba, Giorgio Maugini e Roberto Patriarca) dei comunicatori scelti dall'AD pro tempore della Juventus Sant'Albano per il rilancio della vecchia Signora: Rubino in tenuta sportiva (bermuda e camicia) passeggiava curiosando tra le vetrine del centro di Milano insieme alla sua compagna e al suo cucciolo di bulldog inglese. 


Dagospia 29 Maggio 2006