SPOT H3G: A CASA I TARDELLI, VOGLIAMO I CANNAVARO - TAVOLARA, VIENI AVANTI MUCCINO - FLAMENCO E JAKI ALLE NOZZE TRUSSARDI (FELTRI KO) - NOTTE IN BIANCO PER LA D'AMICO - LA VENTURA IN BARCA COL MAGO - MILANO "SOTTOBOSCO" - CAPELLO HA LA FELPA SBAGLIATA.

Da Panorama


1 - TAVOLARA, VIENI AVANTI MUCCINO. MENTRE CATTELAN RAGGIUNGE A NUOTO LA COSTA SARDA.

«Ma va a fa' un ... Muccino. Fai presto ad aver bisogno "zero" tu!». Rideva Silvio Muccino mentre raccontava i tormentoni multipli, di sapore no global o borgataro, provocati dallo spot che lo vede protagonista. Spot furbetto che cita Easy rider e Il laureato, dove l'attore parte per un viaggio senza portar nulla con sé, «zero» appunto. E mentre vagabonda manda sempre lo stesso sms a una ragazza, «No», in procinto di sposarsi con un altro. «Mi urlano e mi fermano per strada. Dagli insulti ai complimenti, c'è chi mi dice: "Bravo Silvio, basta con l'aver bisogno di tutto"».

Per lui c'è un «no» fresco fresco: alle vacanze. Starà a Roma, «non posso uscire di casa, causa eccesso di popolarità. E devo rivedere le bozze del mio libro». Al Festival di Tavolara dove era ospite, le centinaia di ragazzine hanno rallentato il flusso delle barche rischiando di cadere dai pontili, mentre sul fronte femminile, la più complimentata era Jasmine Trinca. Argomento tabù nella cena post-film, la paparazzata che immortala il fratello Gabriele con Elisabetta Canalis. Altro bello di Tavolara, Giovanni Di Parola, regista di E se domani e compagno di Sabrina Impacciatore: i due sono sexy, alternativi, innamorati. Ma è Maurizio Cattelan, artista e fidanzato di Victoria Cabello, ad aver fatto neri tutti: a nuoto è andato dalla costa sarda a Tavolara senza un plissè. Fisico perfetto e cervello fino.

2 - SPOT H3G: A CASA I TARDELLI, VOGLIAMO I CANNAVARO
Dopo 24 anni a campare sulla vittoria dell'82, i campioni del mondo di Spagna rischiano di finire in naftalina. Almeno secondo H3g, che se prima del Mondiale tedesco aveva assoldato Tardelli, Conti, Galli e Cabrini per lanciare i nuovi videofonini, dopo il trionfo azzurro parrebbe intenzionata a sostituire il quartetto e gettarsi alla ricerca di Cannavaro e soci per girare il nuovo spot. E al posto di Man-lo? Che venga scritturato il telecronista cinese che ha rischiato il posto per aver esultato con troppa enfasi al gol di Grosso contro la Germania? (R.P.)

3 - FLAMENCO E JAKI ALLE NOZZE TRUSSARDI (FELTRI KO)
Al tramonto, a bordo piscina Gaia Trussardi, figlia minore dello stilista scomparso, e Riccardo Rosen, imprenditore spagnolo, hanno accolto i quattrocento ospiti, arrivati all'Elba per il matrimonio evento.

Tra candele immerse nel sale, musica lounge e sfere a illuminare il bosco, come in un percorso incantato si muovevano Jaki e Lavinia Elkann, in premaman blu notte, Franca Sozzani, il fotografo Michael Comte, il banchiere Massimo Ponzellini. Catering del famoso Da Vittorio di Bergamo: fatale, però, a un altro illustre Vittorio. Feltri a metà cena si è allontanato adducendo un malore. La notte però è continuata anche senza di lui, tra il flamenco e la discoteca stile Ibiza. Strepitoso.



4 - NOTTE IN BIANCO PER LA D'AMICO
Era visibilmente stanca la conduttrice televisiva Ilaria D'Amico, sabato 22 luglio al Festival del cinema per ragazzi di Giffoni. Tanto che ha pregato i fotografi: «Guardate che faccia che ho, fate un miracolo, per favore!». La bella Ilaria ha attribuito la sua notte insonne a un fastidioso strappo muscolare. Ma con lei, nel lussuoso e romantico albergo Lloyd's Baia di Vietri, a picco sul mare, è stato notato il suo fidanzato, Rocco Attisani, di professione regista. Un ben più valido motivo per dormire poco. (E.P.)

5 - MILANO, "COLORI SOTTOBOSCO"
Lina Sotis: «...Il difetto più grande di questa città? Il "color Milano". Quando sono arrivata 43 anni fa, giovane sposa del primo marito, Gian Marco Moratti, avevo il guardaroba di nozze con abiti rosa e celeste, paltoncini colorati, parevo uscita da "Colazione da Tiffany". Mia suocera mi disse: "Cara, ricordati, qui vanno i colori del sottobosco". Oggi le milanesi alle feste si vestono sempre di nero. Certo, poi si fanno notare con tacchi altissimi, le mutande in vista». (da Anna)

6 - LA VENTURA IN BARCA COL MAGO
Via Lele Mora, via anche il fido Domenico Zambelli, in ferie da un'altra parte, Simona Ventura passa le vacanze col mago.
Supersimo è in Sardegna nella sua casa di Cala del Faro, ma ha anche affittato una barca, un Pershing 54, perché così può davvero godersi le chiare, fresche e dolci acque della Costa Smeralda. Ma accanto a lei compare sempre il cartomante, astrologo e mago Mauro Perfetti che ha debuttato anche al suo Music Farm.
Il mago, però, non era presente alla festa di Toy Watch, organizzata sabato 22 al Billionaire.
Supersimo si è presentata da sola e al party degli orologi ha incrociato pure Giorgio Gori e Cristina Parodi. Nessun contatto tra i tre. Per ora del futuro di Supersimo si sa che sarà a Quelli che... il calcio e all'Isola dei famosi. Chissà se il suo mago le ha previsto anche un nuovo amore? (F.S.)

7 - CAPELLO HA LA FELPA SBAGLIATA
La Diadora ha già combattuto con Nike e Adidas, sponsor tecnici di Inter e Milan, prima di poter vendere negli stadi le felpe con i nomi degli impianti più famosi: San Siro e Meazza per Milano, Olimpico per Roma, Franchi per Firenze, Favorita per Palermo, S. Elia per Cagliari. Ma non aveva fatto i conti con Fabio Capello, testimonial della campagna. L'ex tecnico della Juve appare nella foto, fatta prima dei pasticci di Moggiopoli, con la maglia con su scritto Delle Alpi. Peccato che ora sia al Real Madrid e non più così amato alla Juve. Gliene prepareranno una con scritto Bernabeu? (B.B.)

8 - I BECKHAN A CAVALLI
Hanno dato spettacolo, a Porto Venere, Victoria e David Beckham. Ma per una volta niente liti né dichiarazioni spiazzanti. Solo baci e coccole, come una qualsiasi coppietta in luna di miele, incurante dei paparazzi. A bordo dello yacht dell'amico Roberto Cavalli, i coniugi più famosi d'Inghilterra sembrano essersi lasciati alle spalle l'aria di crisi che tirava fra loro. «Un quarto figlio ci completerebbe: se fosse una bimba sarebbe perfetto» ha dichiarato David, facendo capire che non si tratta di una messinscena.(D.P.)

8 - IL SUO NOME È BROWN, JAMES BROWN
Non ha neppure un mese di vita, eppure la sua immagine è già ovunque. Non è il figlio della star di turno ma, James, il pargoletto di Gordon Brown. Papà solo da poche ore, il cancelliere dello Scacchiere britannico ha infatti posato sorridente, accanto alla moglie Sarah Simpson, stringendo il suo bebè fra le braccia. Come una star di lungo corso, Brown si è mostrato generoso e gaudente, in maniche di camicia, molto a suo agio sotto i flash. Neanche un istrione come Brad Pitt si è mai concesso tanto. (E.R.)


Dagospia 31 Luglio 2006