UN DIVANO PER SHARON STONE - BRITNEY FUORI DAL "REHAB" - UNA GIURIA PER DIANA - HOLLYWOOD AMA JAMES ELLROY: IN ARRIVO "WHITE JAZZ" E "LA CONFIDENTIAL 2" - JOLIE: ORA UN PICCOLO VIETNAMITA - FUNERALI ANNA NICOLE: 5 MILA $ A GIORNALISTA.

1 - SHARON STONE "PROVA" I DIVANI.
Dura la vita della star del cinema. Ecco una foto rubata dal sito Tmz.com di Sharon Stone seduta (quasi sdraiata) su un divano, dopo essersi tolta le scarpe. Nulla di strano se l'immagine fosse stata scattata nel salotto della diva. Ma si tratta invece del "Casino", noto negozio di mobili di West Hollywood. Evidentemente Sharon si è voluta rilassare mentre cercava qualcosa di sfizioso per rinnovare l'arredamento di casa.

2 - BRITNEY SPEARS IN RIPRESA, SORRIDENTE FA GIRO FUORI DA REHAB.
(Apcom) - La principessa del pop Usa Britney sorride e sembra essere tornata agli antichi splendori durante una breve uscita dalla clinica di riabilitazione "Promises" a Malibù. Lo scrive oggi il tabloid "The Sun", che pubblica una foto della cantante della Louisiana, descrivendo con minuziosa precisione gli scarabocchi che la pop-star 25enne si è fatta su una mano. Britney, che nelle ultime settimane ha mostrato diversi segni di follia - dal taglio drastico dei capelli a un nuovo tatuaggio, dalla fuga dalla clinica alla scenata davanti alla casa dell'ex marito Kevin Federline - indossa una parrucca castana e un cappellino alla moda e sembra proprio in forma mentre esce per un giro dalla "rehab". Osservando meglio cosa si è dipinta sulla mano, oltre ai ghirigori, anche la parola, un po' misteriosa, "Push" (spinta). La cantante si è disegnata inoltre un anello sull'indice destro, mentre sul dito della fede ne sfoggia ancora uno vero...

3 - INCHIESTA LADY D.: AL FAYED VINCE BATTAGLIA: CI SARA' GIURIA.
(Ap) - Mohammed al Fayed ha vinto la sua battaglia: ci sarà una giuria nelle inchieste sulla morte della principessa Diana e del figlio Dodi. Lo ha stabilito l'Alta Corte di Londra, che ha accolto il ricorso del proprietario dei grandi magazzini Harrods e della squadra di calcio del Fulham.
Secondo al Fayed, che attraverso i suoi avvocati aveva impugnato la decisione, il fatto che il giudice presiedesse le indagini senza giuria aveva i crismi della scorrettezza. Il ricorso legale era stato presentato all'Alta Corte di Londra insieme con la famiglia dell'autista Henri Paul (anche lui morto nell'incidente a Parigi) e gli avvocati dell'hotel Ritz della capitale francese (di proprietà dello stesso al Fayed). Il titolare dei grandi magazzini Harrods non aveva gradito la scelta di Dame Elizabeth Butler-Sloss di ascoltare in prima persona le testimonianze e stabilire cosa ha provocato la morte di Lady D e Dodi.
Riteniamo che debba esserci una giuria per aiutare il coroner e giungere a una decisione", aveva affermato Michael Cole, portavoce di al Fayed. L'avvocato del Ritz, Michael Beloff, aveva affermato che visto che Butler-Sloss era stata la vice coroner della famiglia reale, c'era la sensazione che non avesse "autonomia" per valutare l'accusa che Diana e Dodi siano stati assassinati. Beloff si era inoltre lamentato per il coinvolgimento di Butler-Sloss nell'inchiesta di polizia, che ha stabilito che la morte dei due è stata un tragico incidente.



4 - HOLLYWOOD AMA ELLROY: IN PRODUZIONE "WHITE JAZZ" E "LA CONFIDENTIAL 2".
Per la gioia del portafoglio di James Ellroy, sono in cantiere diversi film basati sui suoi libri. In particolare, il team che portò sul grande schermo il suo classico "LA Confidential", starebbe seriamente pensando di tornare insieme per produrre un sequel, non precisamente basato sui racconti dello scrittore, ma sui personaggi ancora interpretati da Russell Crowe, Guy Pearce e Kim, Basinger. Nuovamente diretti da Curtis Hanson. Il sito Tmz.com, spiega inoltre che contemporaneamente, il regista Joe Carnahan, è già impegnato nella pre-produzione di "White Jazz", con George Clooney nel ruolo del protagonista. "White Jazz" è un seguito ideale di "LA Confidential", la fine della cosiddetta "quadrilogia di Los Angeles", e anticipa, il lavoro successivo, "American Tabloid", introducendo il personaggio di Pete Bondurant.

5 - FUNERALI ANNA NICOLE SMITH, A GIORNALISTI CHIESTI 5MILA USD
(Apcom) - I proprietari del terreno su cui, fra poche ore, si svolgeranno i funerali dell'ex coniglietta Anna Nicole Smith, chiedono alla stampa fino a 5mila dollari a cameraman per assistere all'evento, organizzato in forma riservatissima oggi a Nassau, capitale delle Bahamas. Lo rivela oggi il portale di gossip "FemaleFirst.co.uk".
Il terreno su cui sorge la Chiesa battista Mount Horeb, dove si terrà la cerimonia funebre, appartiene a Sandy Port Development.
Per avere accesso all'area il portavoce Neale Jones - scrive il portale - ha chiesto alle agenzie di stampa locali e internazionali di pagare tra i 2mila e i 5mila dollari per videocamera, a seconda che si tratti di riprese 'ferme' o in 'diretta'. La stampa non può avvicinarsi alla chiesa pertanto, a meno che non accetti le condizioni del contratto e paghi, con carta di credito, la Sandy Port Development.

6 - LA JOLIE VUOLE ADOTTARE BIMBO VIETNAMITA, HANOI CONFERMA.
(Adnkronos/Dpa) - Le autorita' vietnamite hanno confermato l'intenzione di Angelina Jolie di adottare un bimbo di circa 3 anni che vive nell'orfanotrofio visitato dalla star di Hollywood insieme a Brad Pitt lo scorso novembre. Il modulo di richiesta firmato dall'attrice e' stato consegnato al dipartimento delle adozioni internazionali del ministero della Giustizia di Hanoi, ha precisato il direttore del servizio Vu Duc Long. Il bambino e' attualmente ospite dell'orfanotrofio di 'Tam Binh' di Ho Chi Min City, dove la coppia di attori aveva passato la giornata in occasione della festa del Ringraziamento portando giochi e dolci a tutti i piccoli ospiti. Secondo Long, ci vorranno circa 4 mesi per il disbrigo della pratica di adozione. "Prenderemo in considerazione la lettera di richiesta e completeremo le procedure senza garantire alcuna corsia preferenziale", ha assicurato inoltre Long. Se l'adozione sara' approvata, il piccolo vietnamita avra' cosi' un fratellino cambogiano di 5 anni, Maddox, una sorellina etiope di 2 anni, Zahara, gia' adottati dalla coppia Jolie-Pitt prima della nascita, lo scorso 28 maggio in Namibia, della piccola Shiloh.


Dagospia 02 Marzo 2007