'FINANZIARIA, TROPPI VOTI DI FIDUCIA', SUL WELFARE SCINTILLE A MIRAFIORI - STOP AUMENTI AI PARLAMENTARI - AMATO: AI PREFETTI IL POTERE DI ESPELLERE I CRIMINALI - IL DELFINO DI PUTIN? È PUTIN - IN FRANCIA A SCUOLA SOLO 4 GIORNI.

Da Il Velino.it

IL GIORNALE - In apertura: "Tute blu, fischi alla Cgil schiava di Prodi". Editoriale di Renzo Foa: "Il divorzio della base". A centro pagina: "Ticket per entrare nel centro di Milano". A fondo pagina: "Gli stilisti i nuovi demoni in Iran".

AVVENIRE - In apertura: "La sfida al regime: sciopero a Myanmar". "Fallisce a Trento il referendum contro i fondi alle paritarie". Editoriale di Giuseppe Dalla Torre: "Vorrebbero dividerci poi depredare". A centro pagina: "'Finanziaria, troppi voti di fiducia', sul welfare scintille a Mirafiori".

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Welfare, i fischi di Mirafiori". Editoriale di Giovanni Sartori: "Il revival del populismo". Di spalla: "In Francia a scuola solo 4 giorni". A centro pagina: "La mossa di Putin: diventerò premier". A fondo pagina: "Iran, il Parlamento vuole boicottare gli stilisti". "Appello dell'Unesco contro la tramvia di Firenze".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Stop aumenti ai parlamentari". "Napolitano: grave la prassi della Finanziaria a colpi di fiducia". "Cofferati attacca Amato: 'Lascio il comitato sulla sicurezza'". A centro pagina: "Putin si ricandida, ma questa volta come premier". A fondo pagina: "La Ue non traduce in italiano e Mastella diserta il vertice". "Otto urologi su dieci usano la pillola del sesso".

LA STAMPA - In apertura: "Welfare, tensione a Mirafiori". Editoriale di Federico Geremicca: "La sinistra radicale nella morsa". A centro pagina: "Amato: ai prefetti il potere di espellere i criminali". "Il delfino di Putin? È Putin".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Entrate record, cala il fabbisogno". "Welfare, fischi a Mirafiori. Gli statali verso lo sciopero". Editoriale di Guido Tabellini: "La grande delusione dei tagli mancati". A centro pagina: "Male i conti di Citi e Ubs, Wall Street è al massimo". A fondo pagina: "Sicilia, l'impresa vuol sconfiggere la stagione del pizzo".



IL TEMPO - In apertura: "Napolitano, basta voti di fiducia". Editoriale di Franco Frattini: "Questione prioritaria la sicurezza dei cittadini". A centro pagina: "Governo e sindacati contestati a Mirafiori". A fondo pagina: "Lo strazio della mamma di Tommy: 'Così me lo strapparono dalle mani'".

L'UNITÀ - In apertura: "Pensioni e salari, allarme a Mirafiori". L'analisi di Bruno Ugolini: "Mettetevi nei loro panni". A centro pagina: "Stupri e delitti, ma la legge per le donne è bloccata". A fondo pagina: "'Fuori i rom', il Corriere si spacca".

LIBERO - In apertura: "Gratis pure le telefonate". Editoriale di Irene Pivetti: "In prima pagina perché sono un pesce piccolo" e di Vittorio Feltri: "Dài partecipa alla nostra battaglia". A centro pagina: "Mirafiori lancia un fischio a Prodi". A fondo pagina: "L'Islam ha conquistato anche i libri di scuola".

IL RIFORMISTA - In apertura: "Epifani non vuol fare regali a Bertinotti". Corsivo di Emanuele Macaluso: "La convivenza impossibile tra Prodi e Veltroni". A fondo pagina: "Per Kouchner, dove c'è petrolio (in Birmania) c'è democrazia".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Welfare, tensione e fischi a Mirafiori". Editoriale di Carlo jean: "I risultati di Kiev, l'Europa e il futuro della Russia". A centro pagina: "Affitti, sconti fiscali per i giovani". A fondo pagina: "I fisici italiani alla sfida nucleare".


Dagospia 02 Ottobre 2007