DOLCE & GABBANA, AMAREGGIATI & GABBATI, SOTTO IL VULCANO: STROMBOLI SE NE IMPIPPA DELLA ZUPPA CAMPBELL.

l. a. per La Stampa


Vacanza piena di contrattempi per la top model Naomi Campbell ospite degli stilisti Dolce e Gabbana nella loro villa di Stromboli nelle Eolie, che hanno organizzato in onore della indossatrice una festa. Una serata da dimenticare per la coppia di stilisti costretti ad interrompere la serata sembra per le proteste di un vicino di casa, l´ex ministro Giorgio Napolitano, infastidito dal volume troppo elevato della musica. La festa era proseguita nel night «La Tartana» che ha chiuso il locale dopo l´arrivo dei protagonisti e ancora dopo un malinteso sul costo del biglietto davanti ad un´altra discoteca di Stromboli, «l´Osservatorio», dov´era in corso un tequila party.

Dopo questa serata si era diffusa la voce che gli stilisti stiano meditando di vendere i due appartamenti comunicanti sul lungomare di Ficogrande, a Stromboli, e lasciare le Eolie. All´indomani della notte da dimenticare, Domenico Dolce si sarebbe lasciato sfuggire anche un commento circa un´isola di «vecchi», dove sarebbe diventato impossibile divertirsi. Ma amici dei due creatori di moda hanno smentito intenzioni di abbandono. «Sono molto dispiaciuto per tutto ciò che è accaduto - ha replicato il delegato della circoscrizione di Stromboli, Salvatore Zaia - mi auguro che la frase dello stilista e la sua volontà di andare via siano state solo lo sfogo di un momento di rabbia».



La sera era trascorsa martedì tra musica e allegria fino a quando i vicini hanno chiesto agli ospiti ad abbassare il volume dell´impianto hi-fi. Per nulla disposto ad andare a letto, il gruppo, con in testa la top model Naomi Campbell, si è diretto verso la Tartana, storico locale dell´isola. Tutto sarebbe filato liscio, fino all´intervento di Vito Russo, il proprietario, che, forse per l´ora tarda, decide di staccare la musica e salutare gli ospiti. Offesi ma per nulla rassegnati, stilisti e modella, con al seguito una decina di amici, fanno rotta per l´Osservatorio, dov´è in corso un tequila party, ma non riescono neanche ad entrare. 

La querelle, questa volta investe il costo del biglietto, la trattativa non si sblocca, ed alcuni dei festaioli sono costretti a tornare a casa. Altri sono stati ospitati a bordo del «Moro di Venezia II», la prestigiosa imbarcazione a vela che è stata di Raul Gardini, oggi di proprietà dell´imprenditore marchigiano Maurizio Vecchiola, in vacanza in questi giorni alle Eolie con la futura moglie. La serata è proseguita a bordo fino alle prime luci dell´alba.


Dagospia.com 9 Agosto 2002