LA PRIMA SCONFITTA DI BENETTON: IN VENDITA TUTTA LA DIVISIONE DEDICATA ALLO SPORT (DA NORDICA A ROLLERBLADE)



Da www.spystocks.com


Di ora in ora si arricchiscono di particolari le indiscrezioni sull'addio di Benetton allo sport. In vendita non sarebbe tutta la divisione dedicata allo sport ma soltanto i marchi degli attrezzi sportivi, da Nordica a Rollerblade, passando per le racchette Prince, tutti marchi in perdita perché vittime della stagionalità. L'abbigliamento sportivo rimarrebbe invece in famiglia anche se per l'esercizio 2002 sono previste perdite di circa 20 milioni di euro su un totale di vendite di 66 milioni di euro, una cifra irrisoria sulle vendite totali (pesa infatti solo il 3%).



La scelta dei Benetton di entrare nel mondo degli attrezzi sportivi non ha portato buoni frutti al gruppo e a conti fatti è la prima vera sconfitta della famiglia di Ponzano Veneto che dalla sua vanta l'acquisizione e la gestione di gioielli come Autostrade e Autogrill, che da tempo raccolgono i favori degli analisti finanziari.

Ma è vero che da quando i Benetton li hanno acquistati i Rollerblade sono decisamente passati di moda mentre ai tempi sembravano avere un roseo futuro. Ora sono rari i casi in cui si vedono persone sfrecciare sui Rollerblade che non siano hostess che fanno volantinaggio.


Magari per risollevare le sorti delll'abbigliamento sportivo potrebbero affidarsi al volto di Deborah Compagnoni, da anni compagna di Alessandro Benetton, che già a suo tempo ha prestato il suo volto (?) a una nota marca di reggiseni.


Dagospia.com 30 Ottobre 2002