PISSI PISSI DAGO DAGO - C'E' DEL GREGGIO IN MISS ITALIA - FORMIGLI ANTI-SPOT - JAGUAR PER ARBORE - UNA MARILU' SCOCCIATISSIMA - IL PISTOLOTTO DI SANGUINETI, LE PAROLACCE DI GALAN - TENDER E' IL GOZZO DI VESPA.

1 - Stasera, per la gioia del chissenefrega, avremo la Miss. E un bel po' di polemiche. Perché tutti danno per favorita, troppo favorita, la ragioniera lombarda Laura Prostamo, già eletta Miss Cinema e Miss "Chi". A Salsomaggiore, le colleghe di sventura ne dicono tutto il male possibile. E tra le chiacchiere spunta sempre il nome di Ezio Greggio. Chissà perché.

2 - Il santorino Corrado Formigli è il conduttore di "Controcorrente" su SkyTg24 che ha fatto incazzare Il Foglio ("Le patacche di Murdoch") e arrabbiare i vertici della pay-tv. Infatti ha chiesto e ottenuto che il suo programma - che va in onda ogni sera alle 22 - sia privo di interruzioni pubblicitarie, anche se si tratta di spot per il canale di Carelli.

3 - "Gioco Calcio" sta creando qualche problemino alla tv di Murdoch. Le partite delle piccole squadre, vedi ieri sera Chievo-Juventus, non si vedono. E gli abbonati hanno assalito l'ufficio di via Salaria, imbufaliti.

4 - Ma quanto lavora la cucina di Lucia Annunziata: una cena dopo l'altra.

5 - Una cena da Spaventa, e pure un po' Pallesi. Così è stato liquidato il banchetto della marchesa Verusio in onore di Alain Elkann e Rosy Greco. Del resto gli invitati erano Giovanni Sartori, Alfredo Reichlin e moglie Roberta Carlotto, Marcello Sorgi e Anna Cimenti, mezza Manzella.



6 - Il cinquantesimo dell'ad dell'Acea Paolo Cuccia - un rutelliano che attende fibrillante la riconferma a novembre da parte di Veltroni - ha visto sul prato della sua villa all'Olgiata in egual misura rappresentanti della Margherita (Rutelli, Gentiloni, Enzo Carra) e aficionados del veltronismo tendenza Filicudi: Giovanna Melandri, Giovanni Minoli, Myrta Merlino, Fabiano Fabiani, Ce la farà a salvare la cuccia dell'Acea?

7 - Ieri sera, andatura lentissima - dalle parti di via Veneto - per la nuova Jaguar 4.0 (proveniente da Bologna) di Renzo Arbore. Roba da "Indietro tutta"! E qual era il passeggero accompagnato da Arbore? Giorgio Bracardi...

8 - Assistere alla cerimonia del premio Campiello non è il mestiere preferito da Marilù Faraone nonché Mennella. Era scocciatissima, accanto a un Antonio D'Amato ridens, sabato sera a Venezia...

9 - Show di Edoardo Sanguineti, proprio al Campiello: con un attacco formidabile al Cavaliere, chiedendo aiuto - per difendere la costituzione antifascista - alla seconda carica dello Stato. Ovvero il presidente del Senato Marcello Pera, presente alla serata. E che aveva accanto Giancarlo Galan, che si è esibito in una lunga serie di parolacce, tutte dedicate al poeta del Gruppo 63...

10 - Straordinaria esercitazione di affettuosità mediatica, sabato 13 Settembre su RaiUno. All'interno di LineaBlu, la geniale Donatella Bianchi ha intervistato... Brunello Vespa. In mare aperto, sul suo gozzetto da sette metri, a torso nudo (orrore!) Vespone ha spiattellato ai quattro venti la sua passione marinara. Anticipando che la prossima estate il suo guscio sarà il tender di una barca molto, ma molto grande, di un amico, il portinaio ha aggiunto di non aver ancora preso la patente nautica. Una vedetta ed un gommone della Guardia Costiera scortavano la barca del neo-spatentato, non per sequestrarla, ma solo per scenografia. Lui può...


Copyright Dagospia.com 15 Settembre 2003