 
                                
            AVVISATE "CICALONE": SABATO DOVRA' PRESIDIARE LE METRO DI ROMA, VISTO CHE SI TERRÀ IL GIUBILEO DEI ROM, SINTI E CAMMINANTI - NELLA CAPITALE SARANNO ATTESI CIRCA 4 MILA PELLEGRINI PROVENIENTI DA OLTRE 70 PAESI: NEL CORSO DELLA GIORNATA INCONTRERANNO ANCHE PAPA LEONE - COSA PENSA DI LORO SALVINI, CHE NEL 2018 DISSE: "SE LAVORASSERO DI PIÙ E RUBASSERO DI MENO, SE MANDASSERO I FIGLI A SCUOLA INVECE DI EDUCARLI AL FURTO, SAREBBE UNA FESTA..."
GIUBILEO: ROM E SINTI SABATO INCONTRANO IL PAPA
(Adnkronos) - Sabato si terrà a Roma il Giubileo dei Rom, Sinti e Camminanti, a cui parteciperanno circa 4000 pellegrini, provenienti da oltre 70 Paesi d'Europa e del mondo. L'evento giubilare è organizzato in collaborazione con il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo umano integrale, la Fondazione Migrantes della Cei, la Comunità di Sant'Egidio, il Vicariato della Diocesi di Roma e alcuni rappresentanti della Pastorale Rom e Sinti.
A metà mattinata papa Leone XIV raggiungerà l'Aula Nervi per incontrare il popolo dei Rom, Sinti e Camminanti e pregare con i pellegrini. Saranno presenti anche il cardinale Fabio Baggio, Sottosegretario del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, e mons. Gian Carlo Perego, presidente della Fondazione Migrantes, che guideranno alcuni momenti di preghiera. L'evento si concluderà con il pellegrinaggio alla Porta Santa della Basilica di San Pietro.




 
						
							
			         
						
							
			         
						
							
			         
						
							
			         
						
							
			        