orgasmo circoncizione

BREVE E CIRCONCISO? MA QUANDO MAI! – IL PREPUZIO PUÒ CONTARE CIRCA MILLE TERMINAZIONI NERVOSE, IN BUONA PARTE SACRIFICATE NELLA CIRCONCISIONE - LA PRIMA CONSEGUENZA È L'ESPOSIZIONE DEL GLANDE CHE PUÒ DETERMINARE UNA RIDUZIONE DI SENSIBILITÀ E IL BISOGNO DI MAGGIORE STIMOLAZIONE PER RAGGIUNGERE L'ORGASMO – SE DA UN LATO I TEMPI PIÙ LUNGHI PER RAGGIUNGERE IL CLIMAX POSSONO AUMENTARE LA SODDISFAZIONE SESSUALE DELLA COPPIA, DI CONTRO…

Laura Avalle per “Libero quotidiano”

 

orgasmo

La circoncisione è una delle pratiche più diffuse (riguarda 1 uomo su 3 nel mondo), richiede dai 5 ai 10 minuti per essere effettuata sui bambini e oltre un' ora negli adulti. Eseguita prevalentemente per motivi religiosi, è argomento di disputa fra chi la paragona alle mutilazioni genitali femminili e chi la consiglia per motivi di salute (una delle ragioni sarebbe la diminuzione del rischio di malattie sessualmente trasmissibili, su cui però non tutti i medici concordano).

 

Di certo, ad oggi, è il miglior modo per trattare una fimosi (patologia che impedisce la retrazione del prepuzio sul glande), oltre a rappresentare una soluzione contro infiammazioni urinarie ed eiaculazione precoce.

 

circoncisione 5

Ma quali possono essere i suoi effetti nella sfera sessuale? «Un pene circonciso è anatomicamente molto diverso da un pene al naturale», commenta Alessandro G. Littara, sessuologo e andrologo di Milano. «Il prepuzio può contare circa mille terminazioni nervose, in buona parte sacrificate dal bisturi nel caso della circoncisione. La conseguenza primaria è quindi l' esposizione del glande che può determinare una riduzione di sensibilità e il bisogno di maggiore stimolazione per raggiungere l' orgasmo».

circoncisione sesso

 

Per alcuni versi, quindi, potrebbe addirittura aumentare la soddisfazione sessuale della coppia (tempi più lunghi per raggiungere l' orgasmo). Di contro, però, la rimozione del prepuzio diminuisce la naturale lubrificazione del pene e questo può rendere fastidiosa la penetrazione e la masturbazione, «per cui è bene non trascurare i preliminari e servirsi, magari, di un lubrificante», consiglia il professor Littara.

 

circoncisione

Tornando alla fimosi: «Questa anomalia, frequente nel bambino, è spesso di natura congenita», sottolinea l' andrologo. «Se associata ad aderenze del prepuzio alla mucosa del glande, può provocare infezioni locali, dette "balaniti".

 

Nell' adulto è spesso secondaria a un' infiammazione. Una malattia del prepuzio chiamata "lichen scleroatrofico" (la pelle diventa spessa e dura e perde elasticità) o un diabete possono provocare questo tipo di problema. La fimosi può provocare dolore durante l' erezione e la penetrazione e comporta un rischio aumentato di tumore del pene.

facce da orgasmo

 

Questo tumore, rarissimo (1 caso ogni anno su 100.000 uomini), può essere prevenuto anche con una buona igiene locale e, in caso di fimosi, effettuando la circoncisione. I non circoncisi non si preoccupino: l' aumento del rischio di cancro del pene resta comunque estremamente limitato. L' intervento viene effettuato in dayhospital in anestesia locale per iniezione di xilocaina (1% lungo i due nervi penieni).

facce da orgasmo stuart sandford 8

 

La cicatrizzazione è completa in 3-4 settimane ed entro un mese si può riprendere la normale attività sessuale. Possono presentarsi complicazioni, la più frequente è l' emorragia, trattabile con semplice fasciatura compressiva». . Infine il pene privo di prepuzio godrebbe di una minor proliferazione di germi e batteri i quali, si sa, prediligono ambienti umidi e stagnanti.

circoncisione 2sessocirconcisione 3circoncisione 1sesso 3facce da orgasmo stuart sandford 7circoncisione 4facce da orgasmo stuart sandford 6sesso 1la circoncisione non ha effetti negativi sulla sensibilita del penefacce da orgasmo stuart sandford 9facce da orgasmo stuart sandford 1sesso 3facce da orgasmo stuart sandford 10facce da orgasmo stuart sandford 3sesso 2sesso facce da orgasmo stuart sandford 2facce da orgasmo stuart sandford 4sesso 1facce da orgasmo stuart sandford 5sesso per bruciare calorie 1circoncisione 1

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio francesco milleri gaetano caltagirone generali

DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI CALTAGIRONE, MILLERI E LOVAGLIO PER IL PRESUNTO "CONCERTO" ORCHESTRATO PER LA SCALATA DI MEDIOBANCA, PROSEGUE LE SUE INDAGINI, ORA DA FRANCOFORTE SI FA VIVA LA BCE CON UN INVITO ALLA “DISCONTINUITÀ” SULLA NUOVA GOVERNANCE DI MPS – UNA RACCOMANDAZIONE DIRETTA AL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, IN VISTA DEL SUO MANDATO TRIENNALE AD APRILE? - IN TREPIDA ATTESA DEGLI EVENTI GIUDIZIARI, LA VERA DOMANDA DA FARSI PERO' E' UN'ALTRA: CHE SUCCEDERÀ IL 23 APRILE ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI, I CUI PRINCIPALI AZIONISTI SONO MEDIOBANCA-MPS, DELFIN DI MILLERI E GRUPPO CALTAGIRONE? - (PERCHÉ CHI PROVA A ESPUGNARE IL LEONE DI TRIESTE RISCHIA DI RESTARE FULMINATO…)

giorgia meloni camillo ruini

FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO RUINI, NELL’INTERVISTA RILASCIATA A CAZZULLO, HA FATTO UNA RIVELAZIONE “DELICATA”: “CON GIORGIA MELONI C’È UN’AMICIZIA VERA, CI MANDIAMO SEMPRE A SALUTARE. L’INFERMIERE CHE VIENE DA ME PER CURARMI VA ANCHE DA LEI”. ORA, È NORMALE CHE UN 95ENNE DALLA SALUTE FRAGILE ABBIA BISOGNO DI UN CONTINUO SOSTEGNO SANITARIO. MA LA PREMIER, 49ENNE? HA ANCORA GLI OTOLITI IN FIAMME?

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…