bruno vespa giorgia meloni forum in masseria

BRUNO VESPA, UN GIORNALISTA DALLA LINGUA DRITTA – “BRU-NEO” VERGA UN SURREALE EDITORIALE PER LA “GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO” IN CUI LODA LA SUA AMATA DUCETTA MELONI E DIPINGE L’ITALIA COME UN PARADISO TERRESTRE (IGNORANDO COMPLETAMENTE STAGNAZIONE, FABBRICHE CHE CHIUDONO E SALARI DA FAME): “È STATO IL NATALE MIGLIORE DEGLI ULTIMI ANNI, È DIFFICILE NON RICONOSCERE AL GOVERNO MELONI UN BILANCIO POSITIVO. LA MAGGIORANZA È SOLIDA E UN’ALTISSIMA PERSONALITÀ CHE NON POSSO CITARE MI HA DETTO CHE IL GOVERNO DURERÀ DIECI ANNI…”. LEVATEJE ER FIASCO…

Estratto dell’articolo di Bruno Vespa per https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/

 

BRUNO VESPA - GIORGIA MELONI - SQUID GAME - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

Chiedete in giro: ristoranti, negozi grandi e piccoli (questi ultimi rifioriti, nell’era di Amazon), Federalberghi, Confcommercio: è stato il Natale migliore degli ultimi anni. I poveri sono ancora troppi, ma c’è stata una maggiore capacità e voglia di spesa da parte delle famiglie, nonostante i sondaggi dicano che una parte significativa delle tredicesime sia andata al risparmio.

 

Questi dati sono confortanti perché l’inflazione, ormai in caduta, ha fatto danni pesanti: unita alla speculazione che storicamente l’accompagna, ha aumentato i prezzi più di quanto non lo siano stati stipendi e pensioni.

 

Eppure, i dati ci dicono che le cose vanno meglio: siamo al massimo storico di occupazione maschile e femminile; al momento dell’insediamento del governo Meloni la Borsa di Milano segnava un indice di 22.700 punti, l’altro ieri era di 33.700 punti. Lo spread rispetto al bund tedesco era di 225 punti, l’altro ieri era di 116. I 58 punti guadagnati nell’ultimo anno portano a un risparmio di 17 miliardi nel prossimo quadriennio.

 

giorgia meloni bruno vespa cinque minuti

Se aggiungiamo una cifra simile guadagnata l’anno precedente, siamo di fronte a un tesoretto frutto di una accorta politica di bilancio riconosciuta nei palazzi che contano a Bruxelles e Francoforte.

 

Va tutto bene? No. Nella manovra di bilancio, per esempio, alla disperata ricerca di soldi è aumentata (di poco) la tassazione su alcuni settori che avrebbero bisogno di stabilità per non allarmare gli investitori stranieri. Lo stesso concordato fiscale non ha dato i risultati sperati perché non si è avuto il coraggio politico (oggi come ieri) di toccare sacche di evasione facili da smascherare. Un esempio per tutti: i taxi. […]

 

GIORGIA MELONI BRUNO VESPA - PORTA A PORTA

Detto questo, è difficile non riconoscere al governo Meloni un bilancio annuale ampiamente positivo. A parte il miracolo diplomatico di aver portato Raffaele Fitto a una vice presidenza esecutiva della Commissione Europea con un portafoglio - diretto o indiretto - di oltre mille miliardi, nessuno si sarebbe aspettato dal presidente del Consiglio un prestigio internazionale che l’ha incoronata nella grande stampa straniera come la Regina d’Europa.

 

bruno vespa giorgia meloni cinque minuti.

La maggioranza è estremamente solida, grazie anche alla clamorosa sentenza di assoluzione di Matteo Salvini «perché il fatto non sussiste», cioè non c’è stato alcun sequestro di migranti. Salvini si è rafforzato anche dentro la Lega e ha una tale quantità di miliardi da spendere che non pensa certo a fare stranezze.

 

Come non ci pensa Antonio Tajani che vive un momento di grande visibilità internazionale come ministro degli Esteri. Un’altissima personalità che non posso citare mi ha detto che il governo durerà dieci anni. Diciamo che i cinque sono garantiti. […]

 

BRUNO VESPA INCAZZATO PER IL MANCATO DUELLO MELONI SCHLEIN

Un’ultima osservazione. L’opposizione fa benissimo a fare le pulci a ogni mossa del governo. Ma quando parla di «amichettismo» vada a pagina 128 del libro di Paolo Panerai Le mani sull’informazione. Il 28 marzo 1994 il governo Ciampi dette alla Olivetti-Omnitel (oggi Vodafone) di Carlo De Benedetti l’autorizzazione alla telefonia GSM .

 

Dividendo il canone per il numero degli abitanti dell’Italia, avrebbe pagato otto dollari per abitante, quando la finanziaria pubblica italiana Stet aveva pagato in Grecia sedici dollari per abitante. Lo scandalo era talmente grosso che in Consiglio dei ministri quattro ministri si astennero.

 

GIAMBRUNO VESPA - MEME BY BUFALANEWS

Corrado Passera, amministratore delegato di Olivetti, disse a Panerai che la concessione a De Benedetti fu proposta dal ministro del Bilancio, Luigi Spaventa, «molto vicino all’Ingegnere». Nel libro di Panerai manca un dettaglio: il 28 marzo 1994 finiva la piena operatività del governo Ciampi perché quel giorno Silvio Berlusconi, come era previsto da tempo, vinse le elezioni….

CARLO AZEGLIO CIAMPI - CARLO DE BENEDETTI - MARIO MONTI CARLO DE BENEDETTI AI TEMPI DELLA OLIVETTIgiorgia meloni a porta a porta silvio berlusconi carlo de benedetti cesare romiti carlo de benedettisuonala ancora bruno - poster by macondoDUELLO TV - IL GIORNALONE - LA STAMPA giorgia meloni con bruno vespa al forum in masseria giorgia meloni intervistata da bruno vespa al forum in masseria GIORGIA MELONI A CENA ALLA MASSERIA DI BRUNO VESPA A MANDURIAFORUM IN MASSERIA A MANDURIA - BRUNO VESPA E GIORGIA MELONIgiorgia meloni bruno vespa porta a porta BRUNO VESPA INCAZZATO PER IL MANCATO DUELLO MELONI SCHLEIN 2giorgia meloni bruno vespa cinque minutiBRUNO VESPA INCAZZATO PER IL MANCATO DUELLO MELONI SCHLEIN

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO