ryanair michael o leary oleary

ALITALIA, SPEZZATINO IRLANDESE? - RYANAIR SI OFFRE PER COMPRARE 90 AEREI, COMPRESI PILOTI, ASSISTENTI DI VOLO E ROTTE, MANTENENDO IL MARCHIO. ‘DI PIÙ NON POSSIAMO: AVREMMO OLTRE IL 50% DEL MERCATO AEREO ITALIANO E L’ANTITRUST CI FERMEREBBE’ - IL BANDO ESCLUDE LO SPEZZATINO, E ANCHE FRANCESCHINI: ‘ERRORE GRAVISSIMO’. OK, MA TUTTA CHI SE LA PIGLIA?

1.ALITALIA:O'LEARY,VERSO SPEZZATINO,INTERESSATI A FLOTTA

RYANAIRRYANAIR

 (ANSA) - "Per Alitalia è probabile uno spezzatino". Lo ha detto l'amministratore delegato di Ryanair, Michael O'Leary, in una conferenza stampa a Londra, aggiungendo che loro sono interessati "alla flotta" di Alitalia. Lo riferisce Bloomberg.

 

2.ALITALIA: O'LEARY,MANTERREMMO POSTI PILOTI E INGEGNERI

 (ANSA) - "Ryanair terrà la maggior parte del personale Alitalia, in particolare piloti ed ingegneri, se la sua offerta verrà accettata". Lo ha detto l'amministratore delegato di Ryanair, Michael O'Leary, in una conferenza stampa a Londra, aggiungendo che "sarà mantenuto anche il marchio Alitalia". Lo riferisce Bloomberg.

 

3.ALITALIA: O'LEARY, OFFERTA PER 90 AEREI, TUTTI NON POSSIBILE

michael o leary ryanairmichael o leary ryanair

 (ANSA) Ryanair sarebbe "interessata a fare un'offerta per tutta la flotta Alitalia", ma l'accordo "verrebbe bloccato" dall'Antitrust perché la compagnia irlandese arriverebbe a controllare oltre il 50% del mercato italiano. Lo ha detto l'amministratore delegato, Michael O'Leary, secondo quanto scrive il sito Reuters.

 

Quindi l'offerta Ryanair "sarà per 90 aerei Alitalia, compresi piloti, assistenti di volo e rotte", ha precisato. Comunque la proposta di acquisto della low cost irlandese per Alitalia dipenderà anche "da numero di esuberi, modifiche alle condizioni del personale e rinegoziazione dei leasing", ha spiegato l'ad di Ryanair. Secondo O'Leary l'aspetto "più interessante di Alitalia è la sua flotta a lungo raggio" che "ha una forte capacità di crescita".

 

michael  o leary michael o leary

4.ALITALIA: BANDO ESCLUDE IPOTESI 'SPEZZATINO'

 (ANSA) - "Il bando esclude chiaramente l'ipotesi del cosiddetto 'spezzatino', prevedendo due possibili soluzioni per l'amministrazione straordinaria: la vendita unitaria della compagnia o, in alternativa, la vendita dei due lotti, aviation e handling, a soggetti distinti". E' quanto ricordano fonti Alitalia in merito al dibattito sul futuro della compagnia aerea.

 

5.ALITALIA: FRANCESCHINI, SPEZZATINO SAREBBE ERRORE GRAVISSIMO

 (ANSA) - "Lo spezzatino di Alitalia sarebbe un errore gravissimo e lo dico da ministro della Cultura e del Turismo ribadendo la posizione più volte espressa dal governo". Così il ministro dei Beni e delle attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini, in una nota. "Alitalia, al di là della proprietà, è comunque il primo pezzo di Italia che accoglie i visitatori in arrivo da ogni parte del mondo: gli aerei - sottolinea Franceschini - sono infatti il primo il luogo dove iniziare ad apprezzare il cibo, il cinema, l'arte, la bellezza e lo stile italiano. Ecco perché lo spezzatino di Alitalia sarebbe un errore gravissimo".

ALITALIA HOSTESSALITALIA HOSTESSALITALIAALITALIA

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...