BUSINESS INTERNATIONAL - GOOGLE BATTE APPLE: LE APPLICAZIONI ANDROID SONO LE PIÙ SCARICATE - AMAZON PAGA CARI GLI ENORMI INVESTIMENTI NEL NUOVO TABLET KINDLE: CROLLO PROFITTI DEL 73% - SEVERGNINI SUL “FT”: ECCO COME L’ITALIA RIESCE A MALAPENA A SOPRAVVIVERE CON BERLUSCONI LO SCANSAFATICHE - YAHOO! ALLA RICERCA DI UN NUOVO CEO - VIRGINIA REMETTY È LA PRIMA DONNA ALLA GUIDA DI IBM...

Dagoreport

1 - BUSINESS INSIDER
GOOGLE BATTE APPLE: LE APPLICAZIONI ANDROID SONO LE PIÙ SCARICATE
http://read.bi/vH2lYZ

Il sorpasso è avvenuto: nel secondo trimestre del 2011 sono state scaricate più applicazioni Android che Apple. Il rapporto, secondo i dati di Abi Research, è di 44% contro 31%. Quanto al numero di download per singolo utente, è ancora in vantaggio la Casa di Cupertino.

2 - BBC
AMAZON PAGA CARI GLI ENORMI INVESTIMENTI NEL NUOVO TABLET KINDLE: CROLLO PROFITTI DEL 73%
http://bbc.in/u8zpc1

Crollo dei profitti per Amazon. I guadagni del più grande negozio online al mondo sono scesi del 73% nel terzo trimestre, attestandosi a quota 63 milioni di dollari. A determinare la flessione, gli ingenti investimenti fatti dall'azienda per il lancio dei nuovissimi Kindle, compreso il modello "Fire", il tablet che punta a insidiare il dominio dell'Apple iPad. Dopo che sono stati resi noti i risultati, le azioni della compagnia hanno perso il 12%. La società guidata da Jeff Bezos, tuttavia, ha detto che le vendite sono cresciute del 44%. Record di rodini per i nuovi Kindle.

3 - FINANCIAL TIMES
LA PRIMA DONNA ALLA GUIDA DI IBM: È IN ARRIVO VIRGINIA ROMETTY
http://on.ft.com/w04x1G

Ibm ha nominato Virginia Rometty per la successione a Sam Palmisano nel ruolo di chief executive. La Rometty, che sarà la prima dirigente donna in 100 anni di storia societaria, inizierà a lavorare dall'inizio del 2012. Viene da 30 anni di carriera all'interno del gigante informatico, spesi per la maggior parte nel settore vendite e marketing.

ECCO COME L'ITALIA RIESCE A MALAPENA A SOPRAVVIVERE CON UNO SCANSAFATICHE COME LEADER
http://www.ft.com/intl/comment

Beppe Severgnini racconta ai lettori del "Financial Times" come viene vissuta la crisi economica e politica dalle nostre parti, partendo dalle sghignazzate della coppia Merkel-Sarkozy dell'altro ieri: "Non è stato un grande giorno per l'Italia, che ha eletto Berlusconi nel 2008 e ora non sa come sbarazzarsene. Ma è vero anche che alla maggior parte degli italiani l'imbarazzo è stato risparmiato, dato che i maggiori telegiornali, di proprietà del Premier o da lui controllati, hanno evitato l'incidente. Ma la situazione è disastrosa".

"Come può l'ottava economia al mondo andare avanti con un presidente del Consiglio delirante, un governo debole, un'opposizione impotente e i conti in disordine? [...] L'Italia non tira avanti solo grazie ai piccoli aiuti che arrivano dagli amici stranieri. Essa trae anche beneficio dalla sua forza interna. Ci sono 8mila comuni nel Paese. La maggioranza di essi compie il suo lavoro sotto lo stretto controllo dei cittadini che incontrano regolarmente al bar chi li amministra. Le elezioni comunali, a differenza delle nazionali, ingarbugliate, funzionano. I sindaci vengono confermati o cacciati.

E si scende di un livello ulteriore (alle famiglie, ndr) le cose vanno ancora meglio. In poche parole l'Italia tiene perché siamo telecomandati dall'alto e micro-regolati dal basso. [...] Quello che manca è un governo e un leader nel mezzo a tutto questo. [...] L'Italia, a differenza di Berlusconi, non può bocciare l'esame dell'Europa."

4 - THE WALL STREET JOURNAL
YAHOO! TORNA A PUNTARE SULLA RICERCA DI UN NUOVO CEO
http://on.wsj.com/mRgk81

Dopo aver messo la questione momentaneamente in secondo piano, il colosso del web Yahoo! torna a concentrarsi sulla ricerca di un nuovo amministratore delegato. L'ex Ceo Carol Bartz è stata licenziata a settembre e da allora la compagnia di Sunnyvale si è impegnata principalmente nel trovare possibili acquirenti per la società.

I soggetti che hanno mostrato interesse per un eventuale accordo sono molteplici e vanno da compagnie di private equity a giganti come Microsoft e Google. Il consiglio di amministrazione di Yahoo!, tuttavia, stando a quanto rivelato da alcune fonti, si sarebbe deciso a prendere seriamente in considerazione la nomina al più presto di un nuovo Ceo, nel caso le offerte sul tavolo non si rivelassero particolarmente appetibili.

 

IL NUOVO IPHONE 4SJeff Bezos di Amazon KINDLE FIRESEVERGNINI SAMSUNG GALAXI IISilvio Berlusconi Virginia Rometty

Ultimi Dagoreport

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...