jay z tidal jayz

LE BORSE EUROPEE CHIUDONO IN POSITIVO (MILANO +0,6%) - APPLE VUOLE COMPRARSI 'TIDAL', MUSICA IN STREAMING E FLOP DI LUSSO CREATO DA JAY-Z, PER FARE UN DISPETTO A SPOTIFY - I RIVA INCASSANO 263 MILIONI DI DIVIDENDI DALLA CASSAFORTE LUSSEMBURGHESE DELL'ILVA - BREXIT? EASYJET CHIEDE UNA LICENZA DI TRASPORTO AEREO IN UN PAESE UE (NON SPECIFICATO)

beyonce jay z e madonna presentano tidal  9beyonce jay z e madonna presentano tidal 9

1.BORSA: EUROPA POSITIVA NEL FINALE, MILANO +0,6%

beyonce jay z e madonna presentano tidal  8beyonce jay z e madonna presentano tidal 8

 (ANSA) - Si preparano a chiudere la settimana con il segno positivo le Borse europee, spinte anche da Wall Street, negli ultimi minuti di scambi che precedono il fine-settimana. Milano (+0,6%) è indietro rispetto alle altre, ma colma il divario che si era verificato nel corso della seduta. Madrid (+1,37%) è la migliore, seguono Francoforte e Londra (+1,15% entrambe) e Parigi (+1,02%). Sprint di Peugeot (+7,09%), bene Fca (+2,82%), debole invece Unicredit (-5,23%). Sprint di Italmobiliare, congelate al rialzo dopo la conversione delle risparmio (+10,6%) in ordinarie.

 

2.APPLE: SALE IN BORSA CON TRATTATIVE CON JAY'Z, +0,88%

beyonce jay z e madonna presentano tidal  6beyonce jay z e madonna presentano tidal 6

 (ANSA) - Apple sale in Borsa, dove avanza dello 0,88% a 96,41 dollari per azione. A spingere sono le indiscrezioni sulla trattative in corso per acquistare Tidal, il servizio musicale del rapper Jay'Z, nonostante la 'guerra' con Spotify. L'acquisizione di Tidal consentirebbe ad Apple di rafforzare il suo servizio di musica in streaming, e di guadagnare terreno contro la rivale svedese. Spotify accusa Apple di limitare la concorrenza, bloccando l'aggiornamento della sua app per spingere i clienti verso il suo servizio.

 

IL CREATORE DI SPOTIFYIL CREATORE DI SPOTIFY

Secondo indiscrezioni, Spotify ritiene che Apple abbia respinto l'aggiornamento dopo che l'azienda svedese ha iniziato a incoraggiare i suoi clienti ad abbonarsi online piuttosto che tramite il sistema operativo iOS. Incoraggiando i clienti ad abbonarsi direttamente tramite il proprio sito, Spotify cerca di evitare di pagare il 30% delle sottoscrizioni mensili a iOS.

 

Per cercare di scappare al pagamento Spotify aveva inizialmente deciso di far pagare di piu i clienti che si abbondavano tramite iOs, ai quali chiedeva 13 dollari invece dei 10 chiesti agli altri abbonati. Ma il lancio da parte di Apple del proprio servizio musicale in streaming a 10 dollari al mese ha reso l'iniziativa difficile da continuare.

 

3.ILVA: DA CASSAFORTE LUSSEMBURGO AI RIVA 263 MLN DIVIDENDI NEL 2015

fabio riva fabio riva

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Una perdita di poco piu' di 262 mila euro nel 2015, contro un utile di quasi 403 milioni del 2014, non intacca la solidita' di Stahlbeteiligungen, la cassaforte lussemburghese della famiglia Riva cui fanno capo le attivita' siderurgiche all'estero. La holding lo scorso anno ha pagato dividendi per quasi 263 milioni di euro e a fine 2015 poteva contare su 251,5 milioni di euro in banca, oltre il doppio rispetto ai 121 milioni dell'esercizio precedente.

 

Come emerge dal bilancio 2015 depositato nei giorni scorsi e consultato da 'Il Sole 24 Ore Radiocor', la Sthal ha versato all'azionista unico, la Riva Forni Elettrici, copiosi dividendi in quattro 'tranche', decise da altrettante assemblee straordinarie: oltre 19 milioni di euro a marzo e altrettanti a giugno, seguiti da 42 milioni il 10 settembre, fino ai 181,8 milioni della fetta piu' corposa, pagata il 30 settembre e deliberata il giorno precedente.

fabio riva fabio riva

 

Tra 'gli eventi dopo la chiusura dell'esercizio', il bilancio annota che 'a inizio 2016' la societa' ha ricevuto dall'Ilva in amministrazione straordinaria, notificato anche alla controllante Rfe, 'un atto di citazione' sulla base dell'articolo 2497 del CC sulla responsabilita' che reclama 'a titolo principale un'indennita' di circa due miliardi di euro da parte della societa' o di altre citate, ..a titolo molto sussidiario un'indennita' di 1,784 miliardi e... a titolo infinitamente sussidiario la restituzione di importi rimborsati dall'Ilva per 930 milioni'. Stahl considera 'tali azioni totalmente infondate e stima improbabile un esito sfavorevole' della questione.

 

4.BREXIT: EASYJET CHIEDE UNA LICENZA DI TRASPORTO AEREO IN UN PAESE UE

easyjeteasyjet

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - In seguito alla Brexit, Easyjet ha chiesto una licenza di trasporto aereo in un altro Paese della Ue 'per continuare a volare in Europa' come fa adesso. Lo ha reso noto la compagnia low cost, che ha sede a Luton nei pressi di Londra, senza specificare in quale Paese sia stato chiesto il certificato.

 

Andy Harrison di EasyjetAndy Harrison di Easyjet

5.MEDIASET: L'EX DI SKY MARC HELLER IN PRIMA FILA PER GUIDARE PREMIUM

(Il Sole 24 ore Radiocor Plus) - E' un ex manager di Sky Italia il principale candidato a prendere il timone di Mediaset Premium nella nuova era targata Vivendi.

 

Mentre le parti sono ancora al lavoro sulla due diligence funzionale al passaggio della pay-tv di Cologno Monzese al gruppo presieduto da Vincent Bollore', entro il 30 settembre, parallelamente si lavora alla strategia industriale della nuova Premium che diventera' operativa dopo l'estate e quindi anche a individuare il management che condurra' il nuovo corso: in questo senso - secondo quanto risulta a Radiocor Plus - l'ipotesi piu' probabile e' quella di affidare la guida operativa a Marc Heller, manager francese con una lunga esperienza nei media e nella tv in particolare oltreche' conoscitore del mercato domestico avendo lavorato a Sky Italia, anche come chief operating officer, tra il 1997 e il 2003 e poi successivamente per 21st Century Fox ne l nostro Paese.

 

marc hellermarc heller

Al momento comunque sulla figura di a.d. per Premium, carica attualmente occupata da Franco Ricci, non sono state assunte decisioni. Sotto il profilo delle strategie della pay tv versione Vivendi - mentre la prossima settimana Mediaset alzera' il velo sui palinsesti televisivi autunnali - uno dei punti su cui si sta ragionando e' il potenziamento dell'asse con Telecom Italia almeno sotto il profilo commerciale: l'offerta lanciata nell'autunno scorso che coinvolgeva Tim Vision potrebbe vivere una nuova fase dopo l'estate e coinvolgere anche proposte di 'quadruple play'(abbonamento unico per internet, contenuti tv, telefonia mobile e fissa).

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…