BUSINESS INTERNATIONAL - BANCHE EUROPEE PIÙ SEVERE SUI MUTUI: CASE A RISCHIO PIGNORAMENTO - LA GUERRA BLACKBERRY-APPLE MIETE DUE VITTIME ILLUSTRI - IKEA RIFIUTA L’INDIA - LA CROAZIA VUOLE L’EUROPA - LA CINA VUOLE HOLLYWOOD - VODAFONE ASSOLTA DALLA CORTE INDIANA - TWITTER PUNTA SULLA RICERCA - USA: APACHE TIENE IN PIEDI IL BUSINESS DEL PETROLIO - LA VW GOLF SBANCA IN EUROPA - DIVENTA EDITORE DI TE STESSO CON IBOOK AUTHOR DI APPLE…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
UE INTENDE AUMENTARE IL RISCHIO DI PIGNORAMENTO DELLA CASA
http://on.ft.com/zoKaWN

I proprietari di case nel Regno Unito potrebbe affrontare costi più elevati dei mutui e maggiore rischio di pignoramenro dal prossimo anno a causa di una clausola nella direttiva delle banche in fase di elaborazione da parte del Parlamento europeo.
Come parte di un pacchetto di riforme di grandi dimensioni che mira a rendere le banche più sicure, la proposta di direttiva dichiara che tutti i prestiti nell'Unione europea dovranno essere trattati come se fossero morosi quando sono 90 giorni in ritardo nei pagamenti. Mentre questa è una pratica comune in gran parte dei 27 paesi del blocco europeo, la nuova norma andrebbe a prevalere su quella britannica che danno ai mutuatari fino a 180 giorni di tempo per pagare la rata.

LE MENSOLE DI IKEA SI SPOSTANO DAL MERCATO INDIANO
http://on.ft.com/An9cwr

Ikea ha rifiutato la sua entrata nel mercato indiano nonostante la mossa di New Delhi di aprire il suo mercato ai rivenditori stranieri in quanto la società svedese sta accelerando la sua espansione in altri paesi BRIC.
Mikael Ohlsson, amministratore delegato, ha detto al Financial Times che la richiesta dell'India di rifornirsi per almeno il 30 per cento dalle aziende locali è un ostacolo per l'investimento.

INVESTITORI CINESI METTONO GLI OCCHI SU HOLLYWOOD
http://on.ft.com/Ayc0TZ

Un consorzio guidato dall'imprenditore cinese Bruno Wu è sta scrutando Hollywood per cercare le aziende da acquisire, nel segno di un crescente interesse della Cina nel settore dell'intrattenimento statunitense.
Il signor Wu, Harvest Global Investment e Pacific Alliance Group, il fondo gestito dall'ex capo di TPG China Shan Weijian, hanno tenuto colloqui preliminari con Summit Entertainment, la società che sta dietro il film campione d'incassi Twilight, e Colony Capital, che possiede la Miramax, per una proposta per fondere le due società e poi acquisire il nuovo gruppo che verrebbe a crearsi.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
APACHE RAGGIUNGE UN ACCORDO SUL PETROLIO IN CASA
http://on.wsj.com/yvKoAo

Apache Corp., uno dei più grandi ricercatori di energia degli Stati Uniti, sta acquistando la Cordillera Energy Partners III, LLC per 2,85 miliardi dollari in un accordo che sottolinea come le nuove tecniche di perforazione stanno rimettendo in piedi il business del petrolio negli Stati Uniti.

3 - BLOOMBERG
RIM SOSTITUISCE I CEO PERCHÉ FATICANO A COMPETERE CON APPLE
http://bloom.bg/zdayYr

Research In Motion (RIM) ha scosso il suo top management sostituendo i due co-Chief Executive Officer Jim Balsillie e Mike Lazaridis, che hanno guidato il produttore di BlackBerry per due decenni e hanno lottato per competere contro Apple Inc.
Thorsten Heins, il chief operating officer di RIM che è entrato nel gruppo quattro anni fa da Siemens AG, sostituirà la coppia con effetto immediat. Barbara Stymiest sarà il nuovo presidente, visto che i due cederanno anche il loro posto da co-presidenti. Lazaridis, fondatore di RIM nel 1984, diventerà vice presidente; Balsillie rimarrà membro del consiglio senza alcun ruolo operativo.

L'ACQUISIZIONE DI TWITTER CONFERMA CHE LA RICERCA È IL FUTURO
http://buswk.co/zXc6V2

Twitter fatto un acquisto interessante, quando ha comprato una startup canadese chiamata Summify, una società il cui servizio (come suggerisce il nome) è stato progettato per tagliare il flusso di informazioni dei social-media e riassumerne il contenuto. Più che altro, questa era la mancanza più grande di Facebook e Twitter: la necessità di offrire agli utenti nuovi modi di filtrare la quantità enorme di informazioni che inondano le loro attività nei social media. Summify aiuta gli utenti a filtrare i flussi sui social-media e Twitter, il nuovo proprietario, ha probabilmente l'intenzione di incorporare il servizio.

4 - LES ECHOS
LA VW GOLF, TUTTORA L'AUTO PIÙ VENDUTA IN EUROPA
http://bit.ly/A9MQzN

Per il quarto anno consecutivo, la Volkswagen Golf è in cima alla classifica delle auto più vendute in Europa. La berlina tedesca, giunto alla sua sesta generazione, ha venduto 484.547 unità l'anno scorso, in calo del 1,6%, in linea con il mercato europeo, secondo JATO Dynamics. Buone notizie per il costruttore tedesco: la Polo, l'utilitaria più piccola della Golf, si èpiazzata al secondo posto, con un incremento delle vendite dello 0,5% rispetto all'anno precedente davanti alla Ford Fiesta.

5 - LA TRIBUNE
I CROATI CONFERMANO LA VOLONTÀ DI ADERIRE ALL'UE
http://bit.ly/ymSWD1

I croati hanno oapprovato a grande maggioranza l'ingresso del loro paese nell'Unione europea dal 1 luglio 2013, nonostante le preoccupazioni sollevate dalle difficoltà attuali nella zona euro. Secondo i risultati quasi definitivi del referendum, ha vinto il "sì" con il 66% dei voti.

"MOLTI ITALIANI RITENGONO CHE FRANCIA E GERMANIA VOGLIANO PRIMA DI TUTTO SALVARE LE LORO BANCHE"
http://bit.ly/xaB02U

L'Italia è in piena ebollizione. Il governo di transizione sta continuando la ristrutturazione economica e il consolidamento fiscale. Gravata da pesanti debiti, il governo sta cercando un modo per ridurre i costi e aumentare i ricavi. Salvatore Cantale, professore presso l'IMD, analizza le sfide per il "Temps", il partner svizzero de "La Tribune".

6 - DEALBOOK
LE REAZIONI ALLA DECISIONE DELLA CORTE SUPREMA SU VODAFONE
http://nyti.ms/waZu9p

La Corte Suprema dell'India ha detto che Vodafone Group non era responsabile di circa 2,5 miliardi di dollari in tasse arretrate (e di interessi e commissioni che avrebbe portato la cifra sopra i 5 miliardi) relative all'acquisto nel 2007 dell'asset di Hutchison Telecommunications International di Hong Kong. Per Vodafone la decisione consentirà di liberare liquidità che potrebbe essere utilizzata per ulteriori investimenti in India.

7 - MASHABLE
APPLE IBOOK AUTHOR
http://on.mash.to/z4uUk1

Il recente evento per presentare il nuovo iBook Author ha rivelato i cambiamenti che la società prevede di fare nel mondo dell'editoria. Mentre iBook 2 sembra abbastanza innocente, Author è più di quanto appaia.
Non solo iBook 2 ha lo scopo di aprire la porta alle vendite dei libri, ma l'applicazione collegata, iBook Author potrebbe anche permettere di creare il proprio libro di testo. Entrambe le applicazioni sono gratuite.
Author consente di creare il tuo e-book grazie a un'applicazi one facile da usare applicazione (simile alla suite iWork). È possibile aggiungere gallerie, widget e altri media per migliorare il vostro e-book.

 

ikeacinablackberrytwitter Volkswagen Golflogo apple

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A STOCCOLMA E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....