BUSINESS INTERNATIONAL - DRAGHI RESPINGE LA BUNDESBANK SUGLI AIUTI DELLA BCE: “PARLARE DI EXIT STRATEGY È PREMATURO” - PSA SPOSA GM MA RESTA FEDELE ALLA FORD - ASSICURATORI FRANCESI E ITALIANI IN DIFESA DEL RISPARMIO A LUNGO TERMINE - BURGER KING SBANCA IN BORSA, MA MCDONALD DOMINA IL MERCATO - GOOGLE LANCIA GLI OCCHIALI ULTRA-TECNOLOGICI - GOOGLE: L’EDUCAZIONE DI LARRY PAGE - IBM IN AFFARI COL MAGNATE BRASILIANO - SKYPE SBARAGLIA FACEBOOK E TWITTER CON LA NUOVA PUBBLICITÀ…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
DRAGHI RESISTE ALLE RICHIESTE DI UNA "EXIT STRATEGY"
http://on.ft.com/I5qzL9

Mario Draghi ha respinto come "premature" le richieste della Bundesbank di una "exit strategy" per interrompere le misure anti-crisi della Banca centrale europea.
Con la disoccupazione nell'eurozona a livelli record e con l'impatto delle massicce iniezioni di liquidità della BCE nel sistema finanziario della zona euro che continuano a farsi sentire, la discussione su una strategia di uscita "per il momento è prematura", ha detto il presidente della Bce.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
PARTNERSHIP TRA LA BRASILIANA "EBX SIGNS" E "IBM"
http://on.wsj.com/HhOiL0

L'uomo più ricco del Brasile, Eike Batista, ha firmato un accordo con IBM per sviluppare la sua società di tecnologia-servizi, noto come SIX.
IBM si occuperà delle operazioni di information technology per il gruppo "EBX Group" del signor Batista, con un contratto del valore di 1 miliardo di dollari per il prossimo decennio. Inoltre, IBM comprerà una quota del 20% nella controllata "EBX SIX Automação", una società che fornisce servizi tecnologici per le industrie, compresa l'energia, il settore minerario e quello delle costruzioni navali.

3 - BLOOMBERG BUSINESSWEEK
L'EDUCAZIONE DI LARRY PAGE DI GOOGLE
http://buswk.co/HYKmhd

In un'intervista esclusiva, il co-fondatore di Google riflette sulle sfide del suo primo anno come CEO.

4 - LES ECHOS
MCDONALD CONDUCE IL MERCATO DEI FAST FOOD A UN RITMO INCESSANTE
http://bit.ly/Hgo46j

Dopo essere stato retrocesso alle spalle di Wendy negli USA nel 2011, Burger King (che è appena tornato ad essere quotato in borsa con ottimi risultati) deve affrontare il dominio incontrastato di McDonald, che sta per investire 2,9 miliardi di dollari nell'apertura di altri 1300 ristoranti.

5 - LA TRIBUNE
IL GIORNO IN CUI APPLE VARRÀ MILLE MILIARDI DI DOLLARI
http://bit.ly/HiVjXC

L'azienda della mela, che ha già la prima capitalizzazione di mercato al mondo, potrebbe vedere il prezzo delle sue azioni toccare quota 1000 dollari contro i 620 dollari di oggi. E quindi ottenere in un tempo relativamente breve una valutazione astronomica e...storica.

SPOSATA CON GM, PSA RIMANE FEDELE ALLA FORD
http://bit.ly/HYMHZF
Nonostante l'alleanza finanziaria con GM, Ford e PSA hanno confermato la loro strategia per la cooperazione industriale e tecnologica nei motori diesel.
In un comunicato congiunto hanno fatto sapere che gli accordi tra Ford e PSA sono strutturali. Infatti, dai 2 ai 3 milioni di motori sono co-prodotti ogni anno dai due gruppi, soprattutto in Francia e in Gran Bretagna.

GLI ASSICURATORI FRANCESI E ITALIANI IN DIFESA DEL RISPARMIO A LUNGO TERMINE
http://bit.ly/HOi4XI
Le Federazioni delle società di assicurazioni di entrambi i paesi hanno firmato un manifesto in difesa dei risparmi a lungo termine. In questo modo, si cerca di scoraggiare le politiche che incidono sulle assicurazione sulla vita.

GOOGLE STA TESTANDO GLI OCCHIALI A "REALTÀ AUMENTATA"
http://bit.ly/HfBUFs
Il gigante di Internet ha presentato il prototipo dei suoi occhiali futuristici che fanno apparire le informazioni direttamente sulle lenti, proprio di fronte ai vostri occhi (chiamate ricevute, itinerari, informazioni meteo, ecc.)

6 - MASHABLE
SKYPE SBARAGLIA FACEBOOK E TWITTER CON LA NUOVA PUBBLICITÀ
http://on.mash.to/Hgqsda

La tecnologia sta cambiando il modo di pensare e di operare, ma sta anche degradando l'umanità?
Questa è la premessa alla base della nuova pubblicità di Skype che ha investito 12 milioni di dollari in una campagna di marketing che attacca il sistema comunicativo di Facebook che Twitter per promuovere la sua forma di comunicazione "più intima", cioè quello delle video-chiamate.
La campagna, che si chiama "è tempo di Skype", attacca i nemici Facebook e Twitter con annunci mirati che suggeriscono come i social network stiano "degradando l'umanità".

 

 

MARIO DRAGHI ALLA BCE Larry Page di GoogleAPPLEmcdonalds green GLI OCCHIALI FUTURISTICI DI GOOGLESKYPE VS TWITTER

Ultimi Dagoreport

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

donald trump volodymyr zelensky donald trump nobel pace

DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I MISSILI DI PUTIN SULL’UCRAINA SONO GLI UNICI OSTACOLI CHE HA DI FRONTE – CON “BIBI” È STATO CHIARO: LA PAZIENZA STA FINENDO, LA TREGUA NON SI PUÒ ROMPERE E NON CI SONO PIANI B, COME HA RICORDATO AL PREMIER ISRAELIANO MARCO RUBIO (IN GRANDE ASCESA ALLA CASA BIANCA A DANNO DI VANCE) – DOMANI L’ACCORDO CON XI JINPING SU DAZI, TIKTOK, SOIA E NVIDIA (E STI CAZZI DI TAIWAN). IL PRESIDENTE CINESE SI CONVINCERÀ ANCHE A FARE PRESSIONE SUL SUO BURATTINO PUTIN? SE NON LO FARÀ LUI, CI PENSERÀ L’ECONOMIA RUSSA AL COLLASSO…

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

sangiuliano gasdia venezi giuli

SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO CHE DA SANGIULIANO C’ERA NULLA DA ASPETTARSI, A PARTE QUALCHE RISATA: E COSÌ È STATO. GIULI AVEVA COMINCIATO BENE, MOSTRANDO UNA CERTA APERTURA E RIVENDICANDO UN PO’ DI AUTONOMIA, MA MI SEMBRA SIA STATO RAPIDAMENTE RICHIAMATO ALL’ORDINE - CHE LA DESTRA ABBIA PIÙ POLTRONE DA DISTRIBUIRE CHE SEDERI PRESENTABILI DA METTERCI SOPRA, È PERÒ UN FATTO, E PER LA VERITÀ NON LIMITATO AL MONDO CULTURALE - IL PROBLEMA NON È TANTO DI DESTRA O SINISTRA, MA DI COMPETENZA. CHE BEATRICE VENEZI NON ABBIA IL CURRICULUM PER POTER FARE IL DIRETTORE MUSICALE DELLA FENICE È PALESE A CHIUNQUE SIA ENTRATO IN QUALSIASI TEATRO D’OPERA - (PERCHE' SULL’ARENA DI VERONA SOVRINTENDE - BENISSIMO - CECILIA GASDIA, DONNA E DI DESTRA, SENZA CHE NESSUNO FACCIA UN PLISSÉ?)’’

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA")