BUSINESS INTERNATIONAL - SCOPPIA LA FAMOSA BOLLA DI INTERNET: ZYNGA CROLLA IN BORSA E CON LEI ANCHE FACEBOOK - CROLLANO I PROFITTI DI AMAZON - GUADAGNI RECORD PER SAMSUNG NEL SECONDO TRIMESTRE - OLIMPIADI A BASSO COSTO: LONDRA SPENDE UN QUARTO RISPETTO A PECHINO - ACCORDO INTERNAZIONALE CONTRO L’EVASIONE FISCALE - FACEBOOK: L’ACQUISIZIONE DI INSTAGRAM IN STALLO - ZUCKERBERG NEGA L’USCITA DEL “FACEBOOK PHONE”…

DAGOREPORT

1 - FINANCIAL TIMES
CROLLANO LE AZIONI DI FACEBOOK
http://on.ft.com/QjeO51

Le azioni di Facebook hanno raggiunto un nuovo minimo storico, mentre la società ha mostrato un continuo rallentamento sia nella crescita che nei profitti. Le azioni del gruppo sono crollate di oltre il 10 per cento. Facebook ha accusato un forte calo anche a causa del crollo di Zynga, la società partner di giochi online.

L'OLANDA SOSPENDE IL SOSTEGNO ECONOMICO AL RWANDA
http://on.ft.com/QN8EyN

Paul Kagame, presidente del Ruanda, è sotto crescente pressione da parte dei donatori internazionali per porre fine al sostegno a una presunta ribellione in atto nella vicina Repubblica Democratica del Congo. I Paesi Bassi sono stati la prima nazione europea ad annunciare la sospensione del sostegno finanziario al governo di Kigali, dopo l'uscita di un rapporto di un gruppo di esperti dell'ONU. Il rapporto accusa i funzionari ruandesi di violare un embargo delle Nazioni Unite fornendo armi, munizioni e combattenti per la milizia M23, responsabile dei più gravi combattimenti nella regione del Congo da diversi anni a questa parte.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
UNIVERSAL POTREBBE VENDERE PARLOPHONE
http://on.wsj.com/QmkUYa

Universal Music Group è pronta a vendere Parlophone Records, l'etichetta-icona britannica con la quale hanno pubblicato Beatles e Coldplay, nel tentativo di placare le autorità di regolamentazione antitrust in Europa sulla sua proposta di acquisizione di EMI Music.

3 - BLOOMBERG
CROLLANO I PROFITTI DI AMAZON
http://bloom.bg/LSpSV5

Amazon.com ha dichiarato il più grande calo dei suoi ricavi da un decennio, a causa di alcuni grossi investimenti. L'utile netto è sceso del 96 per cento. Ma le vendite del colosso dell'e-shopping sono cresciute del 29 per cento, e l'amministratore delegato Jeff Bezos ha annunciato che saranno ridotti i costi di spedizione e accelerati i tempi di consegna.

INIZIANO LE OLIMPIADI A BASSO COSTO: LONDRA SPENDE UN QUARTO RISPETTO A PECHINO
http://bloom.bg/NxrU2J

Partono oggi le Olimpiadi low-cost di Londra. La capitale britannica ha speso un quarto di quanto sborsò Pechino per organizzare la cerimonia d'apertura dei Giochi. Al "Nido d'uccello", il gigantesco stadio cinese, parteciparono 14 mila artisti e furono esplosi 30 mila fuochi d'artificio. A Londra sfileranno 70 pecore, 12 cavalli e sarà letto un poema di 200 anni fa.

4 - LES ECHOS
GUADAGNI RECORD PER SAMSUNG NEL SECONDO TRIMESTRE
http://bit.ly/PPV1O0

Nell'epica battaglia che vede contrapposti Apple e Samsung, l'azienda elettronica coreana continua a guadagnare terreno. La vendita degli smartphone Samsung continua ad essere un successo: l'utile netto è salito del 48 per cento, mentre il suo fatturato del 21 per cento.

5 - LA TRIBUNE
UN ACCORDO INTERNAZIONALE CONTRO L'EVASIONE FISCALE
http://bit.ly/PBKGnU

Gli Stati Uniti e cinque paesi europei (Francia, Germania, Spagna, Italia e Gran Bretagna) dovrebbero a breve firmare un accordo anti-evasione che prevede la possibilità di uno scambio automatico di dati che prima potevano essere consultati dagli altri paesi solo su richiesta.

BOLLA DI INTERNET: ZYNGA CROLLA IN BORSA
http://bit.ly/MIB8Ju

Zynga, il gigante dei giochi su social network crolla del 40% nel Nasdaq. L'azienda ha annunciato una drastica riduzione delle sue previsioni, dopo che il suo fiore all'occhiello, il famoso gioco FarmVille, ha subito un forte calo degli utenti.

6 - TECHRUNCH
ZUCKERBERG SU INSTAGRAM: "L'ACQUISIZIONE NON È COMPLETA"
http://tcrn.ch/N6ijd6

L'acquisizione da parte di Facebook del social network Instagram è in una fase di stallo. Lo dimostra anche Mark Zuckerberg, che in un'intervista ha dichiarato che l'acquisizione non è completa, e che perciò l'integrazione dei due social network non è ancora possibile. "Sarà fatto un aggiornamento non appena tutto sarà pronto", ha detto Zuckerberg. La verità è che Instagram da solo continua a funzionare benissimo e continua a crescere.

ECCO I PROTOTIPI DI IPHONE E IPAD
http://tcrn.ch/O3npsC

La battaglia legale sempre più aspra fra Apple e Samsung in fatto di brevetti continua senza che nessuno possa dirsi in vantaggio. Apple accusa Samsung di aver copiato il design dei suoi smartphone e dei suoi tablet, mentre l'azienda coreana respinge con forza queste affermazioni. Anche se pare che la stessa Apple abbia copiato o almeno preso spunto dal design della Sony per realizzare i suoi gioiellini. Qui, una curiosa carrellata di vari prototipi di iPhone e iPad.

7 - MASHABLE
ZUCKERBERG NEGA L'USCITA DEL "FACEBOOK PHONE"
http://on.mash.to/Oqxqk3

Se ne parlava da tempo. Si diceva che addirittura sarebbe stato disponibile dal prossimo autunno. Facebook e Htc stavano lavorando insieme per sviluppare un telefono di nome "Buffy" che montasse una versione modificata di Android e fosse ottimizzata per il social network. Pare che addirittura Zuckerberg avesse assunto degli ex ingegneri della Apple per svilupparlo. Eppure proprio lui, il guru Zuckerberg, ora si rimangia tutto: "Un telefono Facebook non avrebbe molto senso per l'azienda". Storia chiusa?

 

FACEBOOK BORSA PAUL KAGAME RWANDA BEATLES PARLOPHONE JEFF BEZOS AMAZON CERIMONIA APERTURA LONDRA jpegSAMSUNG EVASIONE FISCALE ZYNGA FARMVILLE FACEBOOK INSTAGRAM IPAD PROTOTIPO FACEBOOK PHONE

Ultimi Dagoreport

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…