BUSINESS INTERNATIONAL - SCOPPIA LA FAMOSA BOLLA DI INTERNET: ZYNGA CROLLA IN BORSA E CON LEI ANCHE FACEBOOK - CROLLANO I PROFITTI DI AMAZON - GUADAGNI RECORD PER SAMSUNG NEL SECONDO TRIMESTRE - OLIMPIADI A BASSO COSTO: LONDRA SPENDE UN QUARTO RISPETTO A PECHINO - ACCORDO INTERNAZIONALE CONTRO L’EVASIONE FISCALE - FACEBOOK: L’ACQUISIZIONE DI INSTAGRAM IN STALLO - ZUCKERBERG NEGA L’USCITA DEL “FACEBOOK PHONE”…

DAGOREPORT

1 - FINANCIAL TIMES
CROLLANO LE AZIONI DI FACEBOOK
http://on.ft.com/QjeO51

Le azioni di Facebook hanno raggiunto un nuovo minimo storico, mentre la società ha mostrato un continuo rallentamento sia nella crescita che nei profitti. Le azioni del gruppo sono crollate di oltre il 10 per cento. Facebook ha accusato un forte calo anche a causa del crollo di Zynga, la società partner di giochi online.

L'OLANDA SOSPENDE IL SOSTEGNO ECONOMICO AL RWANDA
http://on.ft.com/QN8EyN

Paul Kagame, presidente del Ruanda, è sotto crescente pressione da parte dei donatori internazionali per porre fine al sostegno a una presunta ribellione in atto nella vicina Repubblica Democratica del Congo. I Paesi Bassi sono stati la prima nazione europea ad annunciare la sospensione del sostegno finanziario al governo di Kigali, dopo l'uscita di un rapporto di un gruppo di esperti dell'ONU. Il rapporto accusa i funzionari ruandesi di violare un embargo delle Nazioni Unite fornendo armi, munizioni e combattenti per la milizia M23, responsabile dei più gravi combattimenti nella regione del Congo da diversi anni a questa parte.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
UNIVERSAL POTREBBE VENDERE PARLOPHONE
http://on.wsj.com/QmkUYa

Universal Music Group è pronta a vendere Parlophone Records, l'etichetta-icona britannica con la quale hanno pubblicato Beatles e Coldplay, nel tentativo di placare le autorità di regolamentazione antitrust in Europa sulla sua proposta di acquisizione di EMI Music.

3 - BLOOMBERG
CROLLANO I PROFITTI DI AMAZON
http://bloom.bg/LSpSV5

Amazon.com ha dichiarato il più grande calo dei suoi ricavi da un decennio, a causa di alcuni grossi investimenti. L'utile netto è sceso del 96 per cento. Ma le vendite del colosso dell'e-shopping sono cresciute del 29 per cento, e l'amministratore delegato Jeff Bezos ha annunciato che saranno ridotti i costi di spedizione e accelerati i tempi di consegna.

INIZIANO LE OLIMPIADI A BASSO COSTO: LONDRA SPENDE UN QUARTO RISPETTO A PECHINO
http://bloom.bg/NxrU2J

Partono oggi le Olimpiadi low-cost di Londra. La capitale britannica ha speso un quarto di quanto sborsò Pechino per organizzare la cerimonia d'apertura dei Giochi. Al "Nido d'uccello", il gigantesco stadio cinese, parteciparono 14 mila artisti e furono esplosi 30 mila fuochi d'artificio. A Londra sfileranno 70 pecore, 12 cavalli e sarà letto un poema di 200 anni fa.

4 - LES ECHOS
GUADAGNI RECORD PER SAMSUNG NEL SECONDO TRIMESTRE
http://bit.ly/PPV1O0

Nell'epica battaglia che vede contrapposti Apple e Samsung, l'azienda elettronica coreana continua a guadagnare terreno. La vendita degli smartphone Samsung continua ad essere un successo: l'utile netto è salito del 48 per cento, mentre il suo fatturato del 21 per cento.

5 - LA TRIBUNE
UN ACCORDO INTERNAZIONALE CONTRO L'EVASIONE FISCALE
http://bit.ly/PBKGnU

Gli Stati Uniti e cinque paesi europei (Francia, Germania, Spagna, Italia e Gran Bretagna) dovrebbero a breve firmare un accordo anti-evasione che prevede la possibilità di uno scambio automatico di dati che prima potevano essere consultati dagli altri paesi solo su richiesta.

BOLLA DI INTERNET: ZYNGA CROLLA IN BORSA
http://bit.ly/MIB8Ju

Zynga, il gigante dei giochi su social network crolla del 40% nel Nasdaq. L'azienda ha annunciato una drastica riduzione delle sue previsioni, dopo che il suo fiore all'occhiello, il famoso gioco FarmVille, ha subito un forte calo degli utenti.

6 - TECHRUNCH
ZUCKERBERG SU INSTAGRAM: "L'ACQUISIZIONE NON È COMPLETA"
http://tcrn.ch/N6ijd6

L'acquisizione da parte di Facebook del social network Instagram è in una fase di stallo. Lo dimostra anche Mark Zuckerberg, che in un'intervista ha dichiarato che l'acquisizione non è completa, e che perciò l'integrazione dei due social network non è ancora possibile. "Sarà fatto un aggiornamento non appena tutto sarà pronto", ha detto Zuckerberg. La verità è che Instagram da solo continua a funzionare benissimo e continua a crescere.

ECCO I PROTOTIPI DI IPHONE E IPAD
http://tcrn.ch/O3npsC

La battaglia legale sempre più aspra fra Apple e Samsung in fatto di brevetti continua senza che nessuno possa dirsi in vantaggio. Apple accusa Samsung di aver copiato il design dei suoi smartphone e dei suoi tablet, mentre l'azienda coreana respinge con forza queste affermazioni. Anche se pare che la stessa Apple abbia copiato o almeno preso spunto dal design della Sony per realizzare i suoi gioiellini. Qui, una curiosa carrellata di vari prototipi di iPhone e iPad.

7 - MASHABLE
ZUCKERBERG NEGA L'USCITA DEL "FACEBOOK PHONE"
http://on.mash.to/Oqxqk3

Se ne parlava da tempo. Si diceva che addirittura sarebbe stato disponibile dal prossimo autunno. Facebook e Htc stavano lavorando insieme per sviluppare un telefono di nome "Buffy" che montasse una versione modificata di Android e fosse ottimizzata per il social network. Pare che addirittura Zuckerberg avesse assunto degli ex ingegneri della Apple per svilupparlo. Eppure proprio lui, il guru Zuckerberg, ora si rimangia tutto: "Un telefono Facebook non avrebbe molto senso per l'azienda". Storia chiusa?

 

FACEBOOK BORSA PAUL KAGAME RWANDA BEATLES PARLOPHONE JEFF BEZOS AMAZON CERIMONIA APERTURA LONDRA jpegSAMSUNG EVASIONE FISCALE ZYNGA FARMVILLE FACEBOOK INSTAGRAM IPAD PROTOTIPO FACEBOOK PHONE

Ultimi Dagoreport

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’, BALBETTANO PIÙ SPAVENTATI DI UN CONIGLIO - SE IL GIP DELLA PROCURA DECIDESSE DI ACCOGLIERE LE PROPOSTE DEI PM, A QUEL PUNTO, ESPLODEREBBE UNA SANTA BARBARA A MISURA DUOMO. E POTREBBE RIPETERSI CIÒ CHE SUCCESSO ALL’EPOCA DI TANGENTOPOLI: A TANTI DEI 74 INDAGATI, LA PAURA DI FINIRE IN GABBIA A SAN VITTORE APRIREBBE DI COLPO LE VALVOLE DELLA MEMORIA - DA PARTE SUA, IL SINDACO BEPPE SALA, INDAGATO, INTASCATA LA SOLIDARIETÀ DA DESTRA E SINISTRA, HA RIPRESO A MACINARE ARROGANZA, E HA SPARATO TESTARDO E SPAVALDO: “LE DIMISSIONI NON AVREBBERO FATTO COMODO A NESSUNO…” – QUALCHE ANIMA PIA GLI RICORDI CHE L’USO SBARAZZINO DELL’URBANISTICA MENEGHINA È AVVENUTO SOTTO IL SUO NASONE... 

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)