BUSINESS INTERNATIONAL - SCOPPIA LA FAMOSA BOLLA DI INTERNET: ZYNGA CROLLA IN BORSA E CON LEI ANCHE FACEBOOK - CROLLANO I PROFITTI DI AMAZON - GUADAGNI RECORD PER SAMSUNG NEL SECONDO TRIMESTRE - OLIMPIADI A BASSO COSTO: LONDRA SPENDE UN QUARTO RISPETTO A PECHINO - ACCORDO INTERNAZIONALE CONTRO L’EVASIONE FISCALE - FACEBOOK: L’ACQUISIZIONE DI INSTAGRAM IN STALLO - ZUCKERBERG NEGA L’USCITA DEL “FACEBOOK PHONE”…

DAGOREPORT

1 - FINANCIAL TIMES
CROLLANO LE AZIONI DI FACEBOOK
http://on.ft.com/QjeO51

Le azioni di Facebook hanno raggiunto un nuovo minimo storico, mentre la società ha mostrato un continuo rallentamento sia nella crescita che nei profitti. Le azioni del gruppo sono crollate di oltre il 10 per cento. Facebook ha accusato un forte calo anche a causa del crollo di Zynga, la società partner di giochi online.

L'OLANDA SOSPENDE IL SOSTEGNO ECONOMICO AL RWANDA
http://on.ft.com/QN8EyN

Paul Kagame, presidente del Ruanda, è sotto crescente pressione da parte dei donatori internazionali per porre fine al sostegno a una presunta ribellione in atto nella vicina Repubblica Democratica del Congo. I Paesi Bassi sono stati la prima nazione europea ad annunciare la sospensione del sostegno finanziario al governo di Kigali, dopo l'uscita di un rapporto di un gruppo di esperti dell'ONU. Il rapporto accusa i funzionari ruandesi di violare un embargo delle Nazioni Unite fornendo armi, munizioni e combattenti per la milizia M23, responsabile dei più gravi combattimenti nella regione del Congo da diversi anni a questa parte.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
UNIVERSAL POTREBBE VENDERE PARLOPHONE
http://on.wsj.com/QmkUYa

Universal Music Group è pronta a vendere Parlophone Records, l'etichetta-icona britannica con la quale hanno pubblicato Beatles e Coldplay, nel tentativo di placare le autorità di regolamentazione antitrust in Europa sulla sua proposta di acquisizione di EMI Music.

3 - BLOOMBERG
CROLLANO I PROFITTI DI AMAZON
http://bloom.bg/LSpSV5

Amazon.com ha dichiarato il più grande calo dei suoi ricavi da un decennio, a causa di alcuni grossi investimenti. L'utile netto è sceso del 96 per cento. Ma le vendite del colosso dell'e-shopping sono cresciute del 29 per cento, e l'amministratore delegato Jeff Bezos ha annunciato che saranno ridotti i costi di spedizione e accelerati i tempi di consegna.

INIZIANO LE OLIMPIADI A BASSO COSTO: LONDRA SPENDE UN QUARTO RISPETTO A PECHINO
http://bloom.bg/NxrU2J

Partono oggi le Olimpiadi low-cost di Londra. La capitale britannica ha speso un quarto di quanto sborsò Pechino per organizzare la cerimonia d'apertura dei Giochi. Al "Nido d'uccello", il gigantesco stadio cinese, parteciparono 14 mila artisti e furono esplosi 30 mila fuochi d'artificio. A Londra sfileranno 70 pecore, 12 cavalli e sarà letto un poema di 200 anni fa.

4 - LES ECHOS
GUADAGNI RECORD PER SAMSUNG NEL SECONDO TRIMESTRE
http://bit.ly/PPV1O0

Nell'epica battaglia che vede contrapposti Apple e Samsung, l'azienda elettronica coreana continua a guadagnare terreno. La vendita degli smartphone Samsung continua ad essere un successo: l'utile netto è salito del 48 per cento, mentre il suo fatturato del 21 per cento.

5 - LA TRIBUNE
UN ACCORDO INTERNAZIONALE CONTRO L'EVASIONE FISCALE
http://bit.ly/PBKGnU

Gli Stati Uniti e cinque paesi europei (Francia, Germania, Spagna, Italia e Gran Bretagna) dovrebbero a breve firmare un accordo anti-evasione che prevede la possibilità di uno scambio automatico di dati che prima potevano essere consultati dagli altri paesi solo su richiesta.

BOLLA DI INTERNET: ZYNGA CROLLA IN BORSA
http://bit.ly/MIB8Ju

Zynga, il gigante dei giochi su social network crolla del 40% nel Nasdaq. L'azienda ha annunciato una drastica riduzione delle sue previsioni, dopo che il suo fiore all'occhiello, il famoso gioco FarmVille, ha subito un forte calo degli utenti.

6 - TECHRUNCH
ZUCKERBERG SU INSTAGRAM: "L'ACQUISIZIONE NON È COMPLETA"
http://tcrn.ch/N6ijd6

L'acquisizione da parte di Facebook del social network Instagram è in una fase di stallo. Lo dimostra anche Mark Zuckerberg, che in un'intervista ha dichiarato che l'acquisizione non è completa, e che perciò l'integrazione dei due social network non è ancora possibile. "Sarà fatto un aggiornamento non appena tutto sarà pronto", ha detto Zuckerberg. La verità è che Instagram da solo continua a funzionare benissimo e continua a crescere.

ECCO I PROTOTIPI DI IPHONE E IPAD
http://tcrn.ch/O3npsC

La battaglia legale sempre più aspra fra Apple e Samsung in fatto di brevetti continua senza che nessuno possa dirsi in vantaggio. Apple accusa Samsung di aver copiato il design dei suoi smartphone e dei suoi tablet, mentre l'azienda coreana respinge con forza queste affermazioni. Anche se pare che la stessa Apple abbia copiato o almeno preso spunto dal design della Sony per realizzare i suoi gioiellini. Qui, una curiosa carrellata di vari prototipi di iPhone e iPad.

7 - MASHABLE
ZUCKERBERG NEGA L'USCITA DEL "FACEBOOK PHONE"
http://on.mash.to/Oqxqk3

Se ne parlava da tempo. Si diceva che addirittura sarebbe stato disponibile dal prossimo autunno. Facebook e Htc stavano lavorando insieme per sviluppare un telefono di nome "Buffy" che montasse una versione modificata di Android e fosse ottimizzata per il social network. Pare che addirittura Zuckerberg avesse assunto degli ex ingegneri della Apple per svilupparlo. Eppure proprio lui, il guru Zuckerberg, ora si rimangia tutto: "Un telefono Facebook non avrebbe molto senso per l'azienda". Storia chiusa?

 

FACEBOOK BORSA PAUL KAGAME RWANDA BEATLES PARLOPHONE JEFF BEZOS AMAZON CERIMONIA APERTURA LONDRA jpegSAMSUNG EVASIONE FISCALE ZYNGA FARMVILLE FACEBOOK INSTAGRAM IPAD PROTOTIPO FACEBOOK PHONE

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…