BUSINESS INTERNATIONAL - SCOPPIA LA FAMOSA BOLLA DI INTERNET: ZYNGA CROLLA IN BORSA E CON LEI ANCHE FACEBOOK - CROLLANO I PROFITTI DI AMAZON - GUADAGNI RECORD PER SAMSUNG NEL SECONDO TRIMESTRE - OLIMPIADI A BASSO COSTO: LONDRA SPENDE UN QUARTO RISPETTO A PECHINO - ACCORDO INTERNAZIONALE CONTRO L’EVASIONE FISCALE - FACEBOOK: L’ACQUISIZIONE DI INSTAGRAM IN STALLO - ZUCKERBERG NEGA L’USCITA DEL “FACEBOOK PHONE”…

DAGOREPORT

1 - FINANCIAL TIMES
CROLLANO LE AZIONI DI FACEBOOK
http://on.ft.com/QjeO51

Le azioni di Facebook hanno raggiunto un nuovo minimo storico, mentre la società ha mostrato un continuo rallentamento sia nella crescita che nei profitti. Le azioni del gruppo sono crollate di oltre il 10 per cento. Facebook ha accusato un forte calo anche a causa del crollo di Zynga, la società partner di giochi online.

L'OLANDA SOSPENDE IL SOSTEGNO ECONOMICO AL RWANDA
http://on.ft.com/QN8EyN

Paul Kagame, presidente del Ruanda, è sotto crescente pressione da parte dei donatori internazionali per porre fine al sostegno a una presunta ribellione in atto nella vicina Repubblica Democratica del Congo. I Paesi Bassi sono stati la prima nazione europea ad annunciare la sospensione del sostegno finanziario al governo di Kigali, dopo l'uscita di un rapporto di un gruppo di esperti dell'ONU. Il rapporto accusa i funzionari ruandesi di violare un embargo delle Nazioni Unite fornendo armi, munizioni e combattenti per la milizia M23, responsabile dei più gravi combattimenti nella regione del Congo da diversi anni a questa parte.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
UNIVERSAL POTREBBE VENDERE PARLOPHONE
http://on.wsj.com/QmkUYa

Universal Music Group è pronta a vendere Parlophone Records, l'etichetta-icona britannica con la quale hanno pubblicato Beatles e Coldplay, nel tentativo di placare le autorità di regolamentazione antitrust in Europa sulla sua proposta di acquisizione di EMI Music.

3 - BLOOMBERG
CROLLANO I PROFITTI DI AMAZON
http://bloom.bg/LSpSV5

Amazon.com ha dichiarato il più grande calo dei suoi ricavi da un decennio, a causa di alcuni grossi investimenti. L'utile netto è sceso del 96 per cento. Ma le vendite del colosso dell'e-shopping sono cresciute del 29 per cento, e l'amministratore delegato Jeff Bezos ha annunciato che saranno ridotti i costi di spedizione e accelerati i tempi di consegna.

INIZIANO LE OLIMPIADI A BASSO COSTO: LONDRA SPENDE UN QUARTO RISPETTO A PECHINO
http://bloom.bg/NxrU2J

Partono oggi le Olimpiadi low-cost di Londra. La capitale britannica ha speso un quarto di quanto sborsò Pechino per organizzare la cerimonia d'apertura dei Giochi. Al "Nido d'uccello", il gigantesco stadio cinese, parteciparono 14 mila artisti e furono esplosi 30 mila fuochi d'artificio. A Londra sfileranno 70 pecore, 12 cavalli e sarà letto un poema di 200 anni fa.

4 - LES ECHOS
GUADAGNI RECORD PER SAMSUNG NEL SECONDO TRIMESTRE
http://bit.ly/PPV1O0

Nell'epica battaglia che vede contrapposti Apple e Samsung, l'azienda elettronica coreana continua a guadagnare terreno. La vendita degli smartphone Samsung continua ad essere un successo: l'utile netto è salito del 48 per cento, mentre il suo fatturato del 21 per cento.

5 - LA TRIBUNE
UN ACCORDO INTERNAZIONALE CONTRO L'EVASIONE FISCALE
http://bit.ly/PBKGnU

Gli Stati Uniti e cinque paesi europei (Francia, Germania, Spagna, Italia e Gran Bretagna) dovrebbero a breve firmare un accordo anti-evasione che prevede la possibilità di uno scambio automatico di dati che prima potevano essere consultati dagli altri paesi solo su richiesta.

BOLLA DI INTERNET: ZYNGA CROLLA IN BORSA
http://bit.ly/MIB8Ju

Zynga, il gigante dei giochi su social network crolla del 40% nel Nasdaq. L'azienda ha annunciato una drastica riduzione delle sue previsioni, dopo che il suo fiore all'occhiello, il famoso gioco FarmVille, ha subito un forte calo degli utenti.

6 - TECHRUNCH
ZUCKERBERG SU INSTAGRAM: "L'ACQUISIZIONE NON È COMPLETA"
http://tcrn.ch/N6ijd6

L'acquisizione da parte di Facebook del social network Instagram è in una fase di stallo. Lo dimostra anche Mark Zuckerberg, che in un'intervista ha dichiarato che l'acquisizione non è completa, e che perciò l'integrazione dei due social network non è ancora possibile. "Sarà fatto un aggiornamento non appena tutto sarà pronto", ha detto Zuckerberg. La verità è che Instagram da solo continua a funzionare benissimo e continua a crescere.

ECCO I PROTOTIPI DI IPHONE E IPAD
http://tcrn.ch/O3npsC

La battaglia legale sempre più aspra fra Apple e Samsung in fatto di brevetti continua senza che nessuno possa dirsi in vantaggio. Apple accusa Samsung di aver copiato il design dei suoi smartphone e dei suoi tablet, mentre l'azienda coreana respinge con forza queste affermazioni. Anche se pare che la stessa Apple abbia copiato o almeno preso spunto dal design della Sony per realizzare i suoi gioiellini. Qui, una curiosa carrellata di vari prototipi di iPhone e iPad.

7 - MASHABLE
ZUCKERBERG NEGA L'USCITA DEL "FACEBOOK PHONE"
http://on.mash.to/Oqxqk3

Se ne parlava da tempo. Si diceva che addirittura sarebbe stato disponibile dal prossimo autunno. Facebook e Htc stavano lavorando insieme per sviluppare un telefono di nome "Buffy" che montasse una versione modificata di Android e fosse ottimizzata per il social network. Pare che addirittura Zuckerberg avesse assunto degli ex ingegneri della Apple per svilupparlo. Eppure proprio lui, il guru Zuckerberg, ora si rimangia tutto: "Un telefono Facebook non avrebbe molto senso per l'azienda". Storia chiusa?

 

FACEBOOK BORSA PAUL KAGAME RWANDA BEATLES PARLOPHONE JEFF BEZOS AMAZON CERIMONIA APERTURA LONDRA jpegSAMSUNG EVASIONE FISCALE ZYNGA FARMVILLE FACEBOOK INSTAGRAM IPAD PROTOTIPO FACEBOOK PHONE

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...