BUSINESS INTERNATIONAL - FINMECCANICA APRE AI GIAPPONESI DI HITACHI PER LA VENDITA DI PARTECIPAZIONI IN ANSALDO - RISCHIO INSOLVENZA? DRAGHI BLOCCA IL CREDITO ALLE BANCHE GRECHE - PER PAURA DI CAMERON: “UNITÀ FISCALE E POLITICA PER SALVARE L’EUROZONA ” - LA FED PRUDENTE SULL’EURO - GLI AZIONISTI DI FACEBOOK SI ACCODANO ALL’IPO PER FARE CASSA - GOOGLE SI FA UNA DOMANDA E SI DA UNA RISPOSTA - ZUCKERBERG, UNA MIX TRA JOBS E WOZNIAK? - CANNES 2012 (FOTO) - “ZUCKERBERG”, IL MUSICAL (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
CAMERON TEME IL DISFACIMENTO DELLA ZONA EURO
http://on.ft.com/IZPIVq

David Cameron, il primo ministro della Gran Bretagna, avverte che la moneta unica europea potrebbe comportare "rischi enormi per tutti" a meno che i 17 membri della zona euro si muovano rapidamente verso la piena unione fiscale e politica.

LA FEDERAL RESERVE PRUDENTE SUI RISCHI DELLA ZONA EURO
http://on.ft.com/Jl9D0H

I rischi significativi della zona euro e la politica fiscale degli Stati Uniti hanno contribuito a alla decisione della Federal Reserve di prolungare le previsioni di bassi tassi di interesse "almeno fino alla fine del 2014".

GOOGLE SVELA LA REVISIONE DEI RISULTATI DI RICERCA
http://on.ft.com/Khpb5D

Google sta preparando la più grande revisione dei risultati di ricerca degli ultimi cinque anni, un cambiamento in grado di attirare le critiche da parte dei concorrenti intensificando le indagini antitrust sull'azienda.
Il nuovo servizio - che appare alla destra dei risultati di ricerca regolari - presenta agli utenti informazioni dettagliate su più di 500 milioni di persone, luoghi e altri elementi del "mondo reale" in risposta a una richiesta di ricerca, piuttosto che proporre il link di un altro sito web dove trovare la risposta.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GLI "INSIDERS" DI FACEBOOK VOGLIONO INCASSARE CON L'IPO
http://on.wsj.com/Kv6gK9

Alcuni dei più grandi detentori di azioni di Facebook venderanno fino a 3,8 miliardi di dollari di azioni in più nell'IPO prevista per venerdì, in alcuni casi, su richiesta di Facebook, per accodarsi alla vendita e fare cassa. Goldman Sachs e Tiger Global venderanno fino al 50% delle loro quote.

3 - BLOOMBERG
LA BCE BLOCCA I CREDITI VERSO ALCUNE BANCHE GRECHE DOPO L'AVVERTIMENTO DI DRAGHI
http://bloom.bg/L95Kg7

La Banca centrale europea ha detto che bloccherà temporaneamente i prestiti ad alcune banche greche per limitare il rischio paventato dal presidente Mario Draghi di una possibile uscita della Grecia dall'Euro. "Non appena il processo di ricapitalizzazione sarà finitio, e speriamo finisca presto, gli istituti avranno di nuovo accesso al credito", ha detto Draghi. Ma ha aggiunto che la scelta della BCE non comprometterà la sua politica di mantenere la Grecia nell'area dell'euro.

4 - LES ECHOS
CANNES 2012: I FILM IN CONCORSO (FOTO)
http://bit.ly/L96922

Il Festival di Cannes va dal 16 al 27 maggio 2012. Tutte le immagini della selezione ufficiale dei film in concorso.

5 - LA TRIBUNE
MARK ZUCKERBERG, UNA MISCELA DI STEVE JOBS E WOZNIAK?
http://bit.ly/J1hYsc

Secondo Steve Wozniak, l'ingegnere che ha creato il primo computer Apple, il giovane boss di Facebook unisce la sua esperienza nell'elettronica al senso degli affari del vecchio guru della Mela.

FINMECCANICA APRE COLLOQUI CON HITACHI
http://bit.ly/Jh1f7X

Secondo alcune indiscrezioni, il consiglio di amministrazione della difesa italiana, aerospaziale e dei trasporti avrebbe recentemente autorizzato l'avvio delle discussioni con il gruppo giapponese per la vendita di una partecipazione nelle due società controllate nel settore Trasporti, AnsaldoBreda e Ansaldo STS.

6 - MASHABLE
GUARDA "ZUCKERBERG": IL MUSICAL (VIDEO)
http://on.mash.to/Ka6jro

Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg sta avendo la settimana migliore di sempre. Ha compiuto 28 anni lunedi, e la sua compagnia debutterà in Borsa nel corso della settimana.
Il tempismo non poteva essere migliore perché la sua storia venisse immortalata in una canzone.

 

DAVID CAMERONGOOGLE CAMPUSFACEBOOK IS WATCHING YOU MARIO DRAGHI ALLA BCE ZUCKEMBERG_ IL MUSICAL.jpgGiuseppe OrsiSTEVE WOZNIAK

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)