BUSINESS INTERNATIONAL - GENERALI COLPITA DALL’ESPOSIZIONE SUI TITOLI DI STATO GRECI FALLISCE GLI OBIETTIVI ANNUALI - IL MINISTRO DEL PETROLIO SAUDITA: “GLI ALTI PREZZI DEL PETROLIO SONO INGIUSTIFICATI” - BERNANKE: L'EUROPA DEVE CONTINUARE AD AIUTARE LE BANCHE - OPEL: SINDACATI PREOCCUPATI PER L’ALLEANZA GM-PSA - IL QATAR PRENDE IL 2% DI VIVENDI - APPLE VUOLE IL PRIMATO DELLE “MINI-SIM” - HP UNISCE PC E STAMPANTI - GIOCHI SUL CELLULARE? SÌ, MA DA CASA - FACEBOOK DIPLOMAZIA: 9MILA FAN PER LA PAGINA “ISRAELE LOVES IRAN” (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
NAIMI AFFERMA CHE GLI ALTI PREZZI DEL PETROLIO SONO "INGIUSTIFICATI"
http://on.ft.com/GDRWig

Il potente ministro del petrolio saudita, Ali Naimi, ha fatto un insolito intervento in merito all'aumento dei prezzi nel mercato petrolifero, dichiarando che i prezzi elevati del petrolio sono "ingiustificati" e promettendo che il regno sarebbe disposto ad aumentare la sua produzione persino del 25 per cento, se necessario.

LA BATTAGLIA INCOMBE SULLE SCHEDE SIM DEI CELLULARI
http://on.ft.com/GDSoNo

È scoppiata la battaglia tra Apple e i suoi rivali produttori di smartphone in merito allo standard da adottare per le schede Sim in miniatura che caratterizzeranno la prossima generazione di telefoni cellulari.
Apple sta guidando un offerta contro Motorola Mobility - che Google è in procinto di acquistare - BlackBerry e Nokia per far riconoscere la sua tecnologia come standard per la cosiddetta "nano-Sim", un importante passo avanti nella miniaturizzazione degli smartphone.

GENERALI COLPITA DALL'ESPOSIZIONE SUI TITOLI DI STATO GRECI
http://on.ft.com/GCjUGz

Generali, il più grande assicuratore italiano, ha registrato un calo dell'utile operativo, che ha toccato quota 3,9 miliardi di euro (5,2 miliardi di dollari) mancando gli obiettivi aziendali, a causa delle svalutazioni sui titoli di stato greci e della sua partecipazione in Telecom Italia.
Generali aveva previsto un utile operativo per l'anno passato di 4/4,7 miliardi di euro.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
IL PIANO NON COSÌ INNOVATIVO DI HP PER UNIRE IL BUSINESS DEI PC CON QUELLO DELLE STAMPANTI
http://on.wsj.com/GGb5xc

L'amministratore delegato di HP, Meg Whitman vuole unire l'unità aziendale di Hewlett-Packard Co. relativa alla produzione di personal computer aziendale con la sua unità che si occupa di stampanti, due unità che insieme generano circa 65 miliardi di dollari all'anno di entrate.

3 - LES ECHOS
BERNANKE: L'EUROPA DEVE CONTINUARE AD AIUTARE LE SUE BANCHE
http://bit.ly/GHAC8x

Se la pericolosità della crisi europea si è abbassata, il presidente della Federal Reserve ritiene che l'Europa debba continuare a sostenere le sue istituzioni finanziarie. Ha detto, inoltre, che le banche degli Stati Uniti non sono immuni dalle difficoltà economiche dei paesi che sono il cuore dell'Europa.

4 - LA TRIBUNE
IL QATAR PRENDE IL 2% DI VIVENDI
http://bit.ly/GCio64

Dopo Lagardère e LVHM, l'emirato ha investito negli ultimi mesi circa 350 milioni di euro per diventare il nono azionista del gruppo francese di telecomunicazioni. Ma non gli sono stati offerte poltrone nel consiglio di amministrazione.

OPEL, I SINDACATI SONO PREOCCUPATI PER LA FUSIONE TRA GM E PSA
http://bit.ly/GH8M9K

A margine dell'alleanza con PSA, i dipendenti della controllata tedesca di GM richiedono un incontro per discutere sul futuro della casa automobilistica.

5 - TECHRUNCH
NONOSTANTE IL NOME, I "MOBILE GAMES" SI UTILIZZANO PIÙ SPESSO A CASA
http://tcrn.ch/GDXAAP

La società di mobile games Miniclip, in collaborazione con la piattaforma MoPub, ha pubblicato uno studio congiunto sul comportamento dei giocatori che utilizzano i videogiochi sui telefonini. La sorpresa più grande è che il 44 per cento degli utenti utilizza i giochi sul cellulare mentre è in casa, invece di giocare mentre è in viaggio o durante i tempi di attesa fuori dal proprio salotto.

6 - MASHABLE
FACEBOOK DIPLOMAZIA: LA PAGINA "ISRAELE LOVES IRAN" PRENDE PIEDE (VIDEO)
http://on.mash.to/GCwp8q

Le tensioni diplomatiche continuano a crescere tra Israele e Iran. Ma le prospettive per una riconciliazione pacifica potrebbero trovarsi su Facebook.
Una coppia sposata di grafici di Tel Aviv, Ronny Edry e Michal Tamir, sta utilizzando una pagina di Facebook chiamato "Israele ama l'Iran" per dire al popolo iraniano che non vogliono una guerra. La pagina ha già raccolto più di 9.000 fan.

 

 

Pozzi di petroliologo appleGIOVANNI PERISSINOTTO Ben Bernanke si fa un Campari LO SKYLINE DI DOHA CAPITALE DEL QATARopelALI NAIMI MINISTRO DEL PETROLIO DELL'ARABIA SAUDITAIsrael: Iranians we love you

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?