BUSINESS INTERNATIONAL - L’ANTITRUST EUROPEO BLOCCA LA FUSIONE TRA DEUTSCHE BÖRSE E NYSE EURONEXT - GOOGLE DIVENTA INTELLIGENTE: RICERCHE PERSONALIZZATE - SOCIÉTÉ GÉNÉRALE: IL RAPPORTO SEGRETO SULLA RISTRUTTURAZIONE IN BFI - IL PARTITO COMUNISTA CINESE QUOTERÀ IN BORSA IL “QUOTIDIANO DEL POPOLO” - LA SECONDA VITA DI LEHMAN BROTHERS A WALL ST. - INTEL E QUALCOMM SI SCAMBIANO IL BUSINESS - LA SONY: NO PS4 - NESTLE FREGA IL LATTE ALLA RIVALE CINESE - SWATCH STRAVENDE - SULLE NUOVE MERCEDES ARRIVA IL FACEBOOK DI SERIE…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
L'EUROPA DECISA A BLOCCARE LA FUSIONE TRA DB E NYSE
http://on.ft.com/yeujiZ

Gli ufficiali di gara europei hanno raccomandato il blocco della fusione tra Deutsche Börse e NYSE Euronext, gli operatori di scambio tedesco e statunitense, mettendo in moto quella che potrebbe essere una frenetica settimana di lobbying per salvare l'affare.
Joaquín Almunia, il commissario europeo della concorrenza, ha detto che ha intenzione di vietare la fusione tra le parti a meno non siano disposte a vendere uno dei principali business derivati del gruppo, una decisione che i dirigenti rifiutano di prendere.
La decisione dell'antitrust è un duro colpo alle possibilità del gruppo tedesco e statunitense.

LE RICERCHE DI GOOGLE DIVENTANO PERSONALIZZATE
http://on.ft.com/AgAUWd

Google ha utilizzato il suo dominio nella ricerca sul web come arma fondamentale nella sua battaglia con Facebook, con un nuovo approccio che porta le informazioni dal proprio social network Google+ social direttamente nei risultati di ricerca degli utenti.
Includendo più informazioni personali nei suoi risultati, la nuova funzione di Google porta anche a un grande passo verso la realizzazione di un sogno a lungo sperato dai suoi dirigenti: creare un motore di ricerca personalizzato che conosce i suoi utenti così bene che tutti i risultati sono messi a punto direttamente in base ai loro interessi.

INTEL E QUALCOMM INTENSIFICANO LA BATTAGLIA DEI CHIP
http://on.ft.com/wRsC2G

Qualcomm e Intel, rispettivamente il leader mondiale produttore di chip di telefonia mobile e pc, hanno annunciato incursioni nei rispettivi territori al Consumer Electronics Show di Las Vegas.
Paul Jacobs, ceo di Qualcomm, ha detto che il suo ultimo processore S4 Snapdragon dovrebbe trovare la sua applicazione nei computer portatili prima della fine dell'anno.
Paul Otellini, ceo di Intel, ha presentato il primo smartphone dotato di chip Atom, un dispositivo Lenovo che sarà in vendita in Cina nella prima metà dell'anno.

2- THE WALL STREET JOURNAL
SONY NON VUOLE LANCIARE UNA NUOVA PLAYSTATION
http://on.wsj.com/w1MXP4

Sony Corp. ha detto che non ha intenzione di annunciare una console, sgonfiando le aspettative su un successore alla sua PlayStation 3.
Kaz Hirai, responsabile dei videogiochi e dell'elettronica di consumo di Sony, ha detto che la società ha sempre considerato PlayStation 3, che ha debuttato nel 2006, come un prodotto con 10 anni di vita e non c'è alcun motivo di affrettarsi per sostituirlo con un nuovo sistema.

3 - BLOOMBERG
NESTLE AUMENTA LA PRODUZIONE DI LATTE IN CINA DOPO CHE LO SCANDALO HA COLPITO IL RIVALE
http://bloom.bg/wqVgJt

Nestle SA spenderà 2,5 miliardi di yen (396 milioni di dollari) per incrementare la produzione nel distretto lattiero-caseario della Cina dopo che il latte contaminato della concorrente cinese Mengniu Dairy Co. ha diminuito la fiducia dei consumatori.
Gli investimenti nei prossimi cinque anni saranno utilizzati in parte per creare un caseificio nella città di Shuangcheng, nord-est della Cina, permettendo alla società svizzera di aiutare gli agricoltori a produrre latte di qualità migliore e modernizzare i metodi. L'azienda alimentare più grande del mondo prevede inoltre di espandere la capacità di investimento fino a 600 milioni di yen nei prossimi due-tre anni.

4 - LA TRIBUNE
SOCIÉTÉ GÉNÉRALE: IL RAPPORTO SEGRETO SULLA RISTRUTTURAZIONE IN BFI
http://bit.ly/zsXWKK

La Banque de Financement et d'Investissement (BFI) di Société Générale ha diffuso un documento interno di oltre duecento pagine in cui si anticipa un calo dei ricavi nel 2012 e elenca la riorganizzazione per ciascuna delle sue attività. Può essere un prerequisito per un allarme sui risultati annuali.

IL PARTITO COMUNISTA CINESE QUOTERÀ IN BORSA IL "QUOTIDIANO DEL POPOLO"
http://bit.ly/wYIdr7

I 485 milioni di utenti Internet cinesi interessano al Partito Comunista. Il suo giornale di punta, che "guida l'opinione pubblica" dal 1948, presenterà ai mercati il suo sito per rimanere competitivo.
Il sito del "Quotidiano del Popolo" è "in ritardo" rispetto ai suoi rivali Sina e Sohu. È per questo che ha bisogno di "accelerare la sua ristrutturazione" e "ad adottare misure per competere dal punto di vista commerciale" con i suoi concorrenti.

STORICA VENDITA ANNUALE PER SWATCH
http://bit.ly/zu9wr9

La Swatch ha annunciato che ha superato per la prima volta la soglia di 7 miliardi di franchi svizzeri (5.77 miliardi di euro) di fatturato nel 2011.
Il suo fatturato è aumentato del 21,7% a tassi costanti fino a 7,14 miliardi di franchi (5.77 miliardi di euro). Il gruppo ha sottolineato che il mese di dicembre è stato il miglior mese di sempre.

5 - DEALBOOK
LEHMAN STA ANCORA FACENDO OFFERTE NELLA SUA SECONDA VITA A WALL STREET
http://nyti.ms/ykocWt

L'attenzione degli sforzi di Lehman è Archstone-Smith, la stessa società che ha giocato un ruolo importante nel suo fallimento.
Lehman ora possiede il 47 per cento di Archstone. Il restante 53 per cento è detenuto da Bank of America e Barclays. I tre comproprietari sono in una lotta per il futuro di Archstone. Non sorprende che le banche vogliano tirarsi fuori nel più breve tempo possibile. Il mercato immobiliare non è il loro business. Lehman vuole mantenere lo stock per un'offerta pubblica iniziale o per la futura vendita, nella speranza di trarne il maggior guadagno. Lehman ha perseguito con successo rifiutandosi di vendere l'intera partecipazione durante la crisi del 2008 e aspettando fino al 2011 per venderla per circa 1,5 miliardi di dollari.

6 - TECHCRUNCH
L'APP PER IPHONE PIN DROP È COME UN EVERNOTE PER LA POSIZIONE
http://bit.ly/yRfHtW

Pin Drop è una nuova applicazione per iPhone che aiuta le persone a contrassegnare i luoghi che gli interessano. Altre app simili stanno nascendo, la più famosa è Everplaces, ancora in versione beta, ma il mercato è spalancato a questo tipo di applicazione che si può anche descrivere come una sorta di Evernote per la posizione.
Gli utenti possono puntare il proprio spillo o possono prendere ispirazione dalla lista dei luoghi di interesse. Ogni spillo può essere assegnato a più categorie permettendo agli utenti di costruire una libreria delle loro posizioni preferite.

7 - MASHABLE
FACEBOOK E MERCEDES: LA STRANA COPPIA
http://on.mash.to/w1XCfR

Facebook, Yelp e Google saranno inseriti nella linea Mercedes-Benz per il 2013, lo ha annunciato la casa automobilistica. Le caratteristiche saranno di serie nella MY13 Classe SL, in un pacchetto di funzionalità nota come Mbrace 2, che sarà lanciato in primavera.
L'accesso a Facebook durante la guida sembra non essere sicuro, ma la società dice le funzionalità che richiedono la scrittura saranno disattivate durante la guida.

 

BORSA DI FRANCOFORTE wall streetlogo intelGoogleLehman BrothersSoc Gen

Ultimi Dagoreport

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…