BUSINESS INTERNATIONAL - SPAGNA: RAJOY CHIEDE IL CONTROLLO CENTRALIZZATO DEI BILANCI NAZIONALI - PERCHÉ GENERALI HA SCARICATO PERISSINOTTO: CHIEDEVA SOLDI AGLI AZIONISTI - GEORGE SOROS: “L’EUROPA HA TRE MESI DI TEMPO PER CORREGGERE I SUOI ERRORI” - I-PAD IN AFFITTO SUI VOLI LOW COST PER RISPARMIARE CARBURANTE - FACEBOOK PER BAMBINI - NINTENDO SI LANCIA SUL “SOCIAL” E PRESENTA LA “WII U” - L’OMBRELLO A 8 BIT (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LA SPAGNA CERCA IL CONTROLLO CENTRALIZZATO DI BILANCI
http://on.ft.com/LeCxWq

Mariano Rajoy, il primo ministro spagnolo, ha chiesto il controllo centralizzato dei bilanci nazionali della zona euro in un gesto inatteso per ammorbidire Bruxelles e Berlino alla vigilia di quello che dovrebbe essere una settimana cruciale per Madrid.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
PERCHÉ GENERALI HA SCARICATO IL CEO, IL FOCUS È IL CAPITALE
http://on.wsj.com/KJqIXp

Gli azionisti principali di Assicurazioni Generali SpA hanno estromesso lo chief executive officer della compagnia assicurativa, Giovanni Perissinotto, in un colpo di sala riunioni che dicono migliorerà le fortune finanziarie della società. Ma non è chiaro se la nuova gestione avrà più fortuna spingendo verso quello di cui, dicono molti analisti, l'assicuratore abbia bisogno: una fresca iniezione di capitale.

FACEBOOK STUDIA L'ACCESSO PER I PIÙ PICCOLI
http://on.wsj.com/LYqdoQ

Facebook sta sviluppando una tecnologia che permetterebbe ai bambini di età inferiore a 13 anni di utilizzare il sito di social networking sotto la supervisione dei genitori, un passo che potrebbe aiutare l'azienda a raggiungere un nuovo pool di utenti per aumentare le entrate, ma anche infiammare problemi relativi alla privacy.

3 - BLOOMBERG
I-PADS SUGLI AEREI CONSENTONO DI RISPARMIARE CARBURANTE ELIMINANDO IL PESO DELLE TV DI BORDO
http://bloom.bg/LpmKAI

La compagnia aerea low cost australiana, Scoot Pte, metterà a disposizione degli i-Pad in affitto per i passeggeri dopo aver tagliato i sistemi di intrattenimento a bordo per i viaggi a lungo raggio sugli aerei di peso superiore a due tonnellate per risparmiare carburante.

4 - LES ECHOS
NINTENDO SI LANCIA SUL "SOCIAL" E PRESENTA LA "WII U"
http://bit.ly/Mb66Xn

Il gruppo giapponese ha presentato la nuova console che sostituirà la Wii. Una piattaforma sociale e un controller indipendenti saranno il cuore della nuova "Wii U".

5 - LA TRIBUNE
"L'EUROPA HA TRE MESI DI TEMPO PER CORREGGERE I SUOI ERRORI", HA DETTO IL MILIARDARIO GEORGE SOROS
http://bit.ly/MpXfUH

Il miliardario americano George Soros si è inserito nel dibattito sul futuro dell'euro durante il suo intervento al "Festival Economia 2012" di Trento, in Italia.

6 - MASHABLE
L'OMBRELLO CHE SUONA UNA MUSICA 8 BIT QUANDO PIOVE (VIDEO)
http://on.mash.to/LpqSAF

Un ombrello non è l'accessorio più eccitante mai concepito, ma due donne di recente ne hanno attrezzato uno con un po' di campane e fischietti, trasformandolo in un più divertente strumento musicale a 8 bit che reagisce alla pioggia.

 

Mariano RajoyPERISSINOTTO APPLE IPADfacebook NINTENDO WII U-1OMBRELLO A 8 BITGeorge Soros

Ultimi Dagoreport

antonio tajani matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL PRANZO DEI VELENI È SERVITO: LUNEDÌ A PALAZZO CHIGI SONO VOLATI PIATTI E BICCHIERI TRA I TRE CABALLEROS DEL GOVERNO - MELONI E TAJANI HANNO MESSO ALL’ANGOLO IL "PATRIOTA" TRUMPUTINIANO SALVINI, ACCUSANDOLO DI SABOTARE L'ESECUTIVO CON LE SUE POSIZIONI ANTI-EUROPEE E GLI ATTACCHI A MATTARELLA SUL CODICE ANTI-MAFIA DEL PONTE DELLO STRETTO – QUANDO SONO ARRIVATI I RISULTATI DELLE COMUNALI, CON LA DEBACLE DEL CENTRODESTRA, "IL TRUCE" DELLA LEGA E' PARTITO ALL'ATTACCO, INCOLPANDO LA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' (COLLE OPPIO E GARBATELLA) PER LA SCONFITTA A GENOVA: SE NON AVESSE CONVINTO BUCCI A LASCIARE LA POLTRONA DI SINDACO DI GENOVA PER CORRERE PER LA PRESIDENZA DELLA REGIONE LIGURIA (STOPPANDO IL LEGHISTA RIXI), IL SINDACO SAREBBE RIMASTO AL CENTRODESTRA. A QUEL PUNTO, SI E' SVEGLIATO TAJANI CHE HA RICORDATO A ENTRAMBI CHE SENZA I VOTI DI CLAUDIO SCAJOLA OGGI CI SAREBBE IL PD DI ANDREA ORLANDO ALLA REGIONE LIGURIA…

benjamin netanyahu matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT – QUANTO POTRÀ DURARE IL SILENZIO IMBARAZZATO E IMBARAZZANTE DI GIORGIA MELONI DI FRONTE AI 50MILA MORTI DI GAZA? LA DUCETTA NON VUOLE SCARICARE NETANYAHU PER NON LASCIARE A MATTEO SALVINI LA "PRIMAZIA" DEL RAPPORTO CON "BIBI". MA ANCHE PER NON IRRITARE LA POTENTE COMUNITÀ EBRAICA ITALIANA, STORICAMENTE PENDENTE A DESTRA – ORMAI ANCHE URSULA VON DER LEYEN E ANTONIO TAJANI (NON CERTO DUE CUOR DI LEONE) CONDANNANO LE STRAGI NELLA STRISCIA CON PAROLE DURISSIME: “AZIONI ABOMINEVOLI” – ANCHE LA POPOLAZIONE ISRAELIANA VUOLE SFANCULARE “BIBI”, COME STA FACENDO GIÀ TRUMP, CHE NEI GIORNI SCORSI HA ATTACCATO LA CORNETTA IN FACCIA A SEMPRE PIÙ IN-GAZATO PREMIER ISRAELIANO (OGGI HA RIVELATO DI AVERGLI "DETTO DI NON ATTACCARE L'IRAN")

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - IL GARBUGLIO DEL SUPER RISIKO BANCARIO SPACCA NON SOLO LA FINANZA MILANESE (DUELLO UNICREDIT-INTESA) MA STA FACENDO DERAGLIARE ANCHE IL GOVERNO DI DESTRA-CENTRO -GONG! OGGI È ANDATO IN SCENA UN PESANTISSIMO SHOWDOWN TRA MELONI, CHE È FAVOREVOLE AD APERTURE SUL GOLDEN POWER A UNICREDIT SULL’OPERAZIONE BANCO BPM CON TAJANI SOSTENITORE INDEFESSO DEL LIBERO MERCATO, E LA LEGA DI SALVINI CHE È PRONTA A FAR CADERE IL GOVERNO PUR DI NON MOLLARE IL “SUO” BANCO BPM A UNICREDIT - OGGI, ARMATO DI BAZOOKA, È SCESO IN CAMPO IL MINISTRO DELL’ECONOMIA, GIANCARLO GIORGETTI. INCALZATO DAI CRONISTI SULLE POSSIBILI APERTURE DEL GOVERNO ALLE PRESCRIZIONI DEL GOLDEN POWER APPLICATE ALLA BANCA DI ORCEL, L’ECONOMISTA DI CAZZAGO È SBOTTATO COME UN FIUME IN PIENA: “SE CI FOSSE IL MINIMO DISALLINEAMENTO (CON MELONI), NON CI SAREBBE UNA MINACCIA DI DIMISSIONI, MA LE DIMISSIONI STESSE. NON SI ANNUNCIANO LE DIMISSIONI, LE SI DANNO…”

donald trump zelensky vladimir putin russia ucraina

DAGOREPORT - TRUMP STREPITA MA NON COMBINA UN CAZZO – ZELENSKY PROPONE UN INCONTRO A TRE CON IL TYCOON E PUTIN MA NESSUNO LO CONSIDERA: PUTIN SI CHIAMA FUORI (“SOLO DOPO ACCORDI SPECIFICI”). E IL TYCOON? NON VUOLE UN INCONTRO DIRETTO CON PUTIN PERCHE', IL MOLTO PROBABILE BUCO NELL'ACQUA, SAREBBE L'ENNESIMA CONFERMA DELLA SUA INCAPACITA' DI RISOLVERE LA CRISI UCRAINA. LUI, CHE PRIMA DELLE ELEZIONI DICEVA “PORTERÒ LA PACE IN 24 ORE”, E A PIU' DI QUATTRO MESI DALL’INSEDIAMENTO SI RITROVA CON I DRONI E I MISSILI RUSSI CHE MARTELLANO PIÙ CHE MAI KIEV...

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – UCCI UCCI, SENTO AVVICINARSI GLI ANGELUCCI! IN ALLARME PER LA DECRESCITA INFELICE DEI LORO TRE QUOTIDIANI, ALESSANDRO SALLUSTI AVREBBE I GIORNI CONTATI ALLA DIREZIONE DE “IL GIORNALE” - GIA’ CADUTO IN DISGRAZIA CON MARINA BERLUSCONI, REO DI AVER SOSTITUITO “PAPI” CON GIORGIA, ORA GIAMPAOLO ANGELUCCI AVREBBE IN MENTE DI RIMPIAZZARE IL BIOGRAFO DELLA DUCETTA CON QUEL RAMPANTISSIMO “BEL AMI” DEL POTERE CHE SI CHIAMA TOMMASO CERNO: SENZA FARE UN PLISSE’, DA DIRETTORE DELL’’’ESPRESSO” E DEPUTATO DEL PD BY RENZI, OGGI E’ ALLA GUIDA DE “IL TEMPO”, TALMENTE SCHIERATO CON LA DESTRA CHE VEDE I FASCISTI A SINISTRA… (VIDEO STRACULT!)