IL “CANARO” UCCELLATO - SAPETE QUANTO VALE LA7 PER I BILANCI TELECOM ITALIA MEDIA? 81 MILIONI €, OVVERO MENO DELLE PERDITE DEL 2011 (83 MLN) - GIOVANNI STELLA AMMETTE: “SONO RAMMARICATO DEI RISULTATI, COLPA DELLA MIA AGGRESSIVITÀ”, E ANNUNCIA UN ROSSO DI 35 MLN € NEL SEMESTRE - TRA 10 GIORNI, INVIERÀ IL PROSPETTO PER LA CESSIONE DELLA TV O DI TUTTA TI MEDIA AI POTENZIALI ACQUIRENTI, CHE POTRANNO PORTARLA A CASA PER UN PUGNO DI EURO (E SVARIATI DEBITI)…

 

1 - TI MEDIA, PERDITA I SEMESTRE RADDOPPIA A 35 MLN, RICAVI A 119,4 MLN
(LaPresse) - Perdita netta di 35 milioni di euro per Telecom Italia Media nel primo semestre 2012, in peggioramento rispetto ai 16,5 milioni di rosso dello stesso periodo dello scorso esercizio. I ricavi si sono attestati a 119,4 milioni di euro, in leggero rialzo (+1,2 milioni) rispetto ai primi sei mesi del 2011. E' quanto si legge in una nota della controllata di Telecom Italia, che sottolinea che la raccolta pubblicitaria cresce per La7 (+13,6%).

2 - TI MEDIA: MARGINALE MIGLIORAMENTO NEL II SEMESTRE, MA EBITDA IN ROSSO
(LaPresse) - Telecom Italia Media si attende un "marginale miglioramento dei risultati operativi nel secondo semestre dell'anno ma comunque un Ebitda negativo alla chiusura dell'esercizio 2012". E' quanto si legge nella nota con i conti semestrali del gruppo in merito all'evoluzione della gestione per l'anno in corso. Per i canali televisivi 'La7' TI Media stima "una conferma della crescita della raccolta pubblicitaria" e mette in conto "un incremento di costi e investimenti di palinsesto".

3 - TI MEDIA: PER TELEVISION VALORE TEORICO DI 81,2 MLN
(LaPresse) - "Nell'ambito del processo di ristrutturazione societaria avviato lo scorso 9 maggio 2012", il cda di Telecom Italia Media "ha preso atto della relazione giurata di stima rilasciata dall'esperto Reconta Ernst & Young che ha individuato, sulla base della situazione patrimoniale al 31 marzo 2012, in euro 81.260.029 il valore corrente teorico del Ramo d'azienda Television che sarà oggetto del conferimento in La7 Srl". E' quanto si legge in una nota della societ. Il cda, che ha approvato l'operazione, e prevede che il conferimento sarà efficace dal prossimo primo settembre.

4 - TI MEDIA: STELLA,RAMMARICO RISULTATI,COLPA MIA AGGRESSIVITA'
(ANSA) - Giovanni Stella, ex ad di Tim Media e ora responsabile degli asset televisivi, fa 'mea culpa'. "Sono rammaricato e dispiaciuto per i risultati del semestre che derivano da un mio atteggiamento aggressivo: non ci azzecco sempre" ha commentato presentando in conferenza stampa i risultati e chiudendo in un certo senso il suo mandato. "Nel 2013 riprenderemo il percorso virtuoso fatto in tutto il 2011" ha aggiunto Sala.

5 - STELLA,ATTESA INFORMATION MEMORANDUM FRA 10 GIORNI
(ANSA) - Il processo di cessione di Ti Media, in toto o per asset non è ancora stato definito, prosegue e "al massimo fra una decina di giorni dovrebbe essere inviato l'information memorandum a chi ha espresso il suo interesse e a chi potrebbe esserlo ora". Sono le attese dell'ex ad di Telecom Italia Media Giovanni Stella che ha presentato il risultato semestrale. Il 2 agosto, ha aggiunto Stella parlando agli analisti, faremo il conferimento degli asset televisivi in La7 srl. "Su Timb ci sarà anche uno scorporo di staff ma è ancora tutto da deliberare" ha aggiunto. "Quando riceveremo da Telecom Italia indicazioni procederemo oltre alla societarizzazione anche alla cessione".


RISULTATI 2011: SI ALLARGA IL ROSSO DI TI MEDIA - LE PERDITE SALGONO A 83 MILIONI
Da "Repubblica.it" del 20 marzo 2012

Il gruppo guidato da Giovanni Stella ha rimandato l'esame del piano industriale al 2014 "riservandosi di esaminare in successiva riunione i target 2013 e 2014 in corso di approfondimento di concerto con l'azionista di controllo"

Si allarga il rosso di Telecom Italia Media che paga le svalutazioni su Mtv e di Tim Broadcasting e decide di rinviare l'esame del piano industriale al 2014: "Il cda di Ti Media - si legge in una nota - ha approvato gli obiettivi di budget per l'anno 2012 riservandosi di esaminare in successiva riunione i target 2013 e 2014 in corso di approfondimento di concerto con l'azionista di controllo", Telecom Italia.

Il gruppo guidato da Giovanni Stella ha quindi chiuso l'esercizio 2011 con perdite per 83 milioni di euro, in crescita rispetto ai 54,4 milioni di un anno fa. A pesare sull'ultima riga di bilancio sono le svalutazioni per complessivi 56,7 milioni relativi a Mtv e all'operatore di rete Timb: rispettivamente 13,6 e 43,1 milioni. L'operatore di rete ha registrato ancheun calo dei ricavi di circa 22 milioni (in discesa di 11 milioni l'ebitda) a causa del fallimento di Dahlia Tv, principale affittuario della banda. Il calo del fatturato a 238 milioni di euro era già stato annunciato con la comunicazione dei dati preliminari lo scorso 21 febbraio.

 

StellaTI MEDIA la7 PAOLO RUFFINI MARCO PATUANO E FRANCO BERNABE Giovanni Stella

Ultimi Dagoreport

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…