1. MAIL/1 - “CHI HA VINTO NEL 2011 L'OSCAR DEI BILANCI? E CHE DIAMINE: IL MONTE DEI PACCHI!” 2. E CHI È A PRESIEDERE LA COMMISSIONE GIUDICATRICE? IL PRESIDENTE DI RCS ANGELO PROVASOLI, GIÀ RETTORE DELLA BOCCONI, CATTOLICISSIMO IN OTTIMI RAPPORTI CON GOTTI TEDESCHI, MOLTO AMICO DI MONTI, STIMATO DA NAPOLITANO E SINDACO DI BANKITALIA 3. MAIL/2 – “L'8 MARZO DEL 2008, A POCHI MESI DALL'INFELICE ACQUISTO DI ANTONVENETA, MUSSARI È STATO UNO DEI PIÙ ACCLAMATI OSPITI NEL CONVEGNO DI STUDI SU "ETICA E FINANZA NEL TERZO MILLENNIO" ORGANIZZATO DAL GRANDE ORIENTE D'ITALIA, MASSONERIA UNIVERSALE DI PALAZZO GIUSTINIANI. OVVIAMENTE IL TUTTO È AVVENUTO SOTTO L'OCCHIO VIGILE DEL GRAN MAESTRO RAFFI E DEL PRESIDENTE DEL COLLEGIO TOSCANO STEFANO BISI, DIRETTORE DEL “CORRIERE DI SIENA” (HOUSE ORGAN DEL PD SENESE)” 4. MAIL/3 – “MA CON QUALE FACCIA DI BRONZO PROFUMO SI PRESENTA A LIBERTADOR DI SIENA? I DERIVATI IN UNICREDIT ERANO UN DIKTAT: CHI NON LI RIFILAVA ERA UN INCAPACE”

1- MAIL/1 - INCREDIBILE MA VERO: A MPS L'OSCAR DEL BILANCIO 2011!!
Riceviamo e pubblichiamo:

Caro Dago,
con tutto il parlare e scrivere che si fa in questi giorni di MPS, mi pare che nessuno abbia notato un particolare a dire poco curioso, a meno - come pure è possibile - che la cosa mi sia sfuggita.
Il punto è il seguente: chi ha vinto nel 2011 l'Oscar dei bilanci nella sezione del "prestigioso" (sic) premio dedicata alle banche di maggiore dimensione?
E che diamine: il Monte dei Paschi di Siena! Ohibò, perchè, qualcuno forse dubitava?

Particolare curioso: chi è a presiedere la "prestigiosa" commissione giudicatrice? Vedi il sito della Ferpi che organizza il premio: è un certo professor Provasoli, già rettore della Bocconi, cattolicissimo in ottimi rapporti con Lin-Gotti Tedeschi, noto per essere molto "amico" di Mortimer Monti, oltre che - by the way - nipote di tal Amintore Fanfani, e come Mortimer sicuramente genialoide visto che - se Mortimer a trenta anni è nel CdA di Fiat - lui invece diventa professore ordinario (pare, con qualche straccio volato in Bocconi da parte di chi forse pensava di avere più titoli, zii esclusi).

Ma la cosa più interessante è che il premio deve essere stato dato ben a ragion veduta, visto che il professore in questione - pare stimato pure da Bella Napoli - era nientemeno che sindaco di Bankitalia...

Altro particolare curioso: oggi, tra i sindaci supplenti di Bankitalia figura tal professor Riccaboni, rettore dell'università di Siena, e che - leggo sul tuo sito - pare abbia trovato un modo degno di un Nobel per alleggerire il buco stratosferico dell'ateneo senese...
Tutto molto curioso, non trovi? o, se preferisci, desolatamente scontato in questa desolazione di repubblica.
Un caro saluto
Nicola il Bocconiano


2- LE MOTIVAZIONI DEI PREMI "OSCAR DI BILANCIO 2011"
Spinti dalla segnalazione dell'attento dago-lettore, siamo andati sul sito della Ferpi a trovare il Palmarès dell' "Oscar di Bilancio". Ecco perché, secondo la insigne giuria, MPS meritava il primo premio nel lontano (?) 2011. Preparate i popcorn:

BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA SPA
L'Annual Report risulta di scorrevole lettura ed ha un buon supporto grafico. Apprezzabile la presenza di rilevanti indicatori quantitativi extra finanziari. L'informativa discorsiva presenta commenti che aiutano a comprendere il contenuto delle singole voci delle tabelle, adeguatamente commentate grazie anche alla presentazione degli specifici andamenti. La Relazione sulla Gestione risulta ben organizzata e presenta in maniera chiara i principali risultati mediante l'utilizzo di grafici efficaci. L'organizzazione del documento di Corporate Social Responsibility è ben articolata e comprensibile.


Ps: Angelo Provasoli, presidente della giuria del premio, non è solo l'ex rettore cattolicissimo della Bocconi, ma anche l'attuale presidente di Rcs. Osservate attentamente la giuria che ha conferito il premio "Oscar di bilancio", troverete le 18 persone più esperte in materia contabile che esistano in Italia, massimi rappresentanti di revisori, auditor, analisti finanziari, commercialisti, banchieri.


Giuria
Presidente

Angelo Provasoli, Professore Ordinario Università Bocconi, già Rettore della stessa Università

Vice Presidente
Angelo Tantazzi, già Presidente Borsa Italiana


Membri
Paolo Balice, Presidente AIAF - Associazione Italiana Analisti Finanziari

Mario Boella, Presidente Assirevi - Associazione Italiana Revisori Contabili

Diana Bracco, Presidente Fondazione Sodalitas

Rosalba Casiraghi, Presidente Nedcommunity - Comunità italiana dei consiglieri non esecutivi e indipendenti

Fausto Cosi, Presidente ANDAF - Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari

Renato Dalla Riva, Presidente AIIA - Associazione Italiana Internal Auditors

Paolo Gnes, Presidente del Consiglio di Sorveglianza OIC - Organismo Italiano di Contabilità

Gherarda Guastalla Lucchini, Segretario Generale Oscar di Bilancio

Edoardo De Biasi, Vicedirettore Il Sole 24ORE

Paolo Ricci, Presidente GBS - Gruppo di Studio per il Bilancio Sociale

Patrizia Rutigliano, Presidente FERPI - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana

Claudio Siciliotti, Presidente CNDCEC - Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

Domenico Siniscalco, Presidente ASSOGESTIONI - Associazione Italiana del Risparmio Gestito

Massimo Tononi, Presidente Borsa Italiana

Fausto Vittucci, Presidente A.I.Re - Associazione Italiana Società di Revisione


3. MAIL/2
Caro Dago,
vorrei rinfrescare la memoria degli amici dal grembiule candido. L'8 marzo del 2008, a pochi mesi dall'infelice acquisto, Giuseppe Mussari da Catanzaro è stato uno dei più acclamati ospiti nel convegno di studi su "Etica e finanza nel terzo Millennio" promosso e organizzato dal Collegio Circoscrizionale dei Maestri Venerabili della Toscana e dal Grande Oriente d'Italia, massoneria universale di Palazzo Giustiniani, in collaborazione con l'associazione "La Piramide", svoltosi a Lucca presso Villa Bottini. Pregevole l'intervento di Peppiniello, sul tema: "Il profitto e la tutela delle fasce deboli della società". Ovviamente il tutto è avvenuto sotto l'occhio vigile del Gran Maestro Raffi e del Presidente del Collegio Toscano Stefano Bisi, direttore del Corriere di Siena (house organ del PD senese).

http://www.grandeoriente.it/eventinewsgoi/2008/03/lucca-8-marzo-2008-etica-e-finanza-nel-terzo-millennio.aspx
Davide Scaramuzzino

4. MAIL/3
Dago,
ma con quale faccia di bronzo Profumo si presenta a libertador di Siena?!? i Derivati in Unicredit erano un diktat: chi non li rifilava era un incapace. Ne so qualcosa in prima persona.
Andasse a pascere altrove lui e la sua gentile consorte dopo tutti i danni causati all'italico sistema bancario. So che non pubblicherai questa mail, ma pazienza il sistema sinistro è inattaccabile. e non venite a rompere i gabbasisi con i conti dell'olgettina. andate a veder i conti dei vari sinistri. E bastaaaaaa!
Noi bancari della concorrenza eravamo considerati incapaci perchè non rifilavamo derivati come i colleghi di Unicredit che percepivano commissioni trimestriali moltooooo interessanti.

Ciao Pic

 

 

IL TRIO BOCCONI PROVASOLI MONTI E TABELLINIGIUSEPPE MUSSARI ANGELO PROVASOLI MARIO MONTI E IL CARDINALE TETTAMANZIGIUSEPPE MUSSARI ETTORE GOTTI TEDESCHIgotti tedeschi jpegAngelo Riccaboni Diana Bracco ANGELO TANTAZZIROSALBA CASIRAGHIMASSIMO TONONI Stefano Bisi raffi-massoneriaAlessandro Profumo

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?