antonino monteleone fabrizio viola le iene su david rossi

FERMI TUTTI! - UN CONSIGLIERE DEL CSM VUOLE APRIRE UN FASCICOLO SUI MAGISTRATI SENESI CHE HANNO (NON) INDAGATO SULLA MORTE DI DAVID ROSSI: I SERVIZI DELLE ‘IENE’ HANNO SCOPERCHIATO TUTTI I BUCHI DI UN ‘SUICIDIO’ POCO CREDIBILE - L’ULTIMO VIDEO: MONTELEONE PARLA CON LA TESTIMONE MAI SENTITA DAI PM (NONOSTANTE IL GIP ABBIA ‘SBAGLIATO’ A SCRIVERE IL CONTRARIO) E INCALZA L’EX AD FABRIZIO VIOLA. CHE RICEVETTE LE EMAIL IN CUI DAVID ROSSI SCRIVEVA…


PIERANTONIO ZANETTIN

 

 

 

1.MPS: MORTE ROSSI; 'CSM INDAGHI SU VERTICI TOGHE SIENA'

 (ANSA) - L'apertura di una pratica al Csm per "valutare eventuali profili di incompatibilità ambientale o funzionale" a carico dei vertici del tribunale e della procura di Siena è stata chiesta al Comitato di presidenza dal laico di Forza Italia Pierantonio Zanettin. L'iniziativa è legata alla puntata delle Iene di domenica dedicata alla morte di David Rossi e in particolare all'intervista di Lorenza Pieraccini, ex segretaria dell'ad di Mps Fabrizio Viola, che ha affermato di non essere stata mai ascoltata dalla procura di Siena "nonostante pare evidente avesse molto da dire".

 

le iene la funzionaria del mps

Pieraccini, spiega Zanettin, "è la stessa persona che il giudice per le indagini preliminari Malavasi nel suo decreto di archiviazione aveva invece sostenuto essere stata sentita a verbale dalla procura". Per "difendersi dalle critiche della stampa", il presidente del tribunale Carrelli Palombi e il procuratore Vitiello in un comunicato stampa del 25 ottobre scorso "avevano viceversa puntualizzato che tale testimonianza 'non avrebbe aggiunto alcunché' al quadro probatorio già cristallizzato'.

lorenza bondi antonino monteleone le iene su david rossi

 

Tuttavia il servizio delle Iene - sostiene ancora Zanettin - dimostra esattamente il contrario". Ma non è tutto: "desta peraltro perplessità l'iniziativa dei vertici di tribunale e procura della repubblica di Siena di emanare un comunicato stampa che ripercorre le indagini, ancora molto controverse e passibili di una riapertura, a fine di fornire alla pubblica opinione 'un quadro di informazioni corretto e completo', ma testualmente "senza alcuna pretesa di verità".

 

 

IL PRIMO CAPITOLO DELL’INCHIESTA DELLE ‘IENE’ SU DAVID ROSSI (CON VIDEO INTEGRALI): TUTTI I BUCHI DI UN’INCHIESTA FATTA MALISSIMO

 

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/rsquo-inchiesta-bomba-lsquo-iene-rsquo-morte-david-rossi-157875.htm

 

IL SECONDO CAPITOLO DELL’INCHIESTA DELLE ‘IENE’ SU DAVID ROSSI (CON VIDEO INTEGRALI): LE DICHIARAZIONI DELL’EX SINDACO PICCINI

 

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/bombe-piccini-lsquo-iene-rsquo-david-rossi-magistrati-158199.htm

 

 

IL TERZO CAPITOLO DELL’INCHIESTA DELLE ‘IENE’ SU DAVID ROSSI (CON VIDEO INTEGRALI): I FESTINI COCA E SESSO

 

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/lsquo-iene-rsquo-non-mollano-rsquo-osso-david-rossi-indagano-158902.htm

 

 

 

  1. MPS, IL GIALLO DELLE TRE MAIL PRIMA DELLA MORTE DI ROSSI - LA SEGRETARIA DELL'EX AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA BANCA GETTA UN'OMBRA INQUIETANTE SUL SUICIDIO: "AVEVA PAURA"

Andrea Riva per www.ilgiornale.it

 

vittoria ricci madre di david rossi

La morte di David Rossi continua ad essere un grande mistero. Si è davvero suicidato? Oppure qualcuno lo ha ucciso? Difficile rispondere.

 

Questa sera, però, Le Iene hanno mostrato un altro servizio in cui vengono intervistati alcuni personaggi chiave della vicenda, come Lorenza Pieraccini, segretaria dell'ex amministratore delegato del Monte dei Paschi di Siena Fabrizio Viola, e Lorenza Biondi, una collega di David che passò - senza però salutarlo - davanti al suo ufficio (aperto e con la luce accesa, dettagli fondamentali come vedremo dopo) prima della morte del responsabile dell'area comunicazione di Mps.

le iene la funzionaria del mps

 

La Pieraccini è un personaggio chiave in tutta questa storia perché poteva leggere tutte le mail di Viola. La donna racconta un fatto molto interessante. Inizialmente David manda una mail alle 8.13 in cui dice: "Stasera mi suicido, sul serio. Aiutatemi!!!". Viola dice di non averla mai letta, ma la Pieraccini lo smentisce e dice: "Io quella mail la stampai e andai da Fanti". Fanti era il responsabile della segreteria di Viola. Quella mail fu quindi letta. Perché nessuno fece nulla? La segretaria racconta di come Rossi stava vivendo quei giorni: "Era sempre in quel modo era...non era lui".

 

antonino monteleone rosy bindi

Ma non solo. La Pieraccini, che abbiamo detto essere un testimone chiave di quei giorni, non è mai stata sentita da nessuno: "Io personalmente non sono nemmeno stata chiamata dalla Procura, quindi se permette... O hanno paura che magari cioè è bene che mi tengano fuori oppure...". L'avvocato Paolo Pirani, che difende la famiglia Rossi, sostiene l'importanza di sentire questo teste: "Per noi era importante capire se David Rossi avesse detto alla Pieraccini cosa voleva fare o chi voleva incontrare".

 

La Pieraccini racconta poi: "Per me David era una persona che è sempre stata splendida, ma non lo dico ora eh. E David lo sapeva e lo sa. Io David personalmente fisicamente l'ho visto il giorno verso le 2, 2 emezzo".

 

antonino monteleone fabrizio viola le iene su david rossi

Ma c'è poi un altro testimone chiave: la dottoressa Lorenza Bondi, collega di David: "Non sto custodendo alcun segreto, ma David era in una condizione psicologica devastante". La Bondi passa davanti all'ufficio di Rossi, la cui porta è aperta e dove si vede la luce accesa. E, come sottolineano le Iene, la versione della Bondi è interessante se confrontata con quella di Giancarlo Filippone, che arriva in banca con la figlia di David e sarà il primo a vedere il cadavere. Quando i due arrivano in Mps, però, trovano la porta chiusa. Chi è stato?

antonino monteleone fabrizio viola le iene su david rossi

 

Ma torniamo alle mail. Viola si sarebbe perso il messaggio disperato di David delle 8.13: "Stasera mi suicido". La realtà, secondo la Pieraccini, sarebbe però un'altra: "Viola l'ha vista quella mail. Io lo dico a lei e qui lo nego. Io la sua posta la vedevo". Quando la segretaria legge la mail va "dal responsabile della segreteria e gliela fa vedere. L'ho stampata e gliel'ho fatta vedere".

 

David manda poi altre tre mail -alle 15.11, alle 16.43 e alle 17.12 - e si rimangia tutto. Non vuol più parlare. Non vuol più raccontare lo sfacelo economico di Mps. Commenta così la Pieraccini: "Come se avesse paura che qualcuno o ha saputo o da qualche messaggio ha capito. È come se dicesse non voglio più dir nulla perché ha avuto qualche sensazione".

 

Le Iene hanno poi cercato di incontrare il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e Rosy Bindi per poter farli incontrare con i familiari di David, ma nulla. Silenzio totale.

antonino monteleone de le iene sulla morte di david rossi 5antonino monteleone de le iene sulla morte di david rossi 3inchiesta delle iene su david rossi 6inchiesta delle iene su david rossi 1inchiesta delle iene su david rossi 7david rossi giuseppe mussari inchiesta delle iene su david rossi 8antonino monteleone de le iene sulla morte di david rossi 2inchiesta delle iene su david rossi 3antonino monteleone de le iene sulla morte di david rossi 4inchiesta delle iene su david rossi 5inchiesta delle iene su david rossi 2inchiesta delle iene su david rossi 4antonino monteleone de le iene sulla morte di david rossi 1antonino monteleone de le iene sulla morte di david rossi 6

Ultimi Dagoreport

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO