SIAMO DAVANTI AL PRIMO I-FLOP? - APPLE TAGLIA GLI ORDINI PER I COMPONENTI DELL’IPHONE 5 E AFFONDA IN BORSA: -4% - DAL RECORD DI 705 $ PER AZIONE, LA MELA È SCESA SOTTO LA SOGLIA DEI 500 - CATTIVE NOTIZIE PER TIM COOK: IL PRIMO PRODOTTO DAVVERO “SUO” E NON DI STEVE JOBS SI RIVELA BEN AL DI SOTTO DELLE ASPETTATIVE: CANNIBALIZZATO DA SAMSUNG, HUAWEI E PERSINO DAL REDIVIVO DUO NOKIA/WINDOWS…

1 - APPLE/ TAGLIA ORDINI COMPONENTI IPHONE 5,TITOLO -4% A WALL STREET
(TMNews) - In forte calo a Wall Street il titolo di Apple, che perde al momento il 3,3% dopo essere arrivata a cedere quasi il 4%, scivolando brevemente al di sotto della soglia dei 500 dollari per azione, a 498,51 dollari. Pesa il fatto che il colosso di Cupertino, come ha riportato il Wall Street Journal, ha tagliato gli ordini di componenti per iPhone sulla scia di una domanda inferiore a quanto ipotizzato.

In particolare, gli ordini di schermi previsti per il primo trimestre 2013 sono stati dimezzati. Apple subisce la concorrenza di Samsung e delle altre rivali che utilizzano Android, il sistema operativo di Google, e deve fare i conti l'aumento della domanda degli smartphone a basso prezzo prodotti da aziende cinesi, come Huawei Technologies. Negli ultimi anni, la popolarità dell'iPhone e del tablet iPad ha sostenuto i conti e il titolo, arrivato lo scorso settembre al record di 705,07 dollari per azione, salvo poi calare nei mesi successivi agli attuali circa 520 dollari.

2 - APPLE: NIKKEI, TAGLIA ORDINI PER SCHERMI IPHONE 5
(AGI/REUTERS) - Il giornale nipponico Nikkei fa sapere che il colosso Usa Apple ha tagliato gli ordini per gli schermi LCD dell'iPhone 5, sulla scia di una discesa della domanda dei suoi smartphone. Nel prelistino di Wall Street il titoli di Apple perde il 4% dopo queste indiscrezioni. Secondo il giornale giapponese Apple avrebbe chiesto ai produttori di schermi LCD Japan Display, Sharp e alla sudcoreana LG Dispaly di dimezzare le forniture di pannelli LCD rispetto all'ordine iniziale di 65 milioni di schermi da consegnare per gennaio-marzo.

3 - APPLE: WSJ, TAGLIA FORNITURE IPHONE, IL 5 NON VENDE COME SPERATO
(Adnkronos/Dpa) - Apple ha ridotto i propri ordinativi per i componenti dell'Phone 5 alla luce di una domanda del mercato minore rispetto alle stime. Lo scrive oggi il "Wall Street Journal" citando a fonti vicine alla societa'. Per il trimestre in corso e' stata ridotta della meta' la richiesta degli ordini per i componenti del famoso smartphone. C'e' forte attesa per i risultati dell'ultimo trimestre 2012 che Apple annuncera' il prossimo 23 gennaio, e che rifletteranno l'andamento delle vendite durante le festivita'.

Apple contava molto sull'iPhone 5 - piu' potente e con schermo maggiorato - per contenere la crescita del principale rivale nel settore smartphone, Samsung, che nel terzo trimestre ha toccato in questo redditizio segmento una quota del 31 per cento rispetto al 15% di Apple. Secondo gli analisti, la casa coreana puo' contare rispetto ad Apple su una gammpa piu' vasta con modelli piu' economici: e fra la concorrenza ora si fanno largo anche le cinesi Huawei e Zte.

In ripresa, sul fronte low-cost, anche Nokia con i suoi modelli Asha, che stanno raccogliendo un successo maggiore di quelli di gamma alta, della linea Lumia. Infatti nell'ultimo trimestre, sono stati venduti 4,4 milioni di Lumia con sistema operativo Microsoft Windows Phone 8, contro i 9,3 milioni di Asha. Inarrivabile, invecem Samsung, con vendite complessive di piu' di 50 milioni di smartphone.

 

IPHONE CINQUE IPHONE CINQUE SAMSUNG GALAXY S III Logo NokiaLOGO HUAWEITim Cook

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO