1. MOSSA RIVOLUZIONARIA DI BEZOS, INCUBO PER APPLE E SAMSUNG: L’AMAZON SMARTPHONE POTREBBE ESSERE TANTO LOW COST DA ESSERE ADDIRITTURA “NO COST” 2. FINORA LE COMPAGNIE TELEFONICHE HANNO OFFERTO SMARTPHONE A PREZZI SCONTATI A FRONTE DI UN CONTRATTO ANNUALE O BI-ANNUALE. LA STRATEGIA DEL GRATIS DI AMAZON PUNTEREBBE INVECE A GUADAGNARE SUI SERVIZI CONNESSI COME PRIME 3. MOLTI OSSERVATORI SONO SCETTICI SULLA POSSIBILITÀ CHE LA SOCIETÀ RIESCA A PORTARE AVANTI L’INIZIATIVA. MOLTO È LEGATO AGLI ACCORDI CHE SPUNTERÀ CON I PRODUTTORI DI HARDWARE. MA UNA COSA È CHIARA: L’AMBIZIONE DI AMAZON DI BATTERE I RIVALI APPLE E SAMSUNG E CONQUISTARE UNA SIGNIFICATIVA QUOTA DI MERCATO

L'AMAZON SMARTPHONE POTREBBE ESSERE GRATUITO
di Riccardo Campaci
www.macitynet.it

L'Amazon smartphone potrebbe essere un cellulare tanto low cost da essere addirittura "no cost", gratuito. Queste le ultime voci online.
Secondo quanto riportato dalla ex Wall Street Journal Jessica E. Lessin l'Amazon smartphone che l'azienda ha in programma di lanciare per il futuro sarà essere messo a disposizione dei clienti gratuitamente.

Lessin cita fonti anonime che hanno familiarità con i piani del rivenditore secondo cui Amazon vorrebbe di fatto mettere a zero il costo, anche se non è ancora chiaro se sarà necessario un servizio di abbonamento ad Amazon Prime, sebbene questa opportunità sembri molto probabile.

La notizia suscita scetticismo. L'operazione è infatti molto complessa, considerando che la società dovrebbe stringere accordi difficili da raggiungere sia con gli operatori che con i produttori. La strategia di prezzo sarebbe però allineata con quella da sempre perseguita dalla società di Seattle: proprio come successo per il Kindle Fire, sono venduti a basso costo con l'intento di generare profitti da app, libri, video, musica e vendite, nonché la pubblicità, anche un Amazon smartphone potrebbe seguire questa strategia estremizzandola il più possibile, magari scegliendo una strategia ad abbonamento simile a quella offerta dagli operatori statunitensi, con contratti biennali. Si tratterebbe probabilmente di una scelta importante per riuscire a guadagnare quote di mercato in un settore affollato come quello degli smartphone.

Come per il Kindle Fire , ci si aspetta che un Amazon smartphone sia dotato di una versione "apocrifa" di Android, senza alcuna delle applicazioni di Google - tra cui il negozio Play. Questo particolare sembra essere legato anche al fatto che Amazon abbia atteso così tanto tempo per annunciare il suo telefono sul mercato, perché molti produttori hanno firmato accordi per produrre solo cellulari approvati da Google.

 

amazon resize amazon resize JEFF BEZOS CON KINDLE FIRE HD E KINDLE FIRE HD 8.9magazzino amazon

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?