NIENTE DA FARE PER LA CORREZIONE - ANCHE OGGI SEGNO PIU’ PER PIAZZA AFFARI (+0,17%) E SOCIE – MEDIASET VOLA (+3,87%) SUI MASSIMI DI MAGGIO 2011 - GIU’ TELECOM (-1%) - BENE MPS (+2,65%) CON PROFUMO CHE RESTA

Carlotta Scozzari per Dagospia

Niente da fare nemmeno per oggi: nonostante l'avvio della giornata con segno negativo (cosa che lasciava qualche presa di beneficio), Piazza Affari, in linea con le altre Borse europee, ha terminato anche la sessione di martedì in positivo. In un recente studio, gli esperti del private banking di Goldman Sachs, con specifico riferimento all'azionario statunitense, hanno spiegato ai clienti come di questi tempi sia più rischioso stare fuori dal mercato che non dentro. A Milano, l'indice Ftse Mib ha chiuso in leggero rialzo dello 0,17% a 19.730,38 punti.

All'interno del paniere principale del listino milanese, è proseguita la corsa del titolo Mediaset, ormai sui massimi dal maggio del 2011, che, con un balzo del 3,87%, ha messo a segno la migliore performance del Ftse Mib. La società controllata dalla Fininvest della famiglia Berlusconi è da giorni sotto i riflettori dopo l'annuncio a dicembre di uno studio per l'integrazione delle tv a pagamento in Italia e Spagna. Si parla poi da tempo di possibili nuovi investitori in arrivo, ad esempio dal mondo arabo (Qatar) o dalla Russia. Oltre alla società capitanata da Pier Silvio Berlusconi, bene anche World Duty Free (+3,81%) e Gtech (+2,49 per cento).

In netto rialzo anche Mps, che ha guadagnato il 2,65% nel giorno del consiglio di amministrazione che dovrà stabilire come ripartire dopo lo strappo consumatosi sull'aumento di capitale da 3 miliardi alla fine di dicembre in assemblea tra il management, ossia il presidente Alessandro Profumo e l'amministratore delegato Fabrizio Viola, e la Fondazione Mps, capitanata da Antonella Mansi. In serata si è saputo che Profumo e Viola resteranno ai vertici.

Bene Finmeccanica (+1,3%), dopo che la controllata Fata Epc si è aggiudicata una commessa in Qatar del valore complessivo di 70 milioni di dollari per la costruzione di un impianto per la produzione di acido cloridrico e soda caustica. Dopo la corsa degli ultimi mesi del 2013, sono tornate a fioccare le vendite sul settore del lusso e della moda, con Yoox giù del 3,35% e Ferragamo in calo del 2,7 per cento.

Rosso anche per Telecom Italia (-1%), nel giorno in cui si è saputo che, con un'operazione datata 10 gennaio, Norges Bank, la banca centrale norvegese, è salita appena sopra il 2% del capitale della società telefonica guidata da Marco Patuano. In contemporanea, l'azionista al 5% Marco Fossati ha alzato il velo sulle proprie valutazioni della controllata Tim Brasil, che ha stimato fino a 30 miliardi di euro. Una cifra che, pressoché all'unanimità, gli analisti hanno giudicato eccessiva. La questione della possibile cessione della controllata sudamericana sarà al centro del consiglio di amministrazione di Telecom in calendario per domani.

 

 

GOLDMAN SACHS LA BUSSOLA MORALE DI GOLDMAN SACHS finmeccanicaYOOXALESSANDRO PROFUMO E NERIO ALESSANDRI FOTO ROMAGNA NOI

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO