SI AVVI-CINA-NO I DOLORI - PIU' LO YUAN CINESE SI INDEBOLISCE RISPETTO AL DOLLARO E PIU' PERDONO MILIARDI LE SOCIETA' CHE HANNO IN MANO PRODOTTI STRUTTURATI LEGATI ALLA VALUTA

Dagotraduzione dal ‘Business insider'

Lo yuan cinese si è indebolito a un livello preoccupante. Il tasso di cambio dello yuan offshore (Cnh) è scivolato a 6,2 per dollaro. Ciò accade qualche giorno dopo che le authority monetarie hanno annunciato che avrebbero permesso alla moneta cinese di oscillare più liberamente.

E dall'annuncio lo yuan si è sempre e solo indebolito. Adesso ci vogliono sempre più monete cinesi per ottenere in cambio un dollaro. E il livello di 6,2 è particolarmente preoccupante per i 300 miliardi di dollari di prodotti finanziari strutturati presenti sui mercati e in mano a molte società.

"Per lo yuan, l'area di 6,15-6,20 è cruciale per i prodotti strutturati e oltre quest'area eventuali movimenti potrebbero essere non lineari", ha messo in guardia in una nota di domenica ai clienti Geoffrey Kendrick di Morgan Stanley.

Quindi cosa significa questo? Secondo il grafico che Kendrick mostra nella sua nota fino a che lo yuan staziona nell'intervallo 6,15-6,20 nessuna delle parti coinvolte negli strumenti in questione perde. Ma una volta che si raggiunge il livello di 6,2 uno dei due contraenti dovrà cominciare a pagare la controparte.

In un'altra nota del 14 marzo, Kendrick stimava che il valore di questi contratti si attestasse a circa 150 miliardi di dollari. "Si può stimare - calcola l'esperto - che per ogni movimento dello 0,1 del tasso tra dollaro e yuan al di sopra della soglia di 6,2, le società possano perdere 200 milioni di dollari al mese.

Il vero dolore arriva se il tasso di cambio resta al di sopra di questo livello, poiché le perdite continuerebbero a crescere tutti i mesi fino alla fine del contratto. E dato che questi contratti in genere durano 24 mesi, ciò implica circa 4,8 miliardi di dollari di perdite totali per ogni 0,1 sopra la media di 6,2".

 

 

yuanYUAN DOLLARO morgan stanleywallstreet

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO