renzi marchionne elkann alla borsa per la quotazione di ferrari

IL RENZINO STRISCIANTE IN SELLA AL CAVALLINO RAMPANTE! - RENZI PORTA SFIGA AL DEBUTTO DELLA FERRARI IN BORSA. ''FINALMENTE L'ITALIA C'È'', MENTRE ALLE SPALLE IL TITOLO VIENE SOSPESO AL RIBASSO: HA GIÀ PERSO PIÙ DI DUE EURO - DAGO-LETTORI: ''FERRARI CON ELKANN, MARCHIONNE E RENZI. IL BUONO, IL BRUTTO E L'ABUSIVO'' - SALVINI: ''STAI A CASA, BASTA PASSERELLE''

 

  1. RENZI IN GLORIA DELLA FERRARI!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, la Ferrari alla Borsa di Milano con Elkann, Marchionne e Renzi: "Il buono, il brutto e l'Abusivo".

Pikappa

 

renzi con marchionne alla quotazione ferrari alla borsa di milanorenzi con marchionne alla quotazione ferrari alla borsa di milano

Lettera 2

Caro Dago, secondo l'inviato del Tg1, Renzi è andato  alla Borsa di Milano "per benedire" la quotazione della Ferrari in Borsa. Peggio della bestemmia in tv per Capodanno!

Furio Panetta

 

Lettera 3

Caro Dago, Renzi alla Borsa di Milano per il primo giorno di quotazione della Ferrari. Il Ronzino (o Renzino) strisciante col Cavallino rampante.

Gaetano Lulli

 

 

  1. BORSA: MILANO SCIVOLA CON EUROPA, GIÙ FERRARI, MEDIOLANUM

 (ANSA) - Avvio d'anno in profondo rosso per le borse europee, zavorrate dai dati sull'industria cinese e dalle tensioni in Medio Oriente. Milano non fa eccezione, con il Ftse Mib in calo del 2% mentre Ferrari scivola al debutto a 42,75 euro e Fca quota 8,53 euro dopo lo scorporo. Male anche Exor (-3,1%) e Cnh (-3,5%), vendite su Mediolanum (-4,5%) e Stm (-3,4%). Tra i big soffrono Telecom (-3%), Enel (-1,85%) ed Eni (-1,7%), venduti anche i bancari con Mps (-2,7%), Ubi e Mediobanca (-2,5%).

 

  1. RENZI, FINALMENTE L'ITALIA C'È

(ANSA) - "Finalmente l'Italia c'è". Così ha spiegato il presidente del Consiglio Matteo Renzi alla quotazione di Ferrari in Borsa. Una quotazione che lui vede come un messaggio: "il nostro più grande alleato è la globalizzazione e se ci mettiamo in pista siamo i primi del mondo". Certo "un grande Paese può attraversare momenti che non vanno ma si può ripartire".

renzi alla quotazione ferrari alla borsa di milanorenzi alla quotazione ferrari alla borsa di milano

 

  1. FERRARI: RENZI, GRAZIE PER QUOTAZIONE A MILANO

 (ANSA) - Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha voluto ringraziare i vertici di Fca e di Ferrari per la quotazione anche a Milano della casa automobilistica. "Forse - ha detto a piazza Affari - Marchionne lo avrebbe fatto comunque ma in un viaggio a Melfi con lui e John Elkann avevamo chiesto tre cose: sfruttare appieno il jobs act e con le assunzioni a Chieti è stato fatto, non dimenticare l'Ilva e su questo ci sono segnali importanti, e quotare anche a Milano". Il premier ha rivendicato "i risultati eccezionali" di Borsa Italiana che ha chiuso un 2015 con un +13,2%, risultato per cui si è complimentato e ha aggiunto che questa è una "straordinaria occasione per gli investitori, per chi crede che la bellezza si coniughi all'innovazione e all'ingegneria".

 

  1. FERRARI: RIENTRA AGLI SCAMBI A MILANO, TRATTA 41,9 EURO

 (ANSA) - Ferrari rientra agli scambi in Borsa dopo essere stata sospesa per alcuni minuti dalle contrattazioni a causa delle pressioni ribassiste sul titolo. Le azioni della Rossa quotano 41,91 euro rispetto ai circa 44 euro per azione della chiusura del 31 dicembre a New York. La capitalizzazione di mercato è di circa 7,92 miliardi di euro.

 

ferrari alla borsa di milanoferrari alla borsa di milano

  1. FERRARI: PER RENZI STANDING OVATION E MODELLINO F1

 (ANSA) - C'è stata una standing ovation per Matteo Renzi appena ha concluso il suo intervento a piazza Affari nel primo giorno di quotazione della Ferrari. Subito dopo il presidente della casa automobilistica, Sergio Marchionne, gli ha consegnato un modellino della Ferrari di Formula 1, all'interno della sala dove è stata messa in esposizione la 125s, la prima vettura realizzata dalla Ferrari. Il presidente del consiglio ha poi lasciato Palazzo Mezzanotte.

 

  1. FERRARI, MARCHIONNE, BOND NEL PRIMO SEMESTRE

 (ANSA) - Ferrari lancerà un bond nel primo semestre dell'anno. Lo ha detto Sergio Marchionne, presidente di Ferrari, durante la conferenza stampa. Marchionne ha aggiunto di non avere chiesto il rating della casa di Maranello.

 

  1. FERRARI: SALVINI, RENZI BASTA PASSERELLE STAI A CASA

renzi con marchionne e john elkann alla borsa di milanorenzi con marchionne e john elkann alla borsa di milano

 (ANSA) - ''Renzi, re delle passerelle arriva a Milano tra rulli di tamburo per la quotazione di Ferrari e il titolo viene sospeso in perdita. Ieri s'è preso la bacchettata di Eurostat e oggi piagnucola...Vien voglia di dirgli: stop chiacchiere, stai a casa'': lo ha detto all' ANSA Matteo Salvini, a proposito dell'intervento del premier a Milano.

 

  1. FCA: MARCHIONNE, OBIETTIVI 2018 CONFERMATI SENZA FERRARI

(ANSA) - "Abbiamo confermato che gli obiettivi 2018 di Fca rimangono invariati nonostante la perdita di Ferrari". Lo ha detto l'a.d. di Fca Sergio Marchionne.

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO