gianluca massini rosati

TELEPREDICATORI FATTI A MAGLIE - VENGHINO SIGNORI VENGHINO, IL FURBO ESPERTO DI ‘ESCAPOLOGIA FISCALE’ GIANLUCA MASSINI ROSATI VI INSEGNA COME SFUGGIRE (LEGALMENTE) ALLE SANGUISUGHE DELLE TASSE - DOPO IL LIBRO, ORA VA IN TOUR, GIÀ SOLD-OUT IN TUTTA ITALIA. E I COMMERCIALISTI, INVECE DI ALZARE IL CULO E DARE UNA MANO AI LORO CLIENTI, MENANO SCANDALO

 

 

Maria Giovanna Maglie per Dagospia

gianluca massini rosati libro escapologia fiscalegianluca massini rosati libro escapologia fiscale

 

Il metodo è molto americano Midwest. Avete presente le platee adoranti dei telepredicatori vestiti di celeste? E tornando indietro nel tempo, i venditori ambulanti nei villaggi dei film western, carichi di barattoli misteriosi per curare il mal di denti ma anche per trovare un marito?

 

Solo che lui è un compito giovanotto italiano, figlio di artigiani prigionieri della partita Iva, e offre un rimedio tanto miracoloso quanto secondo lui del tutto legale e sensato contro le sanguisughe delle tasse italiane.

 

Al metodo ha dato un termine che evoca trucchi e magie, l'astuzia, la sapienza dell'uomo che si libera dalle catene, sconfigge le manette, apre bauli chiusi con pesanti lucchetti. E’ l’escapologia fiscale, bellezza, e tu puoi decidere che non le vuoi credere e la rifuggi, che ti ha conquistato e diventi un seguace, oppure ti puoi incazzare come nel loro piccolo fanno i tradizionali e ortodossi commercialisti italiani.

 

Loro gli oppongono il realismo di chi si attiene scrupolosamente al dettato della legge, lui risponde che la legge non ha nessuna intenzione di violarla, solo di non farsi schiacciare, di non subire il Moloch, e distribuisce speranza al tassato.

 

Venghino signori venghino, MENO TASSE SI PUÒ' va in tour; serate in tutta Italia con l'esperto di escapologia fiscale Gianluca Massini Rosati per scoprire come sfangarla, http://pagaremenotassesipuo.it , in modo onesto e legale.

 

gianluca massini rosati in tourgianluca massini rosati in tour

Dice, vedrai che non ci va nessuno, invece no perché la serata organizzata a Roma per il 27 settembre e’ sold out e pure Bologna e Padova, e si vanno riempiendo i posti a Napoli, Brescia, Milano, Firenze, Bari. Paghi il biglietto di 37 euro, ascolti I segreti del guru,e ti danno anche Il libro, “Pagare meno tasse si può”, edito da Rizzoli, che poi sarebbe la somma del suo corso.

 

Gianluca Massini Rosati non è un commercialista e lo dichiara subito, si definisce un giovane imprenditore e investitore italiano, ha 35 anni, e quel termine esoterico, “Escapologia Fiscale” lo ha registrato nel 2015 per dimostrare l’originalità della sua materia.

 Non si sente né un imbroglione né un traditore della patria, anzi sostiene che l’escapologia fiscale e’ attualmente l’unica soluzione valida per non dover riparare all’estero di fronte alla pressione del fisco italiano.

 

gianluca massini rosati in tour gianluca massini rosati in tour

Venghino signori venghino, è tutto alla luce del sole, non ci sono azioni di evasione fiscale o soluzioni illegali. In meno di due anni Gianluca Massini Rosati sostiene di aver aiutato con successo oltre 10mila imprenditori e professionisti a liberarsi dalle catene del fisco, e che la sua community, così chiama la platea di adepti, conta più di 100mila.

 

Ma in soldoni, tanto per restare in argomento, in che cosa consiste il metodo del nostro escapologo? Aldilà del metodo di convincimento della massa, dell’apparato scenografico, del corso, del manuale e del personaggio da racconto americano, si tratta di buon senso, di capire quali spese si possono dedurre e quali detrarre, che si fa con una macchina aziendale, quali sono le spese di rappresentanza possibili.

gianluca massini rosatigianluca massini rosati

 

Naturalmente regole diverse sono studiate per i vari tipi di aziende ed i contribuenti. Una specie di risveglio del cittadino tassato e passivo, tipico italiano, che oscilla fra tentare di fregare lo Stato e farsi fregare dallo Stato.

 

Proprio per questo, perché nulla di illegale è contenuto, e di eclatante c'è soltanto la gran messa in scena accompagnata da regole logiche e da un po' di iniziativa, lui sarà sicuramente un furbo, ma perché i commercialisti italiani menano tanto scandalo da avere addirittura preparato un documento di anti escapologia fiscale, invece di alzare il culo e dare una mano ai loro clienti?

 

gianluca massini rosati gianluca massini rosati

 

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…