1. MEJO DI MARILYN! UNA VALERIONA MARINI FORMATO LINGOTTO, FASCIATA IN UN TUBONE LAMINATO ARGENTO E ORO, STONA AL MICROFONO “HAPPY BIRTHDAY” PER LA SUA AMICA FRANCESCA FERRONE, IMPRENDITRICE DELLA MODA, CHE L’ALTRA SERA HA RADUNATO LA ROMA GODONA PER SBALLARE IN ALLEGRIA, CON VIDEO-DJ, AI SUOI 50 ANNI 2. DUECENTO INVITATI CHE HANNO PENSATO BENE DI ANTICIPARE LA FESTA DI CAPODANNO, SCULETTANDO BARRY WHITE E DONNA SUMMER, RICCHI E POVERI E RETTORE 3. NEL BORDELLONE ANTONIA DELL’ATTE, LEOPOLDO MASTELLONI, LUCREZIA LANTE, ENRICO LUCHERINI, FEDERICA FENDI, IRENE GHERGO, PAOLO FERRARI, MELANIA RIZZOLI, ETC.

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Maria Serena Patriarca per "Il Messaggero"

Canta sensuale rievocando quasi Marilyn Monroe nei suoi celeberrimi auguri al presidente Kennedy: è Valeria Marini, fasciata in un tubino laminato argento e oro, che intona al microfono "Happy Birthday" per la sua amica Francesca Ferrone, imprenditrice della moda, che l'altra sera ha radunato 200 bon vivant capitolini per brindare in allegria ai suoi 50 anni. Tema del party di compleanno? I cuori.

E la festeggiata, che sfoggia per l'occasione una maglietta decorata appunto con tanti cuori, accoglie nello spazio del suo amico Nicolò Corcos, in piazza Dante, uno stuolo di fedelissimi a cui viene donato un cuoricino-souvenir che si illumina, seguito poi da tanti lecca-lecca giganti a forma, sa va sans dire, di cuore.

Divani anni Quaranta e strenne natalizie, buffet in cui trionfano paste, risotti e dolci tipici del Natale ma anche sale in cui si balla fino a notte fonda, sul ritmo delle hit revival anni Settanta-Ottanta mixate dal deejay e visual artist Franco Boni, che proietta sulle pareti le immagini di Barry White e Donna Summer mentre riecheggiano proprio le loro canzoni.

Anche Antonia Dell'Atte (famosa top model proprio di quegli anni) intona live nell'angolo pianobar di Massimo Cardamone gli auguri per la festeggiata, a cui arrivano ben cinque torte a forma di cuore da parte delle amiche Samanta Antonnicola, Camilla Valle, Antonella Rodriguez, Francesca Malagò e Guya Loffredo. Sulle pareti troneggiano i quadri del fratello della festeggiata, il pittore Fabio Ferrone.

Fra i presenti Giovanni Cottone (marito della Marini), Laura Melidoni con il marito Valerio Berruti, Lucrezia Lante della Rovere, Enrico Lucherini e Gianluca Pignatelli, il presidente dell'Agis Alberto Francesconi e l'ex presidente Warner Bros Italia Paolo Ferrari, Lucrezia Buti, Irene Ghergo, Fiamma Izzo, Luca, Simona e Federica Formilli Fendi, Flaminia Orsini con il marito Jasper Brown. Riecheggiano le note di "Kalimba de Luna", alla presenza dello stesso autore e interprete Tony Esposito.

Pandoro e mousse di cioccolato anche per Guido Torlonia, Albertina Carraro, Vittoria Amati, Paola Spinetti, Francesco Carducci, Antonella Vitale, Benedetta Lignani Marchesani, Roberto D'Agostino, Claudia Adriani, il padre della festeggiata Franco Ferrone, la madre Marilù Viola e i fratelli Fabio e Filippo. Brindisi che vale doppio, perché benaugurale per il mezzo secolo della Ferrone e per l'arrivo dell'anno nuovo. Intanto sotto una pioggia di mille cuoricini rossi formato coriandolo, si festeggia fino a notte fonda.

 

Valeria Marini Soffio delle candeline Scatenati in pista Scatenati in pista con Francesca Malago Lucrezia Buti Lepoldo Mastelloni e Marco Giusti

Ultimi Dagoreport

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…