festa costume farhad

CAFONALINO DELLA ROMANELLA IN MASCHERA - A ROMA IL CARNEVALE NON MUORE MAI: FESTA IN COSTUME PER I 10 ANNI DI CONVIVENZA DELLO STILISTA FARHAD RE CON IL SUO COMPAGNO - 200 PARTY-GIANI TRAVESTITI DA PERSONAGGI DELLE FAVOLE SI SONO SCATENATI PRIMA SUI COCKTAIL E POI IN PISTA - E 50 IMBUCATI SONO STATI RISPEDITI A CASA

Foto di Luciano Di Bacco

 

Gabriella Sassone per Dagospia                       

 

maria elena fabimaria elena fabi

C’era una volta… che succede se metti i mejo personaggi di Walt Disney con un pizzico di quelli di Tim Burton e misceli il tutto con atmosfere surreali e felliniane, aggiungendoci una folla scatenata vogliosa di puro divertimento, di evasione e trasgressione? Succede che viene fuori il riuscitissimo e travestitissimo “Fairy Tales” party danzante. Ideato e apparecchiato dallo stilista italo-persiano Farhad Re per festeggiare i 10 anni di amore e convivenza col compagno Francesco Di Fabio in una location magica, Villa Trabazia, lussuosa dimora di Patrizia Pellegrino. Abracadabra: con l’arrivo della primavera finalmente Roma si è risvegliata. Come per magia.

la sassone con flavia ventola sassone con flavia vento

 

E oltre 200 anime della Romanella godona sono corse fin sull’Appia Antica, dopo aver passato giorni a scegliere il travestimento fiabesco migliore, come da dress code, solo per passare una serata tra amici e tornare bambini spensierati una tantum. Diciamolo subito: tutti i sessi si son scatenati in pista, senza esclusione di colpi. E se ne son viste delle belle. Geniali gli outfit dei due anfitrioni: Farhad Re è un sensuale Nettuno, il Re (o Dio) del mare.

il mondo delle fiabeil mondo delle fiabe

 

Torso nudo, pelle ambrata, tartarugato e tatuato, parrucca e barba lunga, tridente in mano, accoglie gli ospiti accanto al suo Francesco, vestito da Re con corona, scettro e ermellino. Insieme a loro, a fare gli onori di casa, la dolce Patrizia Pellegrina mascherata da Regina di Cuori, parruccona rossa di riccioli, decolletè malizioso in vista e al guinzaglio il fidanzato Giampaolo Embrione trasformato in Gianconiglio.

il magico mondo delle fiabe (9)il magico mondo delle fiabe (9)

 

Benvenuti signore e signori nel magico mondo delle favole per ballare con Biancaneve e Cenerentola, con Peter Pan e Campanellino, con Mago Merlino e Re Artù, con Robin Hood e i Tre Moschettieri, ma anche con principi impomatati e trucidi pirati. C’è chi brinda con Shreck e Minnie, chi si selfa con Pinocchio e la Fata turchina, chi cerca di salvare Cappuccetto Rosso dal Lupo che la insidia. Tutti pronti a scappare dinanzi alle Streghe cattive e alle loro mele stregate, a Capitan Uncino o alla terribile Crudelia DeMon a caccia di cuccioli dalmata da trasformare in pelliccia.

 

il magico mondo delle fiabe (7)il magico mondo delle fiabe (7)

Basta snocciolare la parola d’ordine all’ingresso, “Salagadula Magicabula Bibbidi Bobbidibù” (oltre 50 imbucati sono stati rispediti a casa), per entrare alla corte dei due Re. Il parco di Villa Trebazia è diventato un bosco incantato con alberi giganti creati da 4 scenografi con palloncini colorati: si raggiunge dopo aver attraversato un viale illuminato da centinaia di ballon volanti luccicanti al led.

il magico mondo delle fiabe (6)il magico mondo delle fiabe (6)

 

Nel percorso si esibiscono dei performer: una fatina che suona il sax e il giocoliere Daniele Antonini che poi gioca col fuoco. Camerieri vestiti da paggetti servono dolci “supercalifragilistichespiralitosi” ispirati al mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie. Si beve champagne ma anche cocktail stregati e magici. E si beve troppo, in verità. Tanto che ben presto son tutti un tantinello euforici.

 

il magico mondo delle fiabe (4)il magico mondo delle fiabe (4)

E inizia il rimorchio più spietato. Contenti come bambini a Disneyland, gli svippati si son dati da fare e hanno aguzzato la fantasia per stupire con i loro travestimenti. Si son viste maschere davvero riuscite: un panciuto genio della Lampada di Aladino tutto pittato di azzurro, un Popeye tutto muscoli e spinaci, una Regina Maleficent col suo copricapo di corna, in un tripudio di più scontate Biancaneve, Crudelie DeMon e Grimilde.

 

il magico mondo delle fiabe (30)il magico mondo delle fiabe (30)

Scatenate nei balli sui mix revival del Dj Paolo, ecco Daniela Martani e Emanuela Tittocchia, entrambe sexyssime Biancaneve minigonnate, che si contendono le attenzioni del principe azzurro Beppe Convertini. Roberta Beta è una sensualissima Grimilde, la matrigna di Biancaneve, con bombastica balconata in vista: il fidanzato Francesco è il suo Specchio Magico delle sue brame. L’ex Grande Fratello Ferdinando Giordano è quello scavezzacollo di Pinocchio: arriva sotto braccio alla Fata Turchina, la stylist Claudia Arcara, ma ci prova con tutte le fanciulle presenti, tra un brindisi e l’altro, gridando felice. “E’ la prima festa dove non mi prendono per gay”.

 

il magico mondo delle fiabe (3)il magico mondo delle fiabe (3)

Flavia Vento è una principessa triste e pallida, abito candido corto e coroncina di brillanti in testa. Toh chi si rivede! Graziana Capone, l’Angelina Jolie di Bari di berlusconiana memoria che da tempo vive a Londra. Lungo vestito bianco con corpetto strizzato, stola di pelliccia e coroncina: è Cenerentola al ballo, ovviamente scortata dal suo principe Riccardo. Anche Enrico Lo Verso è un principe azzurro; la moglie Elena è la strega cattiva di Biancaneve che smercia in giro la mela stregata.

il magico mondo delle fiabe (23)il magico mondo delle fiabe (23)

 

E tra pozioni magiche, bolle di sapone soffiate nell’aria, scarpette di cristallo, zucche che si trasformano in carrozze, candele e fiaccole, balli scatenati e flash impazziti, è il magic moment della torta monumentale. Che non può che essere un castello con i due Re di zucchero in cima, opera della cake-design Veronica Campanelli della Queen Cakes. La musica è coinvolgente e scassatimpani: tutti si buttano in pista fino alle 3 di notte. Per ultimo, reduce dalla diretta di “Ballando con le stelle”, ecco Fabio Canino, subito circondato da principi, pirati e moschettieri.

il magico mondo delle fiabe (24)il magico mondo delle fiabe (24)

 

Cattura sguardi maschili e femminili il bel modello Ricardo Caribo Perna, un tipo metrosexual: indossa un costume da damerino ottocentesco rivisitato “en travestì” con stivaloni di pelle lucidi sadomaso con tacco 15 e plateau, che neanche le trans-passeggiatrici più esperte osano per non rompersi l’osso del collo.

 

il magico mondo delle fiabe (20)il magico mondo delle fiabe (20)

A scortarlo, il fidanzato Claudio Contini, un cavaliere dark tutto in pelle. Nel via vai di maschere, ecco la contessa Elena Aceto di Capriglia versione Catwoman e Roberto Di Clemente versione Batman, il pierre Emilio Sturla Furnò vestito da Elfo Legolas con l’amico Marco Galli trasformato in Aragorn; Irene Bozzi è la Strega cattiva, il chirurgo plastico Gianfranco Colicchia è uno strepitoso Lupo con la sottana della nonna di Cappuccetto; Roberta Valentini è Crudelia DeMon con dalmata in braccio; Enzo Merli è Ali Babà, il make-up artist delle dive Gennaro Marchese è un misterioso principe arabo Rafhad dagli occhi di brace e incontra dalla sua stessa favola Aladino e il Genio della Lampada con cui fare comunella.

 

il magico mondo delle fiabe (2)il magico mondo delle fiabe (2)

Non manca una Lara Croft smutandata e uno muscoloso Popeye, Gianluca, il personal trainer di Farhad Re. La sottoscritta, abbigliata da Regina di Cuori dark con cappellone grondante catene e ampia gonna di tulle, è stata anche premiata come una delle maschere più riuscite, pensate un po’. Cartellino timbrato anche per Marco Scorza, Tony Papa e tanti altri tra nobiltà e generone romano.

 

il magico mondo delle fiabe (16)il magico mondo delle fiabe (16)

“Una festa così originale non si vedeva da tempo: bravi”, sentenziano i paparazzi divertiti da tanta caciara. “Abbiamo voluto una serata magica per i nostri 10 anni di amore visto che nessuno dei matrimoni delle persone che conosciamo è durato così tanto. Neanche quello dei nostri genitori! E soprattutto per far capire a quelli che ancora non se ne rendono conto che è l’amore la cosa che conta, non il sesso di chi si ama e vuole essere una famiglia”, dicono Farhad e Francesco. E vissero felici e contenti…Amen!

il magico mondo delle fiabe (10)il magico mondo delle fiabe (10)il magico mondo delle fiabe (11)il magico mondo delle fiabe (11)gabriella sassone e patrizia pellegrinogabriella sassone e patrizia pellegrinoflavio ventoflavio ventoflavia vento si selfaflavia vento si selfagraziana capone (cenerentola al ballo) con claudia arcara (fata turchina)graziana capone (cenerentola al ballo) con claudia arcara (fata turchina)giampaolo embrione e patrizia pellegrinogiampaolo embrione e patrizia pellegrinograziana capone e gabriella sassonegraziana capone e gabriella sassonegraziana capone e riccardo cenerentola e principegraziana capone e riccardo cenerentola e principeil magico mondo delle fiabe (15)il magico mondo delle fiabe (15)

Ultimi Dagoreport

matteo salvini luca zaia giorgia meloni

DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE SETTIMANE FA? - TOLTA SUBITO DI MEZZO L'IDEA (DI SALVINI) DI UN POSTO DI MINISTRO, LA DUCETTA HA PROVATO A CONVINCERE IL “DOGE” A PRESENTARE UNA SUA LISTA ALLE REGIONALI IN VENETO MA APPOGGIANDO IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA (ANCORA DA INDIVIDUARE) - MA TRA UNA CHIACCHIERA E L'ALTRA, MELONI HA FATTO CAPIRE CHE CONSIDERA ZAIA IL MIGLIOR LEADER POSSIBILE DELLA LEGA, AL POSTO DI UN SALVINI OSTAGGIO DELLE MATTANE DI VANNACCI – UN CAMBIO DI VERTICE NEL CARROCCIO EVOCATO NELLA SPERANZA CHE IL GOVERNATORE ABBOCCHI ALL’AMO...

elly schlein giorgia meloni beppe sala ignazio la russa maurizio lupi marcello viola

DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA PRONTO UN CANDIDATO E TRA POCHI MESI A MILANO COMINCIANO LE OLIMPIADI MILANO-CORTINA – MA SALA VUOLE MANIFESTARE ALL'OPINIONE PUBBLICA UNO SCATTO DI DIGNITÀ, UN GRIDO DI ONESTÀ, UNA REAZIONE D'ORGOGLIO CHE NON LO FACCIA SEMBRARE  ''LU CIUCCIO 'MIEZZO A LI SUONI'' - L’UNICO A CHIEDERE IL PASSO INDIETRO DEL SINDACO È IGNAZIO LA RUSSA, CHE INVECE UN CANDIDATO CE L’HA ECCOME: MAURIZIO LUPI. METTENDO SOTTO LA SUA ALA IL PARTITO DI LUPI, "NOI MODERATI", ‘GNAZIO SOGNA IL FILOTTO: CONQUISTARE SUBITO IL COMUNE DI MILANO E NEL 2028 LA REGIONE LOMBARDIA – MOLTO DELL’INCHIESTA SULL’URBANISTICA DIPENDERÀ DALLA DECISIONE DEL GIP, PREVISTA PER MERCOLEDI': SE IL GIUDICE NON ACCOGLIERÀ LE RICHIESTE DEI PM (CARCERE O DOMICILIARI PER GLI INDAGATI), LA BUFERA PERDERÀ FORZA. VICEVERSA…

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER?